ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 43
Like Tree11Mi piace

Occhiali da Sole: e noi miopi?

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Occhiali da Sole: e noi miopi?

    In questi giorni dopo aver chiacchierato con un mio amico mi è sorto un dubbio che fino ad ora avevo scansato: ma per i miopi come me qual'è la soluzione migliore per portare degli occhiali da sole?
    Da qui sono iniziate le mie ricerche che, escludendo le lenti a contatto, mi hanno portato a due plausibili soluzioni:
    1. Occhiali da sole graduati.
    2. Occhiali da vista con lenti fotocromatiche.

    La seconda mi incuriosisce molto perché non è la prima volta che mi informo su questo tipo di lenti però il fatto che queste lenti si scuriscano sempre sotto la luce del sole mi lascia perplesso, così come il fatto che non puoi avere una montatura qualsiasi perché una volta oscurate completamente l'effetto stilistico non sarebbe il massimo.
    La prima invece mi lascia perplesso per i costi: a parte la montatura (tipo, sui RayBan Aviator si possono montare lenti graduate con una miopia di circa -2? Mia madre sostiene di no per lo spessore stesso delle lenti), le lenti costerebbero quanto quelle normali?

    Voi come avete risolto per il sole o come risolvereste? u.u


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io sono miope e mi manca anche parecchio. Però sono un caso a parte perchè mi sono sempre ostinata a non portare nè lenti nè occhiali. Gli occhiali gli indosso solo quando necessario (al cinema, alla guida, a lezione, alla tv ecc.) per il resto mi sono ormai abituata a non vederci da lontano. La cosa non mi infastidisce neppure perchè è diventata la mia normalità. Quindi con gli occhiali da sole non ho alcun problema, mi sono adattata a non vederci da una certa distanza e amen. Detto questo, gli occhiali con lenti fotocromatiche sinceramente non so cosa siano. Io se fossi in te mi orienterei sulle lenti graduate. Tieni conto che il costo sarà cospicuo, perchè oltre alla montatura dell'occhiale dovrai pagare anche la lente graduata
    A Temperance piace questo intervento

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Le lenti fotocromatiche sono delle lenti all'apparenza "normali", che si scuriscano a seconda dell'intensità dei raggi solari che percepiscono e quindi diventano scuri come gli occhiali da sole se siamo all'aperto. Però questo tipo di lenti non vanno bene esteticamente a tutte le montature ( quindi spenderei lo stesso prezzo se dovessi cambiare la montatura degli occhiali da vista) e non mi piace l'idea che si scuriscano in ogni situazioni, anche con poca luce solare nonostante non diventeranno neri come quando c'è il sole a cielo aperto.
    Per quanto riguarda gli occhiali da sole graduati i miei dubbi erano sia sullo spessore delle lenti se può andar bene per i Rayban Aviator ( su internet dicono tutti di sì), sia se costano di più delle lenti da vista.

    P.S. Dipende anche dal grado di miopia, probabilmente non sei ai miei livelli xD

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io ho sempre portato le lenti a contatto, perciò non è un problema per me. come mai tu sei così restio alle lenti?
    A Fiona piace questo intervento

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Perché essere miopi e girare senza occhiali è uno stile di vita

    Vabbè, a me manca -0.75, quindi proprio poco. Metto gli occhiali da vista solo quando servono, da sole, invece, ho dei wayfarer non graduati e li metto tranquillamente XD In fin dei conti sono abituata a stare senza occhiali, ho fastidio solo quando cambio rapidamente "situazione" con la luce (che so, da che sono all'esterno soleggiato entro al chiuso) o quando sono in penombra, in quei casi non vedo una mazza XD

    A me le lenti fotocromatiche non piacciono moltissimo. Non penso lo farò mai, ma credo che se proprio ne avessi necessità (ma il mio oculista sostiene che vista la mia età il massimo che posso raggiungere è il -1 a occhio) cambierò la lente agli occhiali da sole...
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se vai da un ottico bravo ed hai abbastanza soldi per delle buone lenti puoi fare le lenti da sole graduate praticamente per qualsiasi montatura tranne per quelle troppo incurvate (stile mascherina)

  8. #7
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Ho gli occhiali con lenti fotocromatiche e sono circa 6 anni che le ho (ho cambiato le lenti nel frattempo e le ho fatte fare sempre così). Più che altro per una questione di comodità anche alla guida, non devo star lì a cambiare occhiali, tanto si scuriscono questi.
    Però, come hai detto te, anche se c'è poca luce un pochetto si scuriscono e a me scoccia XD
    Stavo pensando anch'io di farmi un paio di occhiali da sole graduati, ma ho paura dei prezzi.
    Ah comunque, sono astigmatica nonricordocosa. Ricordo solo che l'oculista si divertiva come una matta perchè era un tipo di astigmatismo particolare.

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Io sono miope e mi manca anche parecchio. Però sono un caso a parte perchè mi sono sempre ostinata a non portare nè lenti nè occhiali. Gli occhiali gli indosso solo quando necessario (al cinema, alla guida, a lezione, alla tv ecc.) per il resto mi sono ormai abituata a non vederci da lontano. La cosa non mi infastidisce neppure perchè è diventata la mia normalità. Quindi con gli occhiali da sole non ho alcun problema, mi sono adattata a non vederci da una certa distanza e amen. Detto questo, gli occhiali con lenti fotocromatiche sinceramente non so cosa siano. Io se fossi in te mi orienterei sulle lenti graduate. Tieni conto che il costo sarà cospicuo, perchè oltre alla montatura dell'occhiale dovrai pagare anche la lente graduata
    Tesoro, abbiamo trovato un altro punto in comune! Io mi sono fatta gli occhiali da vista per la patente, e li metto praticamente nelle tue stesse occasioni xD
    Sono miope e amen, oramai mi sono abituata a riconoscere e salutare le persone solo quando mi passano vicino xD

    Comunque ci sono montature da sole belle ma non costose - non di marche conosciute - e ci puoi mettere le lenti graduate.
    Le lenti fotocromatiche non mi sono mai piaciute, invece.
    A Jean Grey piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Tesoro, abbiamo trovato un altro punto in comune! Io mi sono fatta gli occhiali da vista per la patente, e li metto praticamente nelle tue stesse occasioni xD
    Sono miope e amen, oramai mi sono abituata a riconoscere e salutare le persone solo quando mi passano vicino xD
    Sorellina!

  11. #10
    Matricola FdT soleenuvole
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 26/9/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Io porto da anni gli occhiali da vista con lenti fotocromatiche e mi ci trovo davvero bene. Costano un po' di più, ma quando il sole diventa forte sono dei veri e propri occhiali da sole.

    Adesso non ricordo bene quanto sono miope , però quando non porto gli occhiali e sforzo gli occhi mi viene il mal di testa, quindi devo per forza portarli. Non ho mai pensato di portare le lenti perché come sono fatta io sono una cosa un po' troppo delicata.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. occhiali.. da sole
    Da Nycsm nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 19:30
  2. Occhiali da sole
    Da _CoRs_ nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 16:46
  3. occhiali da sole
    Da margot nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/10/2005, 10:06
  4. Occhiali da sole: necessità?
    Da alchimista nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 21:42
  5. occhiali da sole
    Da Kikka_86 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/4/2005, 15:23