quicksilver, no? :roll:
Visualizzazione stampabile
quicksilver, no? :roll:
con katapult imposti una sequenza di tasti.. a me è alt + spazio.. quando la usi si apre una piccola finestra nella quale scrivi le iniziali dell'APPLICAZIONE (solo applicazioni) e la apri.. questa rapidità logistica, unita alla rapidità di linux fa si che apro 10 programmi in 20 secondi
Ho mac e ho scoperto ora che esiste quicksilver, ma non capisco tanto l'utilità.. c'è già spotlight O.o forse è utile a chi non ha spotlight..
quicksilver (mac), katapult (kde), do (gnome) fanno tutti la stessa cosa ed è comodo invece di staccare una mano dalla tastiera, prendere il mouse e fare clic sull'icona :D
è che spotlight trova tutto :? immagini file mp3 mezzo mondo insomma
quicksilver non mi va da scorciatoia :roll:
azz ma non ce l'ho :lol: :lol:
ma io credevo fosse preinstallato tipo katapult :lol:
vabbè allora come va? vale la pena installarlo?
Tuttavia il prezzo dei Macintosh continua ad essere NETTAMENTE superiore a quello dei PC, ho fatto proprio adesso un confronto tra il MacBook il il Dell XPS Studio che hanno praticamente lo stesso hardware e con 1639 euro mi porto a casa un MacBook con:
Processore Core Duo da 2,40 GHz,
4 GB di ram DDR3
250 GB di HD a 5400 rpm
Scheda video Nvidia 9400m
Per quanto riguarda il Dell XPS Studio 13.3":
Stesso processore
Stessa ram
HD 250 GB ma 7200 rpm, quindi superiore
Stessa scheda video, in più con altri 80 € faccio un Hybrid SLI
Prezzo: 1044€
In pratica è come se OSX costasse 600 euro più di Windows, dato che li compro su macchine quasi identiche, senza contare che io comuqnue sul Dell userei per l'80% linux ed eviterei i problemi di Windows.
che belli i Dell XPS. appena cambierò il mio Dell mi prenderò un xps :045:
il mac costa un sacco.. non è una novità..
quanto spendo per un dell modesto per farci girare linux e basta una volta per tutte?
dell inspiron 1525 a 499€, modello base ma direi più che buono! poi se vuoi ci sono altre versioni sempre dell'inspiron con hardware migliore e direi che un buon compromesso è intorno agli 800€.
altrimenti puoi provare i dell studio, che costano un po' di più degli inspiron perchè sono più "fighi" (no vabbè, hanno qualche aggeggio in più).
ah, c'è già la versione di ubuntu 8.10 rilasciata da Dell e ottimizzata per i suoi pc.
1525 solo il case? dati?
noto solo ora che hanno cambiato il modello e il prezzo è ulteriormente diminuito
Dettagli del notebook Dell Inspiron 15
altrimenti guarda la serie Studio che anche quella merita
http://www1.euro.dell.com/content/pr...ref=lthp&s=dhs
no no.. io intendevo desktop.. c'è qualcosa di molto economico in quell'ambito?
ah ok :D
sempre la serie inspiron Computer desktop Dell per privati
ATTENZIONE, leggete qui
Quote:
Ultrasottile, leggero, portatile, ma molto più delicato del previsto. Non sembrano avere molti dubbi in proposito gli utenti del MacBook Air, il laptop di Apple passato alla ribalta delle cronache per le sue dimensioni estremamente contenute. Da alcune settimane, infatti, sui forum di discussione online numerosi utenti segnalano un problema con il sistema di chiusura del dispositivo che, in taluni casi, cede rovinosamente rendendo difficoltoso l'utilizzo dei MacBook Air. http://www.webnews.it/news/leggi/102...spezza-a-meta/
tech...io nn ho mai installato nulla di simile é un comando da tastiera normalissimo...
é strano ke a te nn funzioni
ctrl + F3
dovrebbe comparirti questo...
http://img16.imageshack.us/img16/4949/immagine5.png
poi per es. schiacci "s" ke richiama safari..."q" quicktime..."v" vlc...ecc. in base a come sono le tue icone, "i" va su ical, se vuoi arrivare su itunes devi digitare "it"...
sei sicuro ke nn faccia nulla?hai modificato alcune combinazioni da tastiera? :roll:
no, non succede nulla :(
ma tra le applicazioni tu hai la voce quicksilver?
no, nessun applicazione con quel nome...
tu hai fatto modifiche tra le chiavi da tastiera?
http://support.apple.com/kb/HT1343?v...T&locale=it_IT
magari nei macbook è diverso :roll:
non ho modificato nulla.. non saprei proprio.. ora cerco un po su internet
è come pensavo
Quicksilver… very quick! Toasted Tech Blog
io quell'icona non ce l'ho
neanke io ho quell'icona...:roll::lolll:
se vai sul finder e cerchi quicksiver che ti viene fuori?
nn c'é tech...e cmq nn essendo di default...saprei se l'avessi scaricato...
aspetta prova shift+F3...:roll:
qualsiasi combinazione di tasti con f3 mi leva l'audio.. perchè ovviamente il tasto f3 è il mute.. :roll:
boh.. indagherò :lolll:
sondaggio.. quanti utenti mac non potrebbero mai fare a meno degli spaces?
eccone qui uno :lolll:
due :lolll:
boh tech...nn so aiutarti allora...:087:
Tech, sui portatili Apple hai le doppie funzioni che per default sono attivabili semplicemente schiacciando un pulsante funzione. Quindi, per premere realmente F1, F2, F3 etc.. devi tenere premuto il tasat fn, ovvero il tasto per le funzioni alternative.
Quindi, se vuoi premere ctrl+F3 devi fare:
fn+ctrl+F3
e si seleziona l'icona del finder.
Inoltre:
fn+ctrl+F2 attivi il menù in alto
fn+ctrl+F8 attivi la tray bar, ovvero quella roba in alto a destra.