E' da un pò che volevo condividere i miei dubbi sui risultati delle ricerche YouTube e vorrei avere un parere da parte di altri "internauti"...
Effettuando una ricerca nei video di YouTube con termini popolari, mi capita che sfogliando le pagine dei risultati, mi vengano riproposti sempre gli stessi video!!!
Cioè, per essere più precisi, nella pagina 4, o 5, o 6 etc. etc. vengono elencati gli stessi identici video, con l'eccezione di 2 o 3 che cambiano.
Ho pensato che fossero gli stessi video postati da utenti diversi, ma controllando ho appurato che fossero proprio gli stessi, stesso utente, stessa data di caricamento, stesso numero di visualizzazioni... non capisco che senso abbia: una ricerca mi dice "trovati 1000 video", ma poi, sfogliando i risultati, mi vengono proposti sempre e solo gli stessi 20!
La prima domanda è scontata: succede anche a voi? (ma non ho molti dubbi in proposito, avendo provato su diversi computer).
La seconda è più difficile : avete una qualche idea del motivo di questo comportamento?
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale partecipazione.