ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

sistema operativo, consigli.

  1. #1
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito sistema operativo, consigli.

    Allora, a ottobre cambierò computer, l'uso che faccio di quest'ultimo è universale, per ordine di importanza gioco, cazzeggio e studio.

    Per il primo uso che faccio del pc credo, da quel che ho capito, di essere obbligato a installare windows vista dato che gli ultimi giochi useranno la directx 10 e 11 (in uscita). Per il secondo e terzo uso ero orientato a installare linux facendo quindi una partizione del disco, ma qui mi sorgono delle domande:



    - qual è l'ultima versione di linux? conoscete un sito dove poterne osservare le caratteristiche?
    - vorrei usare msn messenger, esistono versioni linux?
    - quale antivirus è più adatto a questo sistema operativo?
    - ho fastweb, ergo dovrei usare emule adunanza che è pressochè fondamentale, è compatibile con linux?

    Inoltre, c'è un modo per accedere a windows vista (e quindi i giochi) senza dover riavviare il pc ogni volta? Sarebbe alquanto scomodo doverlo fare ogni volta che mi viene lo schizzo di fare una partitella a guild wars o altro XD

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quella che per il gioco serve Windows Vista ti assicuro che è un falso spauracchio I giochi che oggi richiedono le DX 10 ci sono, e in questo non hai torto, ma funzionano egregiamente anche con le DirectX 9.0c, e quindi egregiamente sotto XP al giorno d'oggi non c'è NESSUN, e dico NESSUN, bisogno di avere Windows Vista.
    Installati XP che va ancora benissimo.....e pare anche che ci siano DX10 per XP, anche se non so quanto siano esattamente legali nè se funzionano bene.....

    Per quanto riguarda cazzeggio e studio anche Windows XP va bene, eh Linux usa concetti e metodi molto diversi. Se vuoi imparar da zero un nuovo sistema operativo allora perfetto, ma bada che c'è da sbatterci parecchio la testa agli inizi
    Come programma di Instant Messaging ottimo e utilizzabile per TUTTO c'è il versatilissimo Pidgin, convertito peraltro anche per Windows
    Di antivirus molto difficilmente avrai bisogno in Linux, dato che di suo è molto meno preso di mira e ha una sicurezza maggiore perchè l'utente standard non ha la possibilità, al contrario di windows in cui sei Administrator, di accedere a tutte le funzionalità.....se proprio vuoi dovrebbe esistere il Clam, se non erro.

    Su Emule non ti so dire una mazza perchè non lo uso

  4. #3
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    mac ti permette di installare windows con boot camp...
    esistono programmi msn, emule e altri ke sei già abituato ad usare...

    le prestazioni sono indubbiamente migliori del tuo vecchio pc e anke l'interfaccia grafica é più intuitiva ed esteticamente accattivante...

    nn hai bisogno di antivirus e spyware...

    quando devi passare da mac a win nn hai bisogno di riavviare...

    e x di più andrai in paradiso...xké smetterai di smadonnare xké ti si é impallato il pc...

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Novara
    Iscrizione: 8/6/2007
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Quella che per il gioco serve Windows Vista ti assicuro che è un falso spauracchio I giochi che oggi richiedono le DX 10 ci sono, e in questo non hai torto, ma funzionano egregiamente anche con le DirectX 9.0c, e quindi egregiamente sotto XP al giorno d'oggi non c'è NESSUN, e dico NESSUN, bisogno di avere Windows Vista.
    Installati XP che va ancora benissimo.....e pare anche che ci siano DX10 per XP, anche se non so quanto siano esattamente legali nè se funzionano bene.....

    Per quanto riguarda cazzeggio e studio anche Windows XP va bene, eh Linux usa concetti e metodi molto diversi. Se vuoi imparar da zero un nuovo sistema operativo allora perfetto, ma bada che c'è da sbatterci parecchio la testa agli inizi
    Come programma di Instant Messaging ottimo e utilizzabile per TUTTO c'è il versatilissimo Pidgin, convertito peraltro anche per Windows
    Di antivirus molto difficilmente avrai bisogno in Linux, dato che di suo è molto meno preso di mira e ha una sicurezza maggiore perchè l'utente standard non ha la possibilità, al contrario di windows in cui sei Administrator, di accedere a tutte le funzionalità.....se proprio vuoi dovrebbe esistere il Clam, se non erro.

    Su Emule non ti so dire una mazza perchè non lo uso
    Ora si non c'è motivo di avere vista per giocare ma in futuro? prenderò un pc che potrà supportare nuovi igochi per almeno tre anni (come quello attuale che finora ha svolto il suo lavoro ottimamente).

    Linux l'ho già usato alle superiori nei laboratori di informatica, un po' me la cavo^^ chiaramente erano versioni vecchie, hai mica un link informativo sull'ultima versione?

    Sono consapevole che per Linux sono stati creati molti meno virus (è uno dei motivi per cui lo scelgo), ma qualcosa in giro cmq c'è XD

    Questo Pidgin di cui parli mi permette di usare il mio contatto msn o è qualcosa di nuovo? Perchè a me interessa mantenere il mio contatto msn con il suo blog, la sua mail ecc...


    Chiaramente sono steil12 XD

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ntina86 Visualizza il messaggio
    Ora si non c'è motivo di avere vista per giocare ma in futuro? prenderò un pc che potrà supportare nuovi igochi per almeno tre anni (come quello attuale che finora ha svolto il suo lavoro ottimamente).

    Linux l'ho già usato alle superiori nei laboratori di informatica, un po' me la cavo^^ chiaramente erano versioni vecchie, hai mica un link informativo sull'ultima versione?

    Sono consapevole che per Linux sono stati creati molti meno virus (è uno dei motivi per cui lo scelgo), ma qualcosa in giro cmq c'è XD

    Questo Pidgin di cui parli mi permette di usare il mio contatto msn o è qualcosa di nuovo? Perchè a me interessa mantenere il mio contatto msn con il suo blog, la sua mail ecc...


    Chiaramente sono steil12 XD
    Bè, di Linux ce ne sono millemila tipi, su quale vuoi informazioni? lì poi quelli ferrati sono obo e lordalbert, più che io stesso

    Per quanto riguarda Vista.....mah, secondo me siamo ancora lontani dall'"obbligo" di averlo.....

    Su Pidgin....è un programma che ti consente di comunicare usando contatti di TUTTI i principali protocolli di instant messaging esistenti oggi: MSN, Yahoo, AOL, ICQ, Gtalk e tanti altri ancora una volta messo quello non hai bisogno d'altro

  7. #6
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ah si? sono ignorante in materia, pensavo uscissero versioni come per windows, cioè una versione chiaramente più aggiornata dell'altra in ordine temporale! Beh allora aspetterò che obo o lord albert capitino da queste parti

    Grazie per le informazioni su Pidgin allora! Per quanto riguarda l'obbligo di avere vista, beh, preferisco non rischiare, tanto non mi cambia molto visto che ci accederò solamente per giocare^^

  8. #7
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    be io anche mi sono fatto il pc nuovo, me lo sono assemblato e ci ho messo vista e mi ci trovo bene se invece vuoi avere un pc con xp chiedi al venditore se ti fa un pc con xp

  9. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    mac ti permette di installare windows con boot camp...
    esistono programmi msn, emule e altri ke sei già abituato ad usare...

    le prestazioni sono indubbiamente migliori del tuo vecchio pc e anke l'interfaccia grafica é più intuitiva ed esteticamente accattivante...

    nn hai bisogno di antivirus e spyware...

    quando devi passare da mac a win nn hai bisogno di riavviare...

    e x di più andrai in paradiso...xké smetterai di smadonnare xké ti si é impallato il pc...
    mela tutta la vita

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    su windows mi risparmio che ti hanno già risposto.

    per linux: linux è il cuore ed esce circa ogni mese la versione aggiornata. poi intorno a linux ci viene costruita la distribuzione; redhat, fedora, opensuse, mandriva, ubuntu, debian, tra le più note. (spiegazione minima ma essenziale).
    io sarò di parte, ma ti consiglio di provare ubuntu che è davvero semplice come inizio
    poi per msn su linux usi pidgin; antivirus non ti servono visto che i virus non esistono (esitono i rootkit e l'ignoranza dell'utente che possono distruggere il sistema, ma i virus simil-windows proprio zero)
    emule adunanza c'è tranquillamente anche per linux.

    se poi vuoi avere windows dentro linux ti basta installare una macchina virtuale in cui dentro ci metti windows e ci giochi da li!

    (come faccio io, in pratica ho solo ubuntu nel mio pc, poi in una macchina virtuale c'è xp che tengo per i giochi)

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    poi per msn su linux usi pidgin(
    Ma anche aMSN o Mercury, che se non usi altri tipi di chat sono senz'altro più completi.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sistema proporzionale
    Da spartan117 nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 15:14
  2. è un sistema corrotto?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 18:25
  3. Che sistema operativo usate?
    Da lower nel forum Internet e computer
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 12:08
  4. parliamo del sistema scolastico italiano
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 14:30
  5. registro di sistema..
    Da Il Sovrano nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 22:13