ovvio tu sei il Fashion Man del forum!Originariamente inviata da George Best
ovvio tu sei il Fashion Man del forum!Originariamente inviata da George Best
Originariamente inviata da SamFisher
Se lo dici tu...
come è illegale? a me nn risultaOriginariamente inviata da CLEAR
Bhè, non credo sia illegale.. in un negozio con ingresso libero possono entrare tutti, in un club privato è ammissibile che vi siano i selector.. è un posto privato quindi..Originariamente inviata da AkemI
No, dico sul serio... ti vedo molto intenditore...Originariamente inviata da George Best
Ma le discoteche non sono club privati(se no credo servirebbe l'iscrizione), e la selezione in luoghi pubblici la possono fare soltanto le forze di polizia o guardie giurate, quindi niente buttafuori o selector.Originariamente inviata da Nycsm
Se non mi credetei allego anche un documento:
OGGETTO: Servizi di vigilanza per la tutela dei beni mobili ed immobili all’interno delle
discoteche. Chiarimenti del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Il Ministero in tale nota ha individuato alcune distinte fattispecie di attività prestate dalle
agenzie che offrono servizi di sicurezza e ne ha definito il quadro di riferimento normativo:
AGEVOLAZIONE DELL’ACCESSO DEL PUBBLICO E CONTROLLO DEI
TITOLI DI INGRESSO AL LOCALE
Tale ipotesi è del tutto irrilevante ai fini di pubblica sicurezza e può essere espletata da
chiunque, senza necessità di apposite autorizzazioni di pubblica sicurezza
SALVAGUARDIA DELLA INTEGRITA’ DELLE STRUTTURE, DEGLI ARREDI E DELLE
ATTREZZATURE DEI LOCALI, DEI BENI DELLA CLIENTELA
Questa è una vera e propria attività di vigilanza privata su beni mobili ed immobili per conto
terzi che necessita, per il suo espletamento, della licenza prevista dall’articolo 134 del Testo
Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza con la conseguenza che gli incaricati di tale servizio
dovranno essere in possesso della qualifica di guardia particolare giurata.
SALVAGUARDIA DELL’INCOLUMITA’ DELLE PERSONE FISICHE E TUTELA
DELL’ORDINE PUBBLICO
Trattasi di attività demandata in via esclusiva alle forze di polizia con la conseguenza che la
prestazione di tale servizio “realizza di per sé un’intrusione nella sfera di attribuzioni della
pubblica autorità e l’assunzione o lo svolgimento da parte di privati delle funzioni riconducibili
a queste autorità , configurano gli estremi del reato di cui all’art. 347 codice penale :
usurpazione di pubbliche funzioni“.
Documento integrale: http://www.silb.it/cgi-bin/documenti/buttafuori.PDF
La selezione è una coda, i buttafuori sono un'altra..Originariamente inviata da nam
La prima sceglie chi fare entrare e chi no, i buttafuori controllano che non ci sia caos.. credo sia legale questo..
Originariamente inviata da la meyo
la selezione è legale se viene indicata sui flyers...se non avvertono che c'è la selezione non hanno il diritto di farla
da noi i gruppi eccessivamente agitati non entrano....come non entrano quelli con gli smanicati