ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 71

macchine da tuning

  1. #21
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    come hai messo giù l'auto te la cavi con 7000 euro per gli esterni, 4000 per gli interni e 3000 per l'impianto audio, un 4000 per il motore ci stanno tutti... più eventuale omologazione


    in pratica sotto i 2000 euro nn vai....
    è qui che ti sbagli...ho già fatto tutta la lista...la lista delle cose da comprare...la verniciatura degli interni la faccio io...anche vetroresina...l'impianto non deve essere forte...mi basta un'impianto semplice...ma deve essere impostato in modo spettacolare(esteticamente intendo)

    per esterni: tot circa 2700€
    kit circa 1000€
    cerchi...dipende...cmq sui 1200€
    alettone sui 200€
    presa d'aria 160€
    neon sottoscocca 150euro

    interni: circa 1500€
    sedili 600€
    volante 170€
    pomello, leva freno a mano, tappeti, cuffie, pedali 250€
    strumentazione e alloggiamenti 600€

    per impianto stereo non m'importa di avere uno stereo fortissimo...deve essere più che alto pulito...puntato più sulla profondita audio che sulla potenza...

    cmq mettiamo circa 2000euro:
    600euro monitor e lettore dvd
    100euro per un monitor da 7"(l'ho visto da euronics) da incassare nel cruscotto davanti al passeggero
    280euro per un monitor da tetto da 11"
    1000euro per componenti vari(forse anche meno...ma pensiamo in grande e contiamone 1000)

    quindi sono circa 6200euro di materiale...per montare il tutto(compreso impianti audio e vtr) lo faccio io con un mio amico che fa queste cose...dunque non se ne va molto di mano d'opera...

    per il motore penso che per ora un 2000cc turbo 4x4 mi basta...magari metto scarico, filtro e pop off per avere un sound più tamarro

    dunque per tutto penso che oltre gli 8mila non si va...poi cmq qui ci sono dei prezzi diversi dal nord...ad esempio tempo fa chiedevo in altri forum per una verniciatura e tutti(tutti del nord) mi dicevano che il prezzo andava dai 1500 ai 3000(dipende anche da che tipo di vernice...anche più di 3000)
    invece qui una verniciatura costa molto di meno...ad un mio amico per cambiare parti estetiche(perchè rotte...cmq parlo di parti estetiche originali...non tuning) e riverniciare il tutto hanno chiesto 800euro...quindi...


  2. # ADS
     

  3. #22
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    Quote Originariamente inviata da imok
    come hai messo giù l'auto te la cavi con 7000 euro per gli esterni, 4000 per gli interni e 3000 per l'impianto audio, un 4000 per il motore ci stanno tutti... più eventuale omologazione


    in pratica sotto i 2000 euro nn vai....
    è qui che ti sbagli...ho già fatto tutta la lista...la lista delle cose da comprare...la verniciatura degli interni la faccio io...anche vetroresina...l'impianto non deve essere forte...mi basta un'impianto semplice...ma deve essere impostato in modo spettacolare(esteticamente intendo)

    per esterni: tot circa 2700€
    kit circa 1000€
    cerchi...dipende...cmq sui 1200€
    alettone sui 200€
    presa d'aria 160€
    neon sottoscocca 150euro

    interni: circa 1500€
    sedili 600€
    volante 170€
    pomello, leva freno a mano, tappeti, cuffie, pedali 250€
    strumentazione e alloggiamenti 600€

    per impianto stereo non m'importa di avere uno stereo fortissimo...deve essere più che alto pulito...puntato più sulla profondita audio che sulla potenza...

    cmq mettiamo circa 2000euro:
    600euro monitor e lettore dvd
    100euro per un monitor da 7"(l'ho visto da euronics) da incassare nel cruscotto davanti al passeggero
    280euro per un monitor da tetto da 11"
    1000euro per componenti vari(forse anche meno...ma pensiamo in grande e contiamone 1000)

    quindi sono circa 6200euro di materiale...per montare il tutto(compreso impianti audio e vtr) lo faccio io con un mio amico che fa queste cose...dunque non se ne va molto di mano d'opera...

    per il motore penso che per ora un 2000cc turbo 4x4 mi basta...magari metto scarico, filtro e pop off per avere un sound più tamarro

    dunque per tutto penso che oltre gli 8mila non si va...poi cmq qui ci sono dei prezzi diversi dal nord...ad esempio tempo fa chiedevo in altri forum per una verniciatura e tutti(tutti del nord) mi dicevano che il prezzo andava dai 1500 ai 3000(dipende anche da che tipo di vernice...anche più di 3000)
    invece qui una verniciatura costa molto di meno...ad un mio amico per cambiare parti estetiche(perchè rotte...cmq parlo di parti estetiche originali...non tuning) e riverniciare il tutto hanno chiesto 800euro...quindi...
    beh dai una bella spesa ma non eccessiva...

    ah, se metti la pop off a sfiato esterno ricordati di rimappare...

  4. #23
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    guarda, il wankel è un gran motore ma è basso di coppia... i vtec li adoro.... sono una bomba...

    per il resto concordo sulla skyline, solo per il cambio getrag mi inchino....

    se per il motore vuoi andare a 400 cavalli su un 200 turbo devi cambiare tutto lo scarico, aumentare l'alesaggio, lavorare i condotti di testa, sotituire valvole, piattelli, molle, sedi valvole, alberi a cammes, pulegge, montare un albero motore in acciaio, sostituoire il volano con uno alleggerito, pistoni stampati, bielle ad h rovesciata, guarnizione testa con anelli ed equilibrare il tutto.

    poi devi passare alla sovralimentazione... sostituire il turbocompressore con uno di generose dimensioni, magari con alberino su cuscinetti, chiaramente montare valvole wastegate e pop off adeguate, stabilire la giusta pressione di sovralimentazione, raffreddare l'aria compressa con un buon intercooler, montare un radiatore olio motore, adeguare la pompa dell'olio. passiamo poi alla pompa della benzina maggiorata, iniettori a 4 fori o più, condotti, flauto, e regloatore pressione benzina, condotto per sfiato libero vapori olio motore.

    chiaramente candele, cavi e bobine... potrebbe essere necessario sosituire il cambio se l'originale non dovesse reggere i cavalli, montare una frizione bidisco sintetizzata.

    assetto completo mi pare indispensabile, impianto frenante maggiorato, cerchi e gomme...

    chiaramente non l'ho citata ma la centralina va sostituita con una interamente programmabile, una motec per esempio.




    ragazzo mio, devi fare un bel pò di lavoretti, e spero di non avero scordato nulla...

    cmq con un'elaborazione del genere 20000 euro ti vanno via... forse di più....
    wow wow...se il lavoro è fatto bene con tutte queste cose si oltrepassano un pò i 400cv...

    cmq per ora i 200cv mi bastano...io sono un tipo tranquillo...non devo andare a monza...

    prima ho dimenticato assetto e freni...con 2000euro me la cavo...dunque la spesa complessiva dovrebbe stare intorno ai 10mila...

  5. #24
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    imok te ne intendi molto di auto...per caso sei anche nei forum di tuning e auto?(onestamente non so se si possono dire i nome...si possono dire???)

  6. #25
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda

    wow wow...se il lavoro è fatto bene con tutte queste cose si oltrepassano un pò i 400cv...

    cmq per ora i 200cv mi bastano...io sono un tipo tranquillo...non devo andare a monza...

    prima ho dimenticato assetto e freni...con 2000euro me la cavo...dunque la spesa complessiva dovrebbe stare intorno ai 10mila...
    beh in tal caso ci farai vedere le foto del mostro!

    buona derapata!

  7. #26
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma sicuramente vedrete le foto...e se ci sarete la vedrete anche ai raduni...non vedo l'ora...

  8. #27
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao a tutti...sono un gran appassionato di tuning estetico e audio....e sto cercando di finire la mia piccola....per ora ho quasi finito l'impianto audio e ho l'estetica esterna da finire.... quando sara finita sara una bomba..

  9. #28
    FdT quasi assuefatto Marco88
    Uomo 35 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 15/11/2005
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    Quote Originariamente inviata da imok
    come hai messo giù l'auto te la cavi con 7000 euro per gli esterni, 4000 per gli interni e 3000 per l'impianto audio, un 4000 per il motore ci stanno tutti... più eventuale omologazione


    in pratica sotto i 2000 euro nn vai....
    è qui che ti sbagli...ho già fatto tutta la lista...la lista delle cose da comprare...la verniciatura degli interni la faccio io...anche vetroresina...l'impianto non deve essere forte...mi basta un'impianto semplice...ma deve essere impostato in modo spettacolare(esteticamente intendo)

    per esterni: tot circa 2700€
    kit circa 1000€
    cerchi...dipende...cmq sui 1200€
    alettone sui 200€
    presa d'aria 160€
    neon sottoscocca 150euro

    interni: circa 1500€
    sedili 600€
    volante 170€
    pomello, leva freno a mano, tappeti, cuffie, pedali 250€
    strumentazione e alloggiamenti 600€

    per impianto stereo non m'importa di avere uno stereo fortissimo...deve essere più che alto pulito...puntato più sulla profondita audio che sulla potenza...

    cmq mettiamo circa 2000euro:
    600euro monitor e lettore dvd
    100euro per un monitor da 7"(l'ho visto da euronics) da incassare nel cruscotto davanti al passeggero
    280euro per un monitor da tetto da 11"
    1000euro per componenti vari(forse anche meno...ma pensiamo in grande e contiamone 1000)

    quindi sono circa 6200euro di materiale...per montare il tutto(compreso impianti audio e vtr) lo faccio io con un mio amico che fa queste cose...dunque non se ne va molto di mano d'opera...

    per il motore penso che per ora un 2000cc turbo 4x4 mi basta...magari metto scarico, filtro e pop off per avere un sound più tamarro

    dunque per tutto penso che oltre gli 8mila non si va...poi cmq qui ci sono dei prezzi diversi dal nord...ad esempio tempo fa chiedevo in altri forum per una verniciatura e tutti(tutti del nord) mi dicevano che il prezzo andava dai 1500 ai 3000(dipende anche da che tipo di vernice...anche più di 3000)
    invece qui una verniciatura costa molto di meno...ad un mio amico per cambiare parti estetiche(perchè rotte...cmq parlo di parti estetiche originali...non tuning) e riverniciare il tutto hanno chiesto 800euro...quindi...
    per fare tutti questi soldi buttati nel cesso che con tutti quegli €urini mi compero di sicuro una macchina sportita che quando il semafero diventa verde svernicia qualunque macchina modificata ! Inutile spendere 50.000 € quando con quei soldi compero macchine da 300 cv e che 300 cv per lo meno li sopportano alla grande ! se mi fai un 206 cosi alla prima curva sei attaccato a un palo

  10. #29
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mha....io nn capisco perche c'è da modificare una macchina di motore....tanto per la strada nn ci si puo correre.....è inutile spendere di modifiche al motore quando poi si rischia di vedersi sequestrata la macchina....si rende il motore meno affidabile....comportando una serie di problemi......allora preferisco una macchina bella da vedere che sia sportiva all'occhio e con al max un bel sound di scarico......

  11. #30
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade206
    mha....io nn capisco perche c'è da modificare una macchina di motore....tanto per la strada nn ci si puo correre.....è inutile spendere di modifiche al motore quando poi si rischia di vedersi sequestrata la macchina....si rende il motore meno affidabile....comportando una serie di problemi......allora preferisco una macchina bella da vedere che sia sportiva all'occhio e con al max un bel sound di scarico......

    assolutamente falso....

    invece io ti chiedo: a che serve fare un'auto kittata a mò di bomboniera se poi al primo dosso lasci giù il kit estetico che tra l'altro gli sbirri non faranno che contestare?

    e cmq è la classica tendenza del nostro tempo di prediligere l'apparire all'essere...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Eolo Auto - macchine ad aria compressa
    Da anDr1 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 9:16
  2. Macchine figatissime
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 23:02
  3. Fantasma rompi macchine
    Da mignolo nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/6/2007, 14:28
  4. parcheggio macchine
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 12:50
  5. MACCHINE SECONDO CLOD
    Da clod nel forum Motori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 15:36