ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Attività informatica più remunerativa

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da whitedream Visualizza il messaggio
    Tutto verissimo, obo... il mio problema, però è sempre stato acquisire clienti... tu come li trovavi o ancora li trovi?
    amici di parenti, che poi mi presentano i loro amici e cosi via



    all'inizio è decisamente pesante perchè ai primi "amici" fai il prezzo di favore, tanto per farsi la clientela, e iniziano a chiamare ogni volta che non funziona qualcosa pretendendo il pronto intervento 24/7. ma vabbè!

  2. # ADS
     

  3. #12
    whitedream
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    amici di parenti, che poi mi presentano i loro amici e cosi via

    all'inizio è decisamente pesante perchè ai primi "amici" fai il prezzo di favore, tanto per farsi la clientela, e iniziano a chiamare ogni volta che non funziona qualcosa pretendendo il pronto intervento 24/7. ma vabbè!
    Mmmmhhh c'è un sacco di gente che sà che faccio questo mestiere e so che mi ritengono pure bravo... devo ammettere che con certi non ho molta pazienza e quando superano un certo limite li mando a cagare senza tanti complimenti... vedo che i miei colleghi, od altri, sono invece comunque più tolleranti (e al limite li mandano a cagare dopo). Però nella mia vita, ho imparato che non esiste niente di assoluto. Tu, con i clienti "difficili", come fai?

  4. #13
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    amici di parenti, che poi mi presentano i loro amici e cosi via

    all'inizio è decisamente pesante perchè ai primi "amici" fai il prezzo di favore, tanto per farsi la clientela, e iniziano a chiamare ogni volta che non funziona qualcosa pretendendo il pronto intervento 24/7. ma vabbè!
    Ecco che ho trovato come pagarmi l'uni!

  5. #14
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da whitedream Visualizza il messaggio
    Mmmmhhh c'è un sacco di gente che sà che faccio questo mestiere e so che mi ritengono pure bravo... devo ammettere che con certi non ho molta pazienza e quando superano un certo limite li mando a cagare senza tanti complimenti... vedo che i miei colleghi, od altri, sono invece comunque più tolleranti (e al limite li mandano a cagare dopo). Però nella mia vita, ho imparato che non esiste niente di assoluto. Tu, con i clienti "difficili", come fai?
    mi faccio pagare di più

  6. #15
    whitedream
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    mi faccio pagare di più
    Ahahah... già... devo farlo anch'io...

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    forse il furto di carte di credito?parlando seriamente, credo che la pubblicitò online sia il modo piu semplice, rapido, e "pulito", per guadagnare qualcosinasenza aspettarsi miracoli però
    La pubblicità online invece credo che sia la meno remunerativa. Poi però dipende..
    Provo a portare alcuni dati. Io un paio di anni fa gestivo un sito di notizie informatiche. Con circa 2000visitatori unici e 3-4 click al giorno... (senza farli io, ovvio ) con adsense prendevo dai 40 ai 70 centesimi al giorno. Mettici 2-3 ore di lavoro al giorno, per fare una cosa curata e se sei da solo... alla fine è una cosa ridicola!

    Bisognerebbe avere una utenza più ampia, essere più famosi, e stringere direttamente accordi con aziende. In quel caso si può guadagnare di più, e farlo diventare come un lavoro. Il problema è che ci vuole molto investimento iniziale, in termini di tempo.

    Ma se qualcuno è interessato mi contatti pure in pvt, qualche piccola proposta/idea ce la avrei

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    amici di parenti, che poi mi presentano i loro amici e cosi via

    all'inizio è decisamente pesante perchè ai primi "amici" fai il prezzo di favore, tanto per farsi la clientela, e iniziano a chiamare ogni volta che non funziona qualcosa pretendendo il pronto intervento 24/7. ma vabbè!
    Esatto. Io l'ho sempre fatto gratis, qualcuno in cambio poi mi portava una campana di dvd vergini, cose così... il vicino di casa mi ha dato 50€ lui di sua iniziativa... ma alla fine il giro grosso mica me lo sono fatto
    Ogni tanto poi quando vedo quei 2-3 amici a cui ho sistemato il computer, mi dicono "ah sai che non mi ha più dato problemi? Da quando l'hai messo apposto va perfettamente! Prima invece si rompeva ogni 2 settimane, e dovevo continuare a chiamare il tipo che diceva che la colpa era mia che non lo sapevo usare... adesso non ho più problemi!" (e io penso tra di me: Bravo fesso che son stato, adesso non mi chiama più perchè non ha problemi, ho perso un cliente )
    Ultima modifica di obo; 8/5/2009 alle 23:45 Motivo: non scrivere messaggi consecutivi, usa il multiquote

  8. #17
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    Bravo fesso che son stato, adesso non mi chiama più perchè non ha problemi, ho perso un cliente
    dovevi farlo rimanere a windows..
    PS: chi sà perchè i tecnici non fanno mai passare da windows a linux e invece chi a linux la prima cosa che fanno ci sbattono vista..

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Super Muscoloso Visualizza il messaggio
    dovevi farlo rimanere a windows..
    PS: chi sà perchè i tecnici non fanno mai passare da windows a linux e invece chi a linux la prima cosa che fanno ci sbattono vista..
    no beh, aveva xp e ho mantenuto xp

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci dovevi mettere vista se volevi guadagnare..

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Super Muscoloso Visualizza il messaggio
    ci dovevi mettere vista se volevi guadagnare..
    eh se... arriva da me mio cugino, con il nuovo portatile con vista... dovevo fare una modifica al sistema, cerco "Esegui.." che c'è su xp... non c'era!!! ci ho messo mezz'ora solo per trovarlo. Avrei fatto una figuraccia... e poi dicono che è semplificato, sarà che non l'ho praticamente mai usato, ma io mi trovo impacciato ad usare vista, davvero! Altro che semplice ed intuitivo...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Attività
    Da Metta nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 20:52
  2. Informatica e informazione: mondi separati?
    Da UriGeller nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/9/2007, 15:54
  3. Attività subacquee
    Da CorsaroNero nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 11:57
  4. Informatica
    Da Zero-Point nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/7/2006, 17:59
  5. Informatica
    Da Misterioso nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/2/2006, 14:23