Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
whitedream
Tutto verissimo, obo... il mio problema, però è sempre stato acquisire clienti... tu come li trovavi o ancora li trovi?
amici di parenti, che poi mi presentano i loro amici e cosi via :D
all'inizio è decisamente pesante perchè ai primi "amici" fai il prezzo di favore, tanto per farsi la clientela, e iniziano a chiamare ogni volta che non funziona qualcosa pretendendo il pronto intervento 24/7. ma vabbè!
-
Quote:
obo
all'inizio è decisamente pesante perchè ai primi "amici" fai il prezzo di favore, tanto per farsi la clientela, e iniziano a chiamare ogni volta che non funziona qualcosa pretendendo il pronto intervento 24/7. ma vabbè!
Mmmmhhh c'è un sacco di gente che sà che faccio questo mestiere e so che mi ritengono pure bravo... devo ammettere che con certi non ho molta pazienza e quando superano un certo limite li mando a cagare senza tanti complimenti... vedo che i miei colleghi, od altri, sono invece comunque più tolleranti (e al limite li mandano a cagare dopo). Però nella mia vita, ho imparato che non esiste niente di assoluto. Tu, con i clienti "difficili", come fai?
-
Quote:
obo
Ecco che ho trovato come pagarmi l'uni!
-
Quote:
whitedream
Mmmmhhh c'è un sacco di gente che sà che faccio questo mestiere e so che mi ritengono pure bravo... devo ammettere che con certi non ho molta pazienza e quando superano un certo limite li mando a cagare senza tanti complimenti... vedo che i miei colleghi, od altri, sono invece comunque più tolleranti (e al limite li mandano a cagare dopo). Però nella mia vita, ho imparato che non esiste niente di assoluto. Tu, con i clienti "difficili", come fai?
mi faccio pagare di più :lol:
-
Quote:
obo
mi faccio pagare di più :lol:
Ahahah... già... devo farlo anch'io... :lol:
-
Quote:
toscanoxdoc
forse il furto di carte di credito?:lol:parlando seriamente, credo che la pubblicitò online sia il modo piu semplice, rapido, e "pulito", per guadagnare qualcosina:Dsenza aspettarsi miracoli però:)
La pubblicità online invece credo che sia la meno remunerativa. Poi però dipende..
Provo a portare alcuni dati. Io un paio di anni fa gestivo un sito di notizie informatiche. Con circa 2000visitatori unici e 3-4 click al giorno... (senza farli io, ovvio :D ) con adsense prendevo dai 40 ai 70 centesimi al giorno. Mettici 2-3 ore di lavoro al giorno, per fare una cosa curata e se sei da solo... alla fine è una cosa ridicola!
Bisognerebbe avere una utenza più ampia, essere più famosi, e stringere direttamente accordi con aziende. In quel caso si può guadagnare di più, e farlo diventare come un lavoro. Il problema è che ci vuole molto investimento iniziale, in termini di tempo.
Ma se qualcuno è interessato mi contatti pure in pvt, qualche piccola proposta/idea ce la avrei :D
Quote:
obo
Esatto. Io l'ho sempre fatto gratis, qualcuno in cambio poi mi portava una campana di dvd vergini, cose così... il vicino di casa mi ha dato 50€ lui di sua iniziativa... ma alla fine il giro grosso mica me lo sono fatto :(
Ogni tanto poi quando vedo quei 2-3 amici a cui ho sistemato il computer, mi dicono "ah sai che non mi ha più dato problemi? Da quando l'hai messo apposto va perfettamente! Prima invece si rompeva ogni 2 settimane, e dovevo continuare a chiamare il tipo che diceva che la colpa era mia che non lo sapevo usare... adesso non ho più problemi!" (e io penso tra di me: Bravo fesso che son stato, adesso non mi chiama più perchè non ha problemi, ho perso un cliente :D )
-
Quote:
salander
Bravo fesso che son stato, adesso non mi chiama più perchè non ha problemi, ho perso un cliente
dovevi farlo rimanere a windows..:lol:
PS: chi sà perchè i tecnici non fanno mai passare da windows a linux e invece chi a linux la prima cosa che fanno ci sbattono vista..
-
Quote:
Super Muscoloso
dovevi farlo rimanere a windows..:lol:
PS: chi sà perchè i tecnici non fanno mai passare da windows a linux e invece chi a linux la prima cosa che fanno ci sbattono vista..
no beh, aveva xp e ho mantenuto xp :D
-
ci dovevi mettere vista se volevi guadagnare..
-
Quote:
Super Muscoloso
ci dovevi mettere vista se volevi guadagnare..
eh se... arriva da me mio cugino, con il nuovo portatile con vista... dovevo fare una modifica al sistema, cerco "Esegui.." che c'è su xp... non c'era!!! ci ho messo mezz'ora solo per trovarlo. Avrei fatto una figuraccia... e poi dicono che è semplificato, sarà che non l'ho praticamente mai usato, ma io mi trovo impacciato ad usare vista, davvero! Altro che semplice ed intuitivo...