ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

È uscito Firefox 3.5

  1. #1
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito È uscito Firefox 3.5

    Dopo un ravvicinato rilascio di release candidate avvenuto nelle scorse settimane è stato ufficialmente rilasciato Firefox versione 3.5. Tra le novità principali segnalate dagli stessi sviluppatori merita di essere menzionata la maggior velocità nella visualizzazione delle pagine: stando a quanto riportato sulle pagine stesse del progetto Firefox 3.5 è veloce più del doppio rispetto a Firefox 3 e oltre dieci volte più veloce di Firefox 2. Inoltre, Firefox 3.5 promette una miglior gestione della memoria occupata.
    Tra le altre novità Firefox 3.5 è stato migliorato sul fronte della sicurezza: alcuni nuovi strumenti e altre ottimizzazioni di quanto già presente garantiscono una miglior protezione da Phishing e da malware in genere, anche se per avere una protezione ottimale è indispensabile utilizzare software dedicato.
    In Firefox 3.5 è possibile abilitare la funzionalità navigazione anonima, utile per non lasciare tracce delle proprie attività online, oppure attivare l'opzione "dimentica questo sito" che consente un'ancor più incisiva azione di controllo sulle pagine visualizzate. La nuova versione di Firefox promette novità anche sul fronte dell'usabilità con ottimizzazioni all'interno della barra degli indirizzi e nella gestione dei preferiti.
    Un riassunto delle principali novità introdotte da Firefox 3.5 è disponibile qui. L'immagine seguente - pubblicata sul sito ufficiale di Firefox - mostra un confronto tra alcune funzionalità presenti in Firefox 3.5 e Internet Explorer di Microsoft, il rivale di sempre.


    Fonte: Rilasciato Firefox 3.5: più veloce e sicuro - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it




    Commenti a caldo:
    Passaggio alla nuova versione estremamente facile anche per i meno avvezzi al pc dal momento che è come effettuare l'aggiornamento di un'estensione.
    Eppure il tanto predicato e osannato boost di velocità non lo sento, sarà che FdT è scritto con un buon codice e non come FB (Nehalem e Istanbul: le nuove cpu non sono abbastanza per Facebook - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it).
    Mi sembra leggermente più leggero sulla RAM ma è una cosa che va a momenti, ad ogni modo dopo un test intensivo di 2 ore non ho ancora toccato i 180 MB.


    Compatibilità addons:
    Ecco la nota dolente, nonostante la situazione sia decisamente migliore rispetto a quella vissuta esattamente un anno fa durante il passaggio 2.0.0.x -> 3.0, 3 estensioni su 20 e 4 temi su 7 non sono compatibili. Personalmente sono estensioni di cui non riesco a farne a meno.


    Conclusione:
    Un po' come in tutte le cose, presumo sia il caso di aspettare qualche settimana. Credo già che uscirà una versione 3.5.1 nel giro di 10 giorni per correggere diversi bug che verranno scoperti ora che il bacino d'utenza si è allargato, e chissà che gli sviluppatori delle estensioni si diano una mossa.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    A me la 3.0.11 ci mette gli anni ad avviarsi -.-' spero che con la 3.5 questo problema sia stato risolto o almeno migliorato!

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non penso che la scaricherò per ora, mi trovo già bene con la 3.0.11

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io usavo la 3.0.7 e mi trovavo male, era instabile, tant'è che sono tornato alla vecchia 3.0 disabilitando gli aggiornamenti automatici Ora proverò a scaricare questa 3.5 ....anche se non penso riuscirà ad essere veloce quanto Iron (diretto derivato di Chrome)....

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    E' davvero più veloce! E per quanto riguarda le schede, si sono avvicinati a Safari

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dalle prime prove....sì, sembra essere davvero MOLTO più veloce dei precedenti.....ma Iron-Chrome, per quanto mi riguarda, gli è ancora lievissimamente superiore. Quest'ultimo però occupa un poco più memoria, sembrerebbe.


    Al test ACID3 Firefox 3.5 ottiene 93/100....quindi Safari e Chrome a tutt'oggi sono ancora gli unici browser le cui versioni stabili ottengono un 100/100.....si attende la prossima versione stabile di Opera, che sembra che riesca a propria volta a raggiungere lo stesso risultato

  8. #7
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io l'ho scaricato ieri sera perchè ho il pc nuovo e anche a me sembra molto più veloce

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    grazie per l'informazionema finchè non diverrà piu stabile, credo che continuerò con la 3che va benissimo

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io usavo la 3.0.7 e mi trovavo male, era instabile, tant'è che sono tornato alla vecchia 3.0 disabilitando gli aggiornamenti automatici Ora proverò a scaricare questa 3.5 ....anche se non penso riuscirà ad essere veloce quanto Iron (diretto derivato di Chrome)....
    scusa se mi permetto (tanto tu mi lasci ), ma non è una grande cosa avere un browser non aggiornato! Più che altro per questioni di sicurezza.
    Adesso vedrò, provo questa 3.5 e poi decido se tenerlo o ritornare ad opera

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Rettifico: visto il mio cambio di DE, e visto che Firefox fa abbastanza schifo come "grafica" all'interno di kde4... (e si, ho giù usato le gtk-engines-qt, e si ho già usato alcuni temi per firefox... ma nessuna soluzione mi aggrada) e opera non è tanto meno (non tanto per l'interfaccia in sè, ma per i controller delle pagine che non mi convincono molto...)
    Constatato quanto sopra discusso (miii, come sono formale oggi ), se Arora si dimostrerà abbastanza stabile per un utilizzo quotidiano, mi sa che utilizzerò quello. E come alternativa ad AdBlocl, mi creerò un server dns casalingo che blocchi la pubblicità

    Curiosità: Per caso hanno fatto dei miglioramenti grafici in firefox 3.5? Soprattutto se si utilizzano le qt4 (non credo, ma la speranza è l'ultima a morire)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma Vikernes è uscito?
    Da ItalianoMorto nel forum Musica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 17:01
  2. E' uscito del sangue
    Da belliximstellina! nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/5/2008, 3:18
  3. TEKKEN 5 è uscito
    Da AC/DC nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 14:57
  4. jack frusciante è uscito dal gruppo
    Da imok nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 13/2/2008, 13:04
  5. è uscito google nero
    Da naddie nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 17/7/2007, 23:46