ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Problema sistema del pc

  1. #1
    FdT quasi assuefatto +++ Black Rose +++
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 444
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Problema sistema del pc

    Mio fratello, ieri, mi ha cambiato la ventola del pc e non so forse l'ha spento troppe volte... e quando l'accendo viene la schermata blu con tutti gli errori...bene, faccio fare il controllo...(spesso è successo ma ci mettevo al max 10 min.) ma da ieri, può metterci anche quattro ore, ma non cambia nulla, cioè, finisce di risolvere....riavvia e quando riparte, di nuovo la schermata blu...ho provato a evitare il controllo, e così posso usare il pc, ma appena lo riaccendo, di nuovo la schermata...ho provato a mandare indietro di qualche giorno il pc...ma non cambia un cavolo...e non so più cosa fare per evitare questa schermata.


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    o l'ha cambiata male, quindi il pc si surriscalda e quindi per prevenire danni si spegne automaticamente (ma in teoria si spegne, non schermata blu...), oppure (cosa più probabile) ha toccato qualche cavo strano oppure hai installato nuove periferiche hardware e i driver si sono s*******ti (o comunque si sono s*******ti driver di periferiche già esistenti).

    in questo caso la soluzione meno dispendiosa è formattare.

  4. #3
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    dice bene obo....al massimo riprova a fare il ripristino configurazione di sistema a giorni dietro....molto dietro...caso mai...se il problema sussiste formatta.....se nn riesci a risolverlo formattandolo allora sarà qualke problema hardware...che ne so...magari qualke cavetto stakkato o magari la ventola messa male....bho...dipende...tu prova...magari prima guarda se ci sn problemi hardware e poi tutto il resto

  5. #4
    Matricola FdT
    54 anni
    Iscrizione: 18/5/2009
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se hai già tentato il ripristino di un punto precedente alla modifica e la situazione non è cambiata è davvero probabile che sia stato toccato qualcosa di "fisico" all'interno del case. Prova a verificare se i connettori degli hard disk (SATA o IDE che siano) sono collegati in maniera "stabile".

    Mi raccomando, non toccare niente che non ti senti in grado di gestire.

  6. #5
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    se tuo fratello non è capace a fare delle cose meglio che non glie lo fai tocca

Discussioni simili

  1. Il sistema
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/12/2008, 10:14
  2. sistema operativo, consigli.
    Da anonimo1 nel forum Internet e computer
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 23:36
  3. Sistema proporzionale
    Da spartan117 nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 14:14
  4. è un sistema corrotto?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 17:25
  5. registro di sistema..
    Da Il Sovrano nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 21:13