no io peggio ancora sfido chiunque a rispettare i limiti nelle extraurbane..
50/80 orari
dipende sempre dalle strade.......credimi !!!!
e proprio il fatto che DIPENDE significa che ci sono strade in cui 50 va più che bene e strade in cui neppure rita levi montalcini sulla 2 cavalli riuscirebbe a tenere il limite di 50/80
si si ok....era quello che volevo dire io !!!!
OT
302 km/h con l'ETR 500 sull'alta velocità da Napoli a Roma.140.... sempre con limite 50...290 km/h torino-milano casello caselloIn Italia il limite di velocità massimo è fissato a 130 km/h se non diversamente segnalato, come sulle autostrade a tre corsie che possono avere il limite innalzato a 150 km/hcol carrera 4s 300 (sulla genova-livorno)
Complimenti a entrambi, specialmente all'adulto della situazione.
Probabilmente non ve ne fregherà una cippa, ma mi fate schifo.
Esiste anche gente intelligente che non ha bisogno di sapere la velocità effettiva del proprio mezzo.
Che tanto si sa ... una Fiat 600 non puoi portarla a 280.
Un BMW evidentemente sì.
Poi eventualmente esistono le piste.
Vero vero.
Ma se c'è un limite, credo ci sia anche un perchè.
Io abito su un rettilineo che ti porta a correre. Il limite è fissato a 50 km/h perchè è un centro abitato.
E io ogni volta che esco dal cancello di casa devo stare attenta perchè passano i missili a 140 -.-°
Ma andateve a mori' ammazzati va'.
/OT
e quale parte del "ci sono strade in cui 50 va più che bene" non ti è chiara?
e tanto per dire, il commento finale puoi tenerlo per te! ^^
e tra parentesi parentesi parentesi.. la BMW limita le sue vetture a 250 di fabbrica.. e uno che vuole provare le potenzialità e tutte quelle menate lì difficilmente avrà fatto rimuovere i limitatori
Non credo ci sia differenza tra dire "Andate a mori' ammazzati" e correre a 300 km/h in autostrada. O a 140 dove il limite è fissato a 50 -.-
Io le mando a parole. Altri coi fatti.
E aggiungo che questo topic potrebbe essere pericoloso per un neopatentato che vi legge e decide di andarsi a schiantare per postare la sua velocità massima.
Già esistono squilibribrati, mettiamoci pure il carico da 90 ....
certo certo, ma, vedi, se vai a vedere le mie foto noterai che non ho un cappello da vigile.. se invece sposti ora gli occhi a sinistra noterai sotto il mio nome la parola moder-qualcosa.. beh.. io non posso dirti a quanto devi andare, ma posso dirti che non puoi mandare un altro utente "a morì ammazzato" ^^
venendo a cose più interessanti sono quasi certo che in italia ci siano altre strade oltre a quella davanti casa tua.. io, ad esempio, percorro ogni giorno a 120-140 una strada completamente isolata con un ottimo asfalto e delle curve inclinate alla perfezione in cui il limite è di 50 orari..
ogni giorno tantissime persone percorrono quella strada al doppio della velocità consentita.. e mai nessuno ha fatto incidente..
dunque.. se su quella strada a 150 sei un pazzo, a 50 hai tempo da perdere
questo per rispondere al
e la risposta è, NO.. non sempre.Ma se c'è un limite, credo ci sia anche un perchè.
si, magari un neopatentato dislessico.. visto che il topic parla della massima velocità a cui sei arrivato.. non la massima velocità che riesci a raggiungere.. ci sono state risposte del tipo 30 all'ora in bici.
Per avere buonsenso non è necessario indossare un cappello da vigile.
Il fatto che su una strada dove il limite è fissato a 50 km/h quando invece potrebbe essere percorsa a 100 non da diritto a nessuno di volare a 260 in autostrada o di non rispettare i limiti, qualsiasi essi siano.
Quando chi di dovere stabilisce dei limiti di tiene conto non solo della fattezza della strada (curve, asfalto...) ma anche di quanto potrebbe essere trafficata e se c'è la possibilità di incontrare animali, per esempio.
O no?
Il fatto che nessuno abbia mai fatto un incidente su quella strada non significa che non ce ne saranno.
Hai detto tu stesso che ci sono delle curve.Ecco. Se mi esci da una curva a 150 e ti trovi davanti un'auto che va a 70 che fai? -.-°
La differenza è sottilissima, non trovi?
E come ci sono state risposte del tipo 30 in bici, ce ne sono state anche del tipo 302 sulla Napoli Roma.