cercala sotto /home
Mi sa che scrivo per nulla... vabbè, me ne vado, che sta per scadermi lo yogurt (ho ancora 2 ore di tempo per mangiarlo)Originariamente inviata da Salander
A meno che non ci sia qualche stramba distribuzione che, avendo un gusto dell'orrido particolarmente accentuato, abbia deciso di creare una directory My Documents all'interno di /home, non ci sarà neanche li (ma nulla ti vieta di salvarli li i tuoi documenti. O crearla tu tale directory)
Ad ogni modo, non ci hai ancora detto che distribuzione hai. Con tutta la buona volontà che uno possa avere, mi spieghi come fa ad aiutarti se non sa che sistema stai usando?
Il mio consiglio è quello di cercare una buona guida per linux su internet, oppure acquistarla per pochi euro in libreria. Fidati, sarà un ottimo investimento.
Beh, indicare com'è la schermata. Potrebbe essere un buon inizio. Se non sai fare uno screenshot fai una foto con la macchina digitale e mettila qui dalla schermata forse qualcosa si riesce a capire..
Va bene, domani la farò, con stamp su Linux funziona oppure no?
Comunque, adesso la cartella My documents l'ho trovata, solo che ora non riesco ad installare aMSN, c'è Pidgin ma non mi garba per niente, ho scaricato amsn per linux ma non funziona! Sulla rete ho trovato informazioni riguardo al fatto che non si può installare un programma come su windows ma da aggiungi/rimuovi software...
Insomma è tardi e mi sono fermato lì.
Capisco che non devo pensare come windows quando uso Linux ma per favore datemi una mano! Tanto sono un tipo che impara in fretta, se lo farò una volta dopo li saprò installare tutti da solo (sempre che le installazioni si somiglino tutte tra loro)
allora, mi armo di tutta la mia buona pazienza e provo ad aiutarti. però anche tu mettici del tuo e azzera il cervello "informatico", come se quello fosse il tuo primo pc.
punto 1: che versione di linux c'è su quel netbook che hai preso? almeno so che dirti.
obo che "razza" di linux è quello