grande Obo XD
comunque nn è in italiano la scorsa volta avevo fatto una cosa simile e mi aveva trasformato tutto in italiano.. stavolta nn funziona..
edit: no no.. sorry funziona.. pensavo nn funzionasse solo xkè nn modifica Applications, Places e System
Ultima modifica di Tyler Durden; 17/2/2008 alle 18:32
boh... quelle sono le ultime tre voci restate in inglese... potrei provare a rifarlo?
c'è un equivalente col mouse di
pon dsl-provider
? cioè io così attivo la connessione ad internet.. si può fare solo in quel modo? (è solo una curiosità)
Ciao a tutti... avendo un HD inutilizzato su un vecchio pc ho deciso di recuperarlo per installarci Linux, più precisamente la distribuzione Mandriva (2008). Dopo averlo installato però ho subito notato che lo schermo rimane spostato verso destra... può essere un problema di driver video? Linux necessita dei driver per le periferiche? Un'altra cosa poi... (questo topic serve a questo no?) non riesco a capire come funzionano le installazioni... ho letto qualcosa a riguardo ma non riesco a raccapezzarmi :S
Grazie per le eventuali risposte
A me bastava premere un pulsante sul monitor che centrava automaticamente l'immagine. Comuqnue dovrai installare i driver video, nVidia o ATI a seconda della tua scheda.
Dipende dalle periferiche, in generale il kernel ne riconosce molte di più di windows, ma se qualcosa non è riconosciuto può essere un problema trovare i drivers.
Le installazioni su Mandriva funzionano tramite pacchetti .rpm che si trovano su diversi repository da configurare (ma la maggior parte sono configurati automaticamente nell'installazione). Puoi trovare molte informazioni e guide sul sito Il sito italiano ufficiale per gli utenti Mandriva - MandrivaItalia.org .
mm e come faccio a sapere quali driver sono installati e quali no? per i driver video comunque sembra tutto ok in quanto i video riesco a vederli e il monitor non dà problemi particolari...
sorry.. posso abilitare il pulsante "Fn" su Ubuntu o l'ho perso definitivamente?