Esatto xD
Non so, sto ancora meditando su quale sia la scelta migliore...le fotocromatiche non mi convincono anche se sarebbero comode ( e scomodo allo stesso tempo ).
Esatto xD
Non so, sto ancora meditando su quale sia la scelta migliore...le fotocromatiche non mi convincono anche se sarebbero comode ( e scomodo allo stesso tempo ).
@Echoes io praticamente porto solo le lenti a contatto..non mi ci riesco ad abituare a vedere bene solo nel quadratino dell'occhiale xD
@Canalfeder , fotocromatiche secondo me no...l'effetto è proprio brutto
Il mio ottico dice che non esistono lenti a contatto per me
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Allora argomento a me vicino, ma adesso sono fuori. Cmq fotocromatiche na merda. Le graduate costano. Un mese fa sono andata a chiedere quanto mi costavano montandole sulla montatura che ho e mi partivano due fette..
Io sono praticamente mezza cieca quindi anche volendo, non posso stare senza occhiali. Prima evitavo di metterli, ma adesso senza mi sento fuori dal mondo. Comunque nel giro di tre anni dovrei operarmi quindi addio miopia.
Io ho fatto un occhiale da sole graduato nel 2007; allora ci vedevo molto meglio di adesso, però uso ancora li stessi perché non posso permettermi di cambiare sia l'occhiale normale che quello da sole ogni due anni. Mia madre invece ha le fotocromatiche. A me francamente non piacciono, anche se sono comode. Diciamo che non metto spessissimo gli occhiali da sole, quindi continuo tranquillamente ad usare quel paio con qualche diottria in meno.
Anche se non ti nascondo che quando vado in giro per negozi penso spesso "come vorrei comprarmi quel paio di Rayban, se solo potessi vederci"
Riprendendo il discorso, visto che ieri non ci stavo dentro e soprattutto con il cellulare mi stanco troppo...
Io sono miope e astigmatica, poco ma lo sono. Porto gli occhiali dalle medie e quindi ormai mi sono abituata ad usarli e senza non mi ci vedo. Attualmente ho due paia di occhiali da sole -regalati- entrambi senza lenti e li uso, mal che vada non saluto la gente! Poco male insomma.. comunque sono anni che vorrei fare le lenti graduate ma ogni volta che ci vado mi ritrovo un preventivo eccessivo, considerando che non avrei neanche bisogno della montatura quindi ormai ho deciso che li uso senza vederci u.u
Avevo anche pensato di fare l'operazione ma ormai gli occhiali hanno rovinato il mio bellissimo naso e quindi se un giorno mi operassi al naso -devo farlo per problemi di salute- magari potrei pensare di togliere gli occhiali, per ora mi ci sballo a fare la nerd con gli occhiali enormi che mi ritrovo!
Miope anche io, semplicemente non uso occhiali da sole xD
Mia mamma aveva quelli che si scuriscono, però erano parecchio lenti e cmq l'effetto non era dei migliori. Secondo me sono meglio graduati, anche se costano parecchio...su internet dovrebbero esserci siti che vendono occhiali da vista e da sole graduati a bassi costi, però è un casino scegliere la montatura..
mah, personalmente ho risolto con lenti a contatto + occhiali
ma visto che le escludi (perché poi?) io al tuo posto propenderei per la prima opzione: le lenti graduate le monti su qualsiasi montatura, praticamente (e se scegli modelli "standard", visto che citi gli aviator, non devi nemmeno lavorare troppo sulla lente, con conseguente contenimento dei prezzi)
la seconda opzione seconda la mia esperienza a meno di difetti lievi, è da escludersi principalmente per fattori economici, l'ultima volta che ho fatto un preventivo mi hanno sparato 300€ a lente..
(anche se ammetto che rimane sempre il mio sogno erotico considerando che gli occhiali da sole li metto pure d'inverno)