è bella ma non la prenderò perchè sarebbe un peggiorare per me... credo che la Subaru Impreza sia meglio.... poi vabbè non me ne intendo tanto
è bella ma non la prenderò perchè sarebbe un peggiorare per me... credo che la Subaru Impreza sia meglio.... poi vabbè non me ne intendo tanto
Non è una PICCOLISSIMA utilitaria, quel posto sarà occupato ancora dalla Seicento.
I modelli disponibili saranno:
1.2 benzina 70 cavalli (10.500 euro di partenza)
1.4 Sport benzina 100 cavalli (12.500 euro di partenza)
1.3 diesel Multijet 75 cavalli (12.500 euro di partenza)
A quanto ho letto, il prezzo base sarà 10.500 euro, ma i recensori temono che la maggior disponibilità di modelli sarà sempre il 1.2 benzina da 70 cavalli, ma dotata di alcuni accessori che ne faranno salire il prezzo ai 12.000 euro circa delle versioni Lounge e Sport. Praticamente dicono che di fatto possa essere considerato QUELLO il vero prezzo base. Lo stesso vale, con le dovute proporzioni, per gli altri modelli, anch'essi disponibili in versioni Lounge e Sport.
La punta di diamante di questa macchina pare sia il sistema di trasmissione, giudicato MOLTO buono. Dichiarati validi anche i freni e la tenuta di strada.
Troppo morbidi, però, sospensioni e volante (il che è molto penalizzante per chi vuole una guida "scattante"). Deludente l'accelerazione del modello Sport 1.4 rispetto a ciò che ci si aspettava da un auto di quella categoria. Sorprendente invece in senso positivo quella del 1.3 Multijet
Qui trovate una recensione completa----> Fiat Nuova 500
P.S: In altri Paesi europei esiste una versione denominata "Naked" della Nuova 500, con alcuni accessori in meno rispetto alle versioni italiane, che arriva ad un prezzo pari circa a 9.000 - 9.500 euro. Non è prevista l'importazione in Italia di questa versione, ma eventuali vendite deludenti potrebbero ovviamente far cambiare idea.
E 9.500 euro per un 1.2 benzina 70 cavalli non sono male, come prezzo.....
guarda il volante penso che sia l'ultimo dei problemi è una macchina per la città è giusto che sia morbido... secondo me è una macchina fantastica e tenendo conto delle rifiniture e la lavorazione e vedendo il segmento in cui si vuole inserire , ovvero quello delle utilitarie alla moda il prezzo è giusto infatti credo che se fosse venduta al prezz o della yaris nn sarebbe ambita e passerebbe di moda subito e se costasse di più cm una mini nessuno la piglierebbe ... insomma è una macchinina che personalmente piace un sacco e per la cittàà deve essere una goduria... devo ammettere che quando ci sarà il mercato dell'usato tra qualche anno se avrò bisogno di una citycar ci farò veramente un pensierino serio ..a dir la verità mi era venuto in mente un pò di tempo fa di regalarne una storica che mi è passata tra le mani a mio padre a pepperjuice per sistemarla e farla a gpl con tutte le decorazioni tipo fiori
Beccatevi che accoppiata..napolitano che porta a spasso schumi cn la nuova 500
[img][images/thumbs/Miatamania_060707_napolitanoin500_05_b.jpg]http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/060707_napolitanoin500_05_b.jpg[/img]
un pò di foto
[img][images/thumbs/Miatamania_004.jpg]http://www.quattroruote.it/500live/img/esterni/big/004.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_014.jpg]http://www.quattroruote.it/500live/img/esterni/big/014.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_015.jpg]http://www.quattroruote.it/500live/img/esterni/big/015.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_001.jpg]http://www.quattroruote.it/500live/img/internifiat/big/001.jpg[/img]
direi che questa immagine è interessante... ho guardato prima il test di quattroruote in pista... No comment ... cioè tu hai bisogno di una pista per dire che il lettore cd era meglio con la rotellina cm si fa siamo quasi a livello di tg2 motori!!! Anche io mi sn emozionato a vedere un test drive talmente inutile sopratutto il mio intestino ...
[img][images/thumbs/Miatamania_037.jpg]http://www.quattroruote.it/500live/img/internifiat/big/037.jpg[/img]http://www.quattroruote.it/500live/v...&inizio=1&da=1
Non è un capriccio lo sterzo reattivo, Miata, è una questione di sicurezzaOriginariamente inviata da Miatamania
Idem per le sospensioni
E poi una macchina non deve essere ALLA MODA, deve essere BUONA.....a quel prezzo mi prendo una Toyota Yaris Verso 1.3......
io invece per quel prezzo opterei per un usato con pochi km...altro che 500Originariamente inviata da darkness_creature
mi sembra inutile dire che nella produzione della 500 si punti alla moda un pò cm alla produzione mini si tenta di rilanciare un mito del passato in chiave moderna è una macchina per i giovani neopatentati che guardano più che altro alle mode che alla qualità L'intervista rilasciata a La Stampa da Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat la dice lunga su cm si voglia vendere la nuova 500 :Originariamente inviata da darkness_creature
"Fiat sarà la Apple dell'auto e la 500 il nostro iPod".
cmq parlando di sterzo noo nn credo sia differnete dalla grande punto o dall panda visto il prezzo di produzione ... e di queste cose per un utente medio penso che non freghi molto nn è che con una macchina del genere ti fai i viaggi secondo me ha il minimo indispensabile come citycar e questo basta con accessori comodi inoltre cm precisione nn ti so dire e come morbidezza un vero e proprio test drive nn l'ho visto e mi fido sempre poco di quello che si sente dire ....il tutto si capirà quando quei pazzi di top gear la scanneranno senza pietà
...cmq in città la massima velocità che fai è 70 km/h e sinceramente a me basterebbero .. io cn la punto di pepperjuice ho provato a scannarla in modalità city ovvero con lo sterzo poco reattivo e mollissimo ... ovvio ci devi fare la mano ma a mio parere cambia poco nulla quando ti abitui..
e da quanto ho sentito vi è moltissima elettronica che ci mette una pezza cm in tutte le auto nuove..
Il tuo discorso è lo stesso che faccio io con la Mini si fighetta cm macchina ... tutti mi dicevano che figata che hai la mini e cose del genere ma qualitativamente fa pena e me ne sono sbarazzato appena ho potuto.. la differenza è che questa è una vera e propria city car e vuole prendere il posto della smart ed essere alla moda cm la mini ... la qualità nn è al primo posto senò costerebbe molto di + ma oramai tutte le utilitarie sono cosi bisogna anche vedere la sicurezza cn le prove ncap che verranno fatte tra 3 mesi ....
Io sono contro per principio al ragionamento che una macchina costa perchè è "di moda", ecco perchè (non intendo che sia contro di te, anzi credo che a livello di pura logica tu abbia ragione ).
Se lo sterzo è come quello della Punto, allora fa schifo......
Io se compro una macchina non voglio "essere alla moda"....ma stiamo scherzando? Io da una macchina voglio sicurezza e prestazioni, ovviamente adeguate alla categoria, ci mancherebbe. La Mini One, a quanto avevo letto parecchio tempo fa, ha un volante bello reattivo (non è fra le macchine che ho guidato, purtroppo, quindi non so se sia vero)....bè, io PRETENDO che si faccia anche su macchine di pari grado, e mi fa girare le p***e sapere che una buona fetta di quei 10-12000 euro li pago per il fatto di "essere alla moda"
Ergo, ribadisco che se avessi quegli stessi soldi mi prenderei un buon usato o una Toyota Yaris Verso 1.3.....almeno con la Toyota sono al sicuro
guarda che la modalità "city" superati i 40 km/h si disattiva automaticamente non so come fai a scannarlaOriginariamente inviata da Miatamania
azz nn sapevo.. ma la spia rimaneva a accesa cmq ... non ho trovato alcun tipo di problema di guidabilità o di sicurezzaOriginariamente inviata da X-fun