ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 71

macchine da tuning

  1. #31
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok




    assolutamente falso....

    invece io ti chiedo: a che serve fare un'auto kittata a mò di bomboniera se poi al primo dosso lasci giù il kit estetico che tra l'altro gli sbirri non faranno che contestare?

    e cmq è la classica tendenza del nostro tempo di prediligere l'apparire all'essere...
    Imok è semplice siete 2 filosofie diverse, magari tu preferisci una bella lancer evo con la manetta con peso al minimo lui magari una bella Espace con 2 plasma il divanetto il frigo bar e il porta goldoni, siete su due filosofie di tuning diverse, e che poche persone di una o dell'altra filosofia sanno apprezzare, io preferisco un minimo sia di uno che dell'altro, i motori però nn puoi dire che nn diventano meno affidabili x' nel tuning motoristico è vero e lo sanno tutti, perciò meglio nn esagerarea meno che nn hai degli amici che son ottimi meccanici..

  2. # ADS
     

  3. #32
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way

    Imok è semplice siete 2 filosofie diverse, magari tu preferisci una bella lancer evo con la manetta con peso al minimo lui magari una bella Espace con 2 plasma il divanetto il frigo bar e il porta goldoni, siete su due filosofie di tuning diverse, e che poche persone di una o dell'altra filosofia sanno apprezzare, io preferisco un minimo sia di uno che dell'altro, i motori però nn puoi dire che nn diventano meno affidabili x' nel tuning motoristico è vero e lo sanno tutti, perciò meglio nn esagerarea meno che nn hai degli amici che son ottimi meccanici..
    condivido il tuo concetto delle 2 filosofie, però ti assicuro che un motore se preparato bene, e rinforzato con tuttii componenti del caso (guarnizione testa con anelli, bielle ad h rovesciata, pistoni stampati, intercooler aria/acqua, tanto per citarne un paio...) non perde assolutamente afffidabilità... ovvio che se prendi una punto 1.2 e pretendi di tirarle fuori 120cv....

  4. #33
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok

    condivido il tuo concetto delle 2 filosofie, però ti assicuro che un motore se preparato bene, e rinforzato con tuttii componenti del caso (guarnizione testa con anelli, bielle ad h rovesciata, pistoni stampati, intercooler aria/acqua, tanto per citarne un paio...) non perde assolutamente afffidabilità... ovvio che se prendi una punto 1.2 e pretendi di tirarle fuori 120cv....

    si va bene se tu vuoi aumentare 20 cv su un 2500 se rinforzi un attimino i componenti ok costo a parte cmq rimarrà sempre MENO affidabile certo magari nn ti dura 300.000. km ma te ne dura 250.000, cmq nn è "grave" ma il fatto è che nel tuning molte persone nn conoscono limite e cercano di tirar fuori da un 2500cc 100 cv in + per carità possibilissimo, tuttavia apparte i consumi, ti strafotti neanche tanto piano le meccaniche, sai la differenza tra un bel motore americano che eroga 500 cv e uno japan?

    Che il motore americano la potenza la tira fuori in un 8000cc o 6000cc in una media di 5000 giri al min vedi viper e altre.. mentre una jap li eroga in un 2000/2500cc con una media degli 8000/9000 giri capisci che l'usura dei componenti nn è indifferente, e e puoi farlo anche in qualsiasi materiale, ma l'usura rimane e sarà COMUNQUE maggiore nn ce ne..

  5. #34
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way


    si va bene se tu vuoi aumentare 20 cv su un 2500 se rinforzi un attimino i componenti ok costo a parte cmq rimarrà sempre MENO affidabile certo magari nn ti dura 300.000. km ma te ne dura 250.000, cmq nn è "grave" ma il fatto è che nel tuning molte persone nn conoscono limite e cercano di tirar fuori da un 2500cc 100 cv in + per carità possibilissimo, tuttavia apparte i consumi, ti strafotti neanche tanto piano le meccaniche, sai la differenza tra un bel motore americano che eroga 500 cv e uno japan?

    Che il motore americano la potenza la tira fuori in un 8000cc o 6000cc in una media di 5000 giri al min vedi viper e altre.. mentre una jap li eroga in un 2000/2500cc con una media degli 8000/9000 giri capisci che l'usura dei componenti nn è indifferente, e e puoi farlo anche in qualsiasi materiale, ma l'usura rimane e sarà COMUNQUE maggiore nn ce ne..
    beh indubbiamente una slyline da 600 cv ti dfurerà meno di una camaro ss, ha la metà della cilindrata!

    però solitamente se elabori un'auto non lo fai per garantirle maggiori km, ma per farla correre...

    e quando vedo il japan tuning... dio....

    per non parlare delle gare di drifting... una droga.....

    ma perchè ho un trazione anteriore uffaaaaa.....

  6. #35
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok

    beh indubbiamente una slyline da 600 cv ti dfurerà meno di una camaro ss, ha la metà della cilindrata!

    però solitamente se elabori un'auto non lo fai per garantirle maggiori km, ma per farla correre...

    e quando vedo il japan tuning... dio....

    per non parlare delle gare di drifting... una droga.....

    ma perchè ho un trazione anteriore uffaaaaa.....
    Infatti siete 2 filosofie diverse!

    Tu ci corri in macchina con i tuoi amici corsaioli, lui invece ci vuol rimorchiare e va in giro con gli amici comodo e spaparanzato a guardarsi fast & furios in DVD sulla sua gigantesca macchina, a bere la cocacola fresca direttamente dal suo frigo bar e guardare le altre macchine nel parcheggio, da un finestrino a forma di un oblò..

    2 filosofie diverse, io preferisco stare comodo, anche x' nn ho grossi bisogni di scaricare potenza, la scarico in altro modo..

  7. #36
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dipende...io come tuning nn mi piace il televisore in macchina....ho una 206 io....mi piace che sia bella da vedere col suo kit e che abbia un impianto che suoni bene...anche a me piace correre e sarei un ipocrita a dire il contrario visto che sono in giro col lancer del mio amico oppure col civic V-tec di un altro mio amico...però io la mia la voglio particolare...per me è un sogno che voglio realizzare...poi ogniuno ha la sua concezione....poi io intendevo come diminuzione di affidabilita nel senso che una macchina portata con più CV c'è da starci dietro...come se un aspirato lo fai turbo....devi sempre stare attento a quando lo tiri il motore sia caldo...se nn ha interculer e tiri devi aspettare che si raffreddi prima di spegnere la macchina per far durare il motore di più....poi io uso la macchina 350Km alla settimana quindi sono portato a vedere più l'affidabilita del mezzo....

    P.S. io la macchina nn la uso per rimorchiare....anzi sembra strano ma rimorchi di meno perche ti prendono per TAMARRO anche quando nn lo sei...a me nn frega nulla....se mi vogliono mi prendono cosi....:-)

  8. #37
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    [quote="Dade206"
    P.S. io la macchina nn la uso per rimorchiare....anzi sembra strano ma rimorchi di meno perche ti prendono per TAMARRO anche quando nn lo sei...a me nn frega nulla....se mi vogliono mi prendono cosi....:-)[/quote]

    Era solo per farlo capire tranquillo

    Cmq il kit nn mi piace, rischia di rovinare l'aereodinamica e cazzi e mazzi vari..

  9. #38
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote=Guru's Way]
    Quote Originariamente inviata da "Dade206"
    P.S. io la macchina nn la uso per rimorchiare....anzi sembra strano ma rimorchi di meno perche ti prendono per TAMARRO anche quando nn lo sei...a me nn frega nulla....se mi vogliono mi prendono cosi....:-)[/quote

    Era solo per farlo capire tranquillo

    Cmq il kit nn mi piace, rischia di rovinare l'aereodinamica e cazzi e mazzi vari..
    nn ti preoccupare...l'avevo vapito che l'avevi fatto per farlo capire....sul fatto di rovinare l'aereodinamica da una parte ti do ragione ma da una parte no.....tanto l'aereodinamica entra in gioco sopra i 120-130Km/h... e siccome sulle strade nn puoi fare di più nn vedo questo problema.....poi ogniuno la pensa come vuole....però mi fanno arrabbiare quando associano al tuning le corse....il tuning è una cosa e le corse sono un altra ancora.....perche dopo la gente è cosi ignorante da vedere una macchina col kit estetico e pensare che questa persona va a correre per la strada quando nn è assolutamente vero...e lo dico per esperienza personale....
    so che quando uno prende la macchina ha i piede pesante perchè è cosi...però scambiare il tuning con le gare clandestine è un grosso errore....venite a una gara tuning di provincia e capirete che è molto diverso da quello che si creda...

  10. #39
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    IO sono d'accordo in linea di massima con imok e anke in parte con Guru...


    Oddio...vedere quelle makkine modificate esteticamente che nn si riconoscono...gente che ci spende tipo 10mila euro tra pezzi aereografia e cavolate varie e poi aprire il cofano e vedere quel 1.2 da 60 cavalli e a dir poco patetico a mio avviso...

    xò allo stesso modo trovo patetico vedere gente con una punto tutta modificata e vantarsi di quei 100 cavalli in +... spendere decine di migliaia di euro e poi sapere ke magari se ti compravi una makkina + grande avevi la stessa cosa è stupido...

    io sono x una via di mezzo... cioè... tuning estetico nn estremo e una piccola aumentata di potenza ma senza stravolgere il tutto...sono xò un amante del tuning degli interni e del tuning audio...

    e nn concordo con DJSODA che spendeva migliaia di euro x quelle cose e poi ha detto : con 1000 euro compro i componenti x l'impianto stereo...


    se vuoi fare un impianto anke sufficiente che si debba sentire in modo decente devi : insonorizzare ; rifare tutti i cablaggi; avere almeno un kit due vie che suoni veramente in modo decente (300 euro come minimo x un buon 16cm + tweeter compresi) poi... ti ci vuole un amplificatore x pilotare il tutto e sono altri 200 euri ... un amplificatore x il sub(altri 200euri) e un sub decente da 25cm x le esigenze di cui parli...

    nn sò con mille euro che ci fai-.-"

  11. #40
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    si ma lui per impianto audio mira di più all'estetica che al suono....

    già io ho speso 500 euro e non è finita....

    secondo me per un buon 2 vie amplificato, sub, cablaggi, condensatore e isolante ti ci vuole un bel 1600 euro tutti....

Discussioni simili

  1. Eolo Auto - macchine ad aria compressa
    Da anDr1 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 9:16
  2. Macchine figatissime
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 23:02
  3. Fantasma rompi macchine
    Da mignolo nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/6/2007, 14:28
  4. parcheggio macchine
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 12:50
  5. MACCHINE SECONDO CLOD
    Da clod nel forum Motori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 15:36