ok...ora dimmi
che parte di "non esiste" non hai capito?
ok...ora dimmi
che parte di "non esiste" non hai capito?
sei comodo eh
Sito web ufficiale Skype: scarica subito Skype per chiamare gratis via internet
comunque si..c'è per linux
io con te ci ho rinunciato. tu non capisci che tutti questi problemi di compatibilità non sono colpa di GNU/linux e di chi fa programmi seguendo gli standard, ma di microsoft che fa programmi seguendo i propri standard del ***** e non certificati, quindi non garantendo la compatibilità con altri programmi concorrenziali. il tutto per non perdere soldi e quote di mercato.
se sei tanto contento di quello che ti offre microsoft resta nei loro ambienti e non lamentarti.
Ora perchè cominci ad arrabbiarti? Scusa ma mi sembra scontato voler usare i programmi che si usano da altre parti con un sistema operativo.
Ho fatto un pò di domande e mi sembra normale il fatto di essere rimasto deluso, lo sai cosa significa Messenger per me? Per lo meno, c'è la possibilità di trovare una specie di emulatore che segua gli standard del ***** non certificati di Microsoft per farci girare tali programmi?
Chiedere mi sembra lecito, se non c'è amen, ma intanto chiedo per sapere, non occorre prendersela se dico che mi secca non poter usare Messenger 2009.
perchè dai tuoi messaggi traspare sempre che è colpa di linux e dei programmi alternativi al dominio della microsoft, quando la colpa è spesso proprio tutto l'opposto. questo mi fa innervosire.
no, wlm 2009 non funziona su Linux perchè Microsoft non ha creato una versione anche per linux (e macosx, quindi se domani tu comprassi un pc della apple non potresti usare il tuo amato wlm 2009). se vuoi usare il protocollo di comunicazione istantanea msn puoi però usare dei client alternativi quali emesene, amsn, mercury messenger, che fanno benissimo quello che deve fare un programma di messaggistica istantanea: permetterti di chattare con altri contatti. tutto il resto sono fronzoli e, ripeto, se non puoi farne a meno mi dispiace ma non so che dirti se non di restare a windows.
Saranno anche fronzoli, però aMSN non mi è piaciuto, so benissimo che i programmi fatti da Microsoft difficlmente girano anche su Apple, ma non esiste davvero un emulatore? Non mi sembra di chiedere tanto.
P.S.
Scusa ma non posso restare ad XP, perchè in quel computer c'è Linux, quindi preferirei riuscire ad usarlo, sai com'è...
Cioè in pratica stai affermando che Linux non ti piace senza averlo mai usato, perché non puoi usare Live Messenger e Microsoft Office?
Io sto usando kmess e vedo anche tutte le cose colorate dei contatti adolescenti.
Per quando riguarda OpenOffice, con l'ultima versione l'unica cosa che dà problemi sono i file come docx pptx eccetera, perché troppo recenti. Open Office tra l'altro sarà davvero più lento su windows, per via del java, ma non su linux dove è lo standard.
Insomma un netbook non deve essere usato come un PC perciò prima di fasciarti la testa comincia a provare ad utilizzarlo.
Linux non ha niente del genere. Se disinstalli un programma, resta solo una cartella chiamata ad esempio .aMSN nella home che è nascosta, ma si può visualizzare benissimo e cancellare normalmente.