Allora, mia madre ha preso uno di quei Netbook con la promozione della Tim (pessima scelta secondo me fidarsi di nuovo di Telecom, per l'adsl abbiamo la Vodafone station e non abbiamo avuto un solo problema di quelli che avevamo con Telecom) ho visto la scatola, 4 giga byte di Hard disk e 512 mega byte di ram, non credo proprio che ci sia XP, la ram va abbastanza bene ma l'hard disk no, quindi immagino che ci sia Linux.
(non l'ho ancora visto perchè l'ha preso ieri e io non c'ero, ho avuto la sorpresa tornato a casa, se l'è portato al lavoro)
Allora, vi dico subito che non ho mai avuto Linux, ho sempre avuto informazioni di seconda mano da chi lo usa, ma sicuramente mia madre sarà negata per l'uso di Linux, quindi chiederà aiuto a me (che già devo sempre rompermi le scatole ad andare ad aiutare mia sorella perchè non sa fare ad usare manco XP e per ogni problema: "Leleeeeee!" , così sarò sovraccaricato di lavoro, ma andiamo avanti) vi volevo chiedere, ci riuscirò?
Nel senso, non ho la minima idea di come funzioni!
Comunque, immagino che la distribuzione sarà Ubuntu, ma come farò a verificarlo? Se qualcuno tibo Obo mi mostrerà i passaggi per sapere la versione gliene sarò grato.
Infine volevo sapere se sarà in qualche modo possibile installare Messenger 2009, se Linux è davvero così funzionale non dovrebbe essere un problema installare un programma anche se è di Windows.