ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 169

"Fighetta" è un'offesa

  1. #71
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    non è mai esistito il vestire fine a se stesso.
    male.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Manà... bel discorso, ora dercherò di spiegare il mio punto di vista. Non ti quoto xchè quello che ho da dire è già lungo di suo.

    Partiamo da una sostanziale differenza, che è già stata evidenziata + volte... il vestirsi bene o male non è questione di marche o firme, ma bensì di gusto. Ricordiamoci sempre che quando si parla di un xsonaggio vestito bene non parliamo solo di come ha accostato i colori e le forme, ma anche di tagli, cuciture, tessuti, e accessori vari. Spero che non me ne vorrai se dico che un abito sartoriale o di marca aiuta molto nella questione, in quanto si presume che vi sia una maggiore cura nei dettagli. Non sempre questo è reale e non è semre detto che un "abito da mercato" sia di pessima manifattura, spesso mi capita di trovare al mercato o in spacci abiti o accessori ben fatti, e li acquisto.

    Tu dici che non t'interessa l'eleganza, che i veri valori sono altri, che le marche che citiamo noi sono comunque care e che trovi inutile e superficiale quella sorta di classificazione che facciamo noi sull'abbigliamento delle xsone.

    Partiamo dal primo punto. L'eleganza. Io credo che una donna (e un uomo) abbia il diritto a sentirsi "bella", e non c'è nulla da dire, un abito elegante (non "da sera") slancia le figure, evidenzia le forme, non è mai volgare e aiuta la persona ad avere un aspetto + piacevole alla vista. Una piccola opera d'arte su se stessi. Come in casa cerchi il quadro bello, la lampada o il tappeto che ti aiuti a valorizzare qualcosa, lo stesso lo fai sul tuo corpo. L'arte è soggettiva, puoi apprezzare o meno un oggetto, ma sfido chiunque a dire che Monet o Van Gogh non hanno fatto opere BELLE. Allo stesso modo si può ragionare su una persona stilosa. Se lo è, lo è...niente da fare.

    I veri valori sono altri... concordo pienamente. Ma credo che non è che se una persona è ineressata alla moda, non abbia valori o non sia interessata a null'altro. Le persone stupide esistono sia vestite bene che vestite male. Quindi non stiamo a fare dei moralismi in un area + frivola. Se dai un'occhiata in giro x il forum ti accorgerai che molte delle persone che scrivono di moda, lasciano trapelare valori molto + profondi in altre aree.

    Le marche citate sono costose. Vero anche quello. Ma ti renderai conto anche tu, che è molto difficile rappresenare un capo solo a parole, viene molto + comodo e diretto dire "un vestito tipo quello di D&G" +ttosto che descriverlo. Che poi, la maggior parte della gente vada a cercare QUEL D&G, +ttosto che qualcosa di simile è l'ennesima scelta di comodità oltre che al sopracitato fatto che si presume che un'oggetto + costoso sia di migliore manifattura. (okkio, quando parlo di capi simili non dico "imitazione" xchè quello è sinonimo di pessimo gusto ed esasperata ricerca di qualcosa che non si può avere e nn si ha la fantasia e lo stile necessario per trovare soluzioni alternative).

    Ultimo concetto... classificazioni. Esistono pareri discordanti sull'argomento. Personalmente trovo che siano "normali", nel senso che la gente tende a dividersi e a cercare di indentificarsi in un gruppo che ritiene + vicino al so modo di pensare. Ma questo capita in argomenti + o - frivoli. In moda esistono tamarri, fighetti, zecche, scioppini e quant'altro, in politica quelli di destra, di sinistra, centro destra ed estrema sinistra, in fatto di religione anche tu saprai quante differenze vi sono anche all'interno di un singolo culto. Ritengo che un senso di "appartenenza" x l'essere umano in quanto tale sia utile in quanto fornisce una sorta di sostegno morale, ciò che è importante è conservare, anche all'interno di un gruppo, una propria identità di pensiero.

    Ciedo ancora una volta scusa x la lunghezza, ma x ci tenevo a chiarire un paio di idee.

  4. #73
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mana ma cosa cavolo centrano i valori con questo? io questi ragionamenti non li sopporto mamma mia...

  5. #74
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/7/2005
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vi state un pò perdendo in un bicchier d'acqua. Le catalogazioni, la gente, le impressioni: davvero vi lasciate influenzare da questo? A me francamente non importa, il termine fighetto, poi, io lo uso soltanto per scherzo, per ridere un pò. Se si ha piena coscienza della propria eleganza, ogni altro commento esterno è superfluo.

  6. #75
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2005
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *roberta*
    mana ma cosa cavolo centrano i valori con questo? io questi ragionamenti non li sopporto mamma mia...
    ho espresso la parola vaolri solo una volta e per dire che io personalmente ritengo altre le cose importanti, non vi ho dato degli stupidi, ho semplicemente detto che non condivido.. si può non essere d'accordo??
    DKNY mi complimento con te !

  7. #76
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manà

    ho espresso la parola vaolri solo una volta e per dire che io personalmente ritengo altre le cose importanti, non vi ho dato degli stupidi, ho semplicemente detto che non condivido.. si può non essere d'accordo??
    DKNY mi complimento con te !

  8. #77
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Manà... bel discorso, ora dercherò di spiegare il mio punto di vista. Non ti quoto xchè quello che ho da dire è già lungo di suo.

    Partiamo da una sostanziale differenza, che è già stata evidenziata + volte... il vestirsi bene o male non è questione di marche o firme, ma bensì di gusto. Ricordiamoci sempre che quando si parla di un xsonaggio vestito bene non parliamo solo di come ha accostato i colori e le forme, ma anche di tagli, cuciture, tessuti, e accessori vari. Spero che non me ne vorrai se dico che un abito sartoriale o di marca aiuta molto nella questione, in quanto si presume che vi sia una maggiore cura nei dettagli. Non sempre questo è reale e non è semre detto che un "abito da mercato" sia di pessima manifattura, spesso mi capita di trovare al mercato o in spacci abiti o accessori ben fatti, e li acquisto.

    Tu dici che non t'interessa l'eleganza, che i veri valori sono altri, che le marche che citiamo noi sono comunque care e che trovi inutile e superficiale quella sorta di classificazione che facciamo noi sull'abbigliamento delle xsone.

    Partiamo dal primo punto. L'eleganza. Io credo che una donna (e un uomo) abbia il diritto a sentirsi "bella", e non c'è nulla da dire, un abito elegante (non "da sera") slancia le figure, evidenzia le forme, non è mai volgare e aiuta la persona ad avere un aspetto + piacevole alla vista. Una piccola opera d'arte su se stessi. Come in casa cerchi il quadro bello, la lampada o il tappeto che ti aiuti a valorizzare qualcosa, lo stesso lo fai sul tuo corpo. L'arte è soggettiva, puoi apprezzare o meno un oggetto, ma sfido chiunque a dire che Monet o Van Gogh non hanno fatto opere BELLE. Allo stesso modo si può ragionare su una persona stilosa. Se lo è, lo è...niente da fare.
    I veri valori sono altri... concordo pienamente. Ma credo che non è che se una persona è ineressata alla moda, non abbia valori o non sia interessata a null'altro. Le persone stupide esistono sia vestite bene che vestite male. Quindi non stiamo a fare dei moralismi in un area + frivola. Se dai un'occhiata in giro x il forum ti accorgerai che molte delle persone che scrivono di moda, lasciano trapelare valori molto + profondi in altre aree.

    Le marche citate sono costose. Vero anche quello. Ma ti renderai conto anche tu, che è molto difficile rappresenare un capo solo a parole, viene molto + comodo e diretto dire "un vestito tipo quello di D&G" +ttosto che descriverlo. Che poi, la maggior parte della gente vada a cercare QUEL D&G, +ttosto che qualcosa di simile è l'ennesima scelta di comodità oltre che al sopracitato fatto che si presume che un'oggetto + costoso sia di migliore manifattura. (okkio, quando parlo di capi simili non dico "imitazione" xchè quello è sinonimo di pessimo gusto ed esasperata ricerca di qualcosa che non si può avere e nn si ha la fantasia e lo stile necessario per trovare soluzioni alternative).

    Ultimo concetto... classificazioni. Esistono pareri discordanti sull'argomento. Personalmente trovo che siano "normali", nel senso che la gente tende a dividersi e a cercare di indentificarsi in un gruppo che ritiene + vicino al so modo di pensare. Ma questo capita in argomenti + o - frivoli. In moda esistono tamarri, fighetti, zecche, scioppini e quant'altro, in politica quelli di destra, di sinistra, centro destra ed estrema sinistra, in fatto di religione anche tu saprai quante differenze vi sono anche all'interno di un singolo culto. Ritengo che un senso di "appartenenza" x l'essere umano in quanto tale sia utile in quanto fornisce una sorta di sostegno morale, ciò che è importante è conservare, anche all'interno di un gruppo, una propria identità di pensiero.

    Ciedo ancora una volta scusa x la lunghezza, ma x ci tenevo a chiarire un paio di idee.

  9. #78
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manà

    Lo vedi il razzismo?? Io non mi vesto mica male, diverso non vuol dire brutto mi dispiace!! Sono fiera perchè io ho un mio stile e non sono etichettabile in nessun modo, non ti permetto di darmi della cretina, dovresti prima capire bene quello che ho detto se proprio hai voglia di offendere. Cosa ci posso fare io se odio vedere tutti i miei coetanei vestiti in maniera identica?? Non ci credo che le cose che indossano gli piacciano, altrimenti continuerebbero a mettrle anche una volta passate di moda, e invece no, a quel momento scompaiono miracolosamente dagli armadi. La trovo una cosa assurda. E qui si parla anche di una questione economica, perchè ho sentito che quelli che mettono determinate cose sono fighetti poveri e quelli che ne mettono altre sono ricchi, eppure da quel che mi risulta (tralasciando che io alcune marche non le ho nemmeno mai senitite) tutte quelle che avete citato sono marche costosissime, quindi mi spiegate il concetto di povero da dove lo avete preso?
    E poi un'altra cosa, io non mi sento proprio per niente grande, sono solo contenta di trovare la mia personalità nel mio abbigliamento ogni giorno, senza schemi.
    ..non so se mi sono spiegata e non so se c'è qualcuno che condivide! ..
    Non devi proprio scaldarti cara.. ho detto che l'atteggiamento è cretino.. come mai ti infervoli così? leggi:
    Quote Originariamente inviata da *roberta*
    ah.. se tu sei meravigliata di questo post.. io lo sono ancor piu legendo le tue parole.. credimi questo per me è essere proprio cretini.. vestirsi male a tutti i costi per essere diversi
    ho detto: questo per me è essere cretini.. e poi ho spiegato l'atteggiamento che a mio avviso contraddistingueva l'essere cretini


    e questo pure io... la quetione è diversa.... partiamo dal presupposto che la moda ci viene mene o male imposta... ossia, mi spiego, nei negozi in uqel particolare periodo dell'anno ci vengono ''proprosti ''non piu ad esempio pantaloni a zampa d'elefante, ma che scendono a tubo.. tu ora.. per non seguire la masse andrai abbarbicandoti afannosamente nei tuoi 'ideali' cercando tutto quello è diverso dalla tendenza del momento perchè cosi ti senti di avere una tua personalità? Ti senti fuori dagli schermi? Io concepisco molto diversamente tutto questo, io personalmente non prendo tutto quello che la moda dice di prendere, non seguo le tendenze passo passo.. prendo quello che a me piace.... è in questo che, a mio avviso consiste il ''libero arbitrio'' ..sfruttare una tendenza a proprio piacimento, poi il bello è creare degli abbinamenti, accostamenti e quelli si che son personali, ma sempre a mio avviso non servono a determinare la mia personalità, ma bensì il mio gusto.. perchè ci si ostina a voler rendere l'abito il portavoce della propria personalità.. o meglio, qusto in parte è giusto, ma non è che tu pr essere assolutamente diversa e fuori dagli schremi -.- debba rinunciare così 'anarchicamente' al gusto del bello... la personalità prima del bello laddove si deve concepire un messaggio di armonia? Che senso ha? ah ma i veri valori son altri.. solo colui che non cura la propria estetica potrà interamente dedicarsi ai veri valori della vita.. si perchè i veri valori della vita son altri.. e chi mette in dubbio questo, ma devi capire che l'uno non implica la dissoluzione dell'altro.. perchè tendi a soprapporli?


    come no.. ti sei spiegata più che bene.. ma di sicuro non sarò io che condividerò il tuo pensare..

  10. #79
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Premetto che io a te non ti conosco... non voglio avere guerre di opinioni, ne provocare niente o nessuno, quindi finchè si manterranno toni civili gredo che potrano avvenire questi scambi di opinione, l'unica cosa a cui tengo. [Questo l'avrei dovuto dire inizialmente, ma vale anche per quello che ho scritto prima.]

    Tu dici:

    Quote Originariamente inviata da manà

    Cosa ci posso fare io se odio vedere tutti i miei coetanei vestiti in maniera identica?? Non ci credo che le cose che indossano gli piacciano, altrimenti continuerebbero a mettrle anche una volta passate di moda, e invece no, a quel momento scompaiono miracolosamente dagli armadi. La trovo una cosa assurda..
    Quote Originariamente inviata da manà

    Lo vedi il razzismo??
    Si e pure parecchio ..ma ti rendi minimamente conto di quanto tu sia incoerente? E' davvero buffo vedere come accusi di razzismo gli altri quando tu sei la prima ad 'odiare'... io almeno mi son sempre limitata a criticare.. ma dire che odiassi....

    E non ti rendi conto che è proprio la tua necessità di sentirti fuori dagli schermi come tu stessa affermi che ti ingabbia, sentendoti sempre in dovere di rappresentare un qualcosa, magari quello che credi di essere, sempre portatrice di un tuo messaggio e questo ti rende sempre meno libera e sempre più tra gli schemi... paradossale... ma è così... sarai sempre schiava dai tuoi obiettivi
    .

    Ricorda Manà: non è in vista della personalità che dovrai fare un vestito, ma in vista del vestiro emergerà conseguentalmente, la tua personalità... il tuo gusto..

  11. #80
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2005
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    rispomdo brevemente: odiare non vuol dire essere razzisti, io odio delle persone ma non per questo mi permetto di sfotterle. le critico ma civilmente.
    poi non mi mettete in bocca cose che non ho detto, non ho mai parlato di valori ho solo detto: non sono queste le cose importanti della vita.
    se poi voi in questa frase ci leggete i valori vuol dire che è quello che pensate e che di conseguenza avete inteso. è un'opinione, non vi ho dato di persone senza vaolri, non mi permetterei mai, però secondo me questo non è un argomento così importante, scusate se vi siete sentiti offesi dalle mie parole ma non c'era la minima intensione.
    ultima cosa, io non mi sto scaldando affatto, il "mi sembra una cosa da cretini" non è propriamente un complimento e ho controbattuto perchè per dialogare non c'è bisogno di offendersi. tutto qui!

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  2. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  3. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  4. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11