ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 69

"Passata una moda" la roba rimane inutilizzata?

  1. #31
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rochelle_ Visualizza il messaggio
    abbiamo detto che è un fattore di gusti, ovvio che se 1 capo di 5 anni fa non mi piace + x varie ragioni non lo metto e lo butto!
    personalmente, oltre ad avere cambiato gusti i pantaloni non mi entrano +, e le magliette che fanno vedere 3 metri di pancia adesso le trovo orribili, ma non potrei metterle in ogni caso, non ci stanno + le tette
    Quoto!^^
    Soprattutto per le tette


  2. # ADS
     

  3. #32
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chanel* Visualizza il messaggio
    se mi piace la metto,moda o non moda chi se ne frega...

  4. #33
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io tendo a non spendere tantissimo per le cose di moda che so che dopo una stagione non si metteranno più...quindi per le cose un pò più eclatanti o evidenti non mi faccio problemi poi a regalarle o a dalle alla caritas.
    una cosa che odio è buttare via i vestiti... penso sia uno spreco...
    per quanto riguarda invece scarpe e giubbotti... beh se li ho pagati tanto li uso... magari meno di quelli nuovi ma continuo a tenerli e ad usarli...

  5. #34
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rochelle_ Visualizza il messaggio
    abbiamo detto che è un fattore di gusti, ovvio che se 1 capo di 5 anni fa non mi piace + x varie ragioni non lo metto e lo butto!
    Non vorrei mai contaddirti Rochelle ma le "varie ragioni" quali saranno mai??è dato dalle influenze della moda comunque, che lo ammettiate o no.

    Qualcuna di voi indossa i pantaloni a vita alta che arriva sotto il mento?? No, perchè non vanno. Ma tutti negli anni 80 li mettevano e gli avreste messi anche voi.

    Anzi, stanno per tornare di gran moda. Vedremo il tempo a chi darà ragione!

  6. #35
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Non vorrei mai contaddirti Rochelle ma le "varie ragioni" quali saranno mai??è dato dalle influenze della moda comunque, che lo ammettiate o no.

    Qualcuna di voi indossa i pantaloni a vita alta che arriva sotto il mento?? No, perchè non vanno. Ma tutti negli anni 80 li mettevano e gli avreste messi anche voi.

    Anzi, stanno per tornare di gran moda. Vedremo il tempo a chi darà ragione!
    allora, mi ripeto:
    è molto probabile che col cambiamento di una moda POSSANO cambiare anche i gusti delle persone. di conseguenza chi vuole, butta i pantaloni a zampa, chi non vuole non li butta, ed io personalmente ho qlk amica che ancora li mette.
    oppure, una persona può avere dei gusti nel modo di vestire che NON c'entrano nulla con la moda, e col corso degli anni non si trova + bene, cambiando gusti e stile, ma non per forza dovendo seguire la moda del momento.
    una persona può buttare via un maglione, un pantalone una maglietta o un pincopallo xkè non le sta + bene, vuoi xkè sia ingrassata, dimagrita, cresciute le tette, cresciuta la gobba, cresciuta la panza, si è logorato tutto, quindi x varie ragioni uno può buttare via (o dare ai poveri, come faccio a volte io) un indumento.
    x i pantaloni a zampa, probabilmente li avrei messi anche io se avessi avuto la fortuna di vivere l'adolescenza negli anni 80, ma da quando è passata la moda dei pantaloni "sotto il mento" vedo molte donne che li mettono ancora, donne che erano ragazze in quegli anni e che ancora adesso hanno l'abitudine di indossare quel genere di capi.

  7. #36
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh non ti auguro di ritrovarti a 50 anni con il jeans a vita bassa, è chiaro che le donne mature li mettano, ma credo per motivi fisici più che altro.

    Ora, forse sono un po' andata oltre con gli anni 80 dato che il topic fa riferimento a mode recenti, quello che volevo dire è semplicemente che tutti chi più chi meno seguiamo la moda e a tutti (credo) è capitato di comprare qualcosa che passata la moda dell'ultim'ora non mette più.

    E mi stupivo che nessuna lo ammetesse, tutto qui.

  8. #37
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Beh non ti auguro di ritrovarti a 50 anni con il jeans a vita bassa, è chiaro che le donne mature li mettano, ma credo per motivi fisici più che altro.

    Ora, forse sono un po' andata oltre con gli anni 80 dato che il topic fa riferimento a mode recenti, quello che volevo dire è semplicemente che tutti chi più chi meno seguiamo la moda e a tutti (credo) è capitato di comprare qualcosa che passata la moda dell'ultim'ora non mette più.

    E mi stupivo che nessuna lo ammetesse, tutto qui.
    molto probabilmente, x le esigenze che ti ho elencato prima a 50 anni non metterò la vita bassa, ora aspettiamo ad arrivarci.
    poi, non è questione di ammeterlo, l'abbiamo detto +o- quasi tutte che la moda può influenzare si, ma non totalmente, alla decisione di non indossare o addirittura di buttare un capo.

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Mi faccio ispirare dalle nuove tendenze, ma prendo qualcosa solo perche' mi piace, e smetto di usarla quando la vedo addosso a chiunque, perche' sono sempre AVANTI.
    questa è fantastica!


    cmq riassumendo il piu' possibile quello che penso..

    prima di tutto una persona cresce quindi anche i gusti cambiano, quello che uno metteva a 15 anni probabilmente non piacera' piu' a 20 o 25 quindi è normale che non lo metta piu' (ammesso che ci entri ancora dentro)
    poi sinceramente penso che la stragrande maggioranza delle persone non compri chissa' quali capi talmente modaioli e fashion da essere inutilizzabili la stagione dopo, quindi non vedo questa grande necessita' di rifarsi l'armadio ogni anno o di buttare via le cose(tenendo conto che la moda è ciclica e che se oggi va di moda il viola anche se metti il verde non ti mangia nessuno)
    e poi secondo me uno deve fare i conti con il suo portafogli.. in base a quelle che sono le sue possibilita' puo' decidere di spendere grandi cifre per capi decisamente fashion, pero' deve essere consapevole che è una spesa che ha vita breve, ma in fondo la moda è anche questo... insomma dipende anche molto dal rapporto che ha una persona con la moda, c'è quello che vuole sempre essere all'ultimo grido e quello che preferisce investire in capi classici dalla vita molto lunga.

    .. concludo cmq in piena sintonia con bossy.. uno la moda la deve anticipare

  10. #39
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che non compro le cose perché vanno di moda, sarebbe un pò un controsenso buttarle quando non lo sono più.

    Se una cosa non mi piace, non la compro nemmeno se nei negozi c'è solo quella.
    Se invece mi piace, non mi pongo di certo il problema se sia di moda o meno.
    L'unica differenza è che quando una cosa va di moda è più facile trovarla.
    Io adoro il viola, ad esempio. E ho sempre comprato cose nelle sue tonalità. In questo periodo di sicuro è più facile trovarle.
    Ma continuerò ad usarle fra due anni come le usavo tre anni fa quando non andavano "di moda".

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Io invece non li metto più fino a che non tornano di moda. Oppure li modifico (spesso facendo veri pasticci di auto-sartoria)

    Non provate a dirmi che mettete ancora i pantaloni a zampa o le magliette che lasciavano la pancia un po' scoperta che andavano 5 anni fa.

    Io amo la moda, lo ammetto. Poi chiaro la moda non è che dice mettiti questo e quello, da solo spunti. In ogni caso sì, sono una schifosa omologata che soffre del rimorso del compratore!!!!!
    Le magliette che fanno intravedere la pancia le usavo quando avevo 13 anni. Adesso non le uso perché mi sentirei ridicola, non perché non vanno di moda.
    I jeans stretti LI ODIO. Li uso solo per necessità (negli stivali quando piove, magari). Quando compro un jeans nuovo lo cerco sempre tendenzialmente largo.

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    se prendo qualcosa è perchè mi piace...non perchè va di moda....perciò finchè mi piace, la metto.
    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Mi faccio ispirare dalle nuove tendenze, ma prendo qualcosa solo perche' mi piace, e smetto di usarla quando la vedo addosso a chiunque, perche' sono sempre AVANTI.
    Quote Originariamente inviata da V*for*vanity Visualizza il messaggio
    prima di tutto una persona cresce quindi anche i gusti cambiano, quello che uno metteva a 15 anni probabilmente non piacera' piu' a 20 o 25 quindi è normale che non lo metta piu' (ammesso che ci entri ancora dentro)
    poi sinceramente penso che la stragrande maggioranza delle persone non compri chissa' quali capi talmente modaioli e fashion da essere inutilizzabili la stagione dopo, quindi non vedo questa grande necessita' di rifarsi l'armadio ogni anno o di buttare via le cose(tenendo conto che la moda è ciclica e che se oggi va di moda il viola anche se metti il verde non ti mangia nessuno)
    e poi secondo me uno deve fare i conti con il suo portafogli.. in base a quelle che sono le sue possibilita' puo' decidere di spendere grandi cifre per capi decisamente fashion, pero' deve essere consapevole che è una spesa che ha vita breve, ma in fondo la moda è anche questo... insomma dipende anche molto dal rapporto che ha una persona con la moda, c'è quello che vuole sempre essere all'ultimo grido e quello che preferisce investire in capi classici dalla vita molto lunga.

    .. concludo cmq in piena sintonia con bossy.. uno la moda la deve anticipare
    Quoto questi tre interventi, difficile dire altro..

    Un unico appunto a Bossy: stai diventando vecchio, quella del "Io sono Avanti" l'avevi già usata una volta

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  2. Una nuova stupida moda "politica"
    Da SKIN88 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 13:59
  3. la "moda" del dark
    Da xanna777 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 28/5/2007, 20:53
  4. Al diavolo questa "simpaticissima" moda....
    Da Ziok nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 15:16