Originariamente inviata da
UriGeller
Nessuno si accanisce contro chi usa il computer per fare cose semplicissime, anzi, per fare cose semplicissime QUALSIASI sistema operativo va bene: va bene Windows, ma andrebbe bene Linux, ma anche OpenSolaris, tanto per dire, finché si tratta solo di scrivere con qualcosa che somigli a Word e mandare mail e navigare in internet. Se windows ha un vantaggio sugli altri sistemi è la maggior compatibilità con software più o meno professionali, che effettivamente non servono a molti utenti.
Per questo motivo, se tu che per l'università devi usare solo Word dovessi scegliere tra:
- Un sistema operativo che costa centinaia di euro a cui devi aggiungere Office che sono altre centinaia di euro e poi per forza un pacchetto di sicurezza ma quello se ci sai fare lo trovi anche gratis...
- Un sistema operativo gratuito, che contiene già OpenOffice che è anche quello gratuito, che contiene già tutta la sicurezza che serve senza installare altri programmi...
Quale sceglieresti? Sceglieresti ovviamente il sistema gratuito, come credo farebbe chiunque e allora bye bye microsoft, il problema è che loro intelligentemente fanno in modo che tu NON POSSA scegliere, perché il loro sistema lo compri per forza con il computer.
Questo è il vero motivo per cui è giusto criticare Microsoft, poi quelli a cui Windows serve davvero, vuoi per giocare, vuoi per svillupare programmi in .NET, vuoi per usare certi software particolari, è giusto che continuino ad usarlo.