Visualizzazione stampabile
-
Problema sistema del pc
Mio fratello, ieri, mi ha cambiato la ventola del pc e non so forse l'ha spento troppe volte... e quando l'accendo viene la schermata blu con tutti gli errori...bene, faccio fare il controllo...(spesso è successo ma ci mettevo al max 10 min.) ma da ieri, può metterci anche quattro ore, ma non cambia nulla, cioè, finisce di risolvere....riavvia e quando riparte, di nuovo la schermata blu...ho provato a evitare il controllo, e così posso usare il pc, ma appena lo riaccendo, di nuovo la schermata...ho provato a mandare indietro di qualche giorno il pc...ma non cambia un cavolo...e non so più cosa fare per evitare questa schermata.
-
o l'ha cambiata male, quindi il pc si surriscalda e quindi per prevenire danni si spegne automaticamente (ma in teoria si spegne, non schermata blu...), oppure (cosa più probabile) ha toccato qualche cavo strano oppure hai installato nuove periferiche hardware e i driver si sono s*******ti (o comunque si sono s*******ti driver di periferiche già esistenti).
in questo caso la soluzione meno dispendiosa è formattare.
-
dice bene obo....al massimo riprova a fare il ripristino configurazione di sistema a giorni dietro....molto dietro...caso mai...se il problema sussiste formatta.....se nn riesci a risolverlo formattandolo allora sarà qualke problema hardware...che ne so...magari qualke cavetto stakkato o magari la ventola messa male....bho...dipende...tu prova...magari prima guarda se ci sn problemi hardware e poi tutto il resto
-
Se hai già tentato il ripristino di un punto precedente alla modifica e la situazione non è cambiata è davvero probabile che sia stato toccato qualcosa di "fisico" all'interno del case. Prova a verificare se i connettori degli hard disk (SATA o IDE che siano) sono collegati in maniera "stabile".
Mi raccomando, non toccare niente che non ti senti in grado di gestire.
-
se tuo fratello non è capace a fare delle cose meglio che non glie lo fai tocca :lol: