c'e scritto impossibile aprire lapertura disco errore ecc ecc
c'e scritto impossibile aprire lapertura disco errore ecc ecc
era proprio quello che volevo evitare
tuttavia l'ho già fatto.. avevo scaricato la versione sbagliata di kubu
domanda: i repository che il buon cionfs mi aveva postato in precedenza per Ubuntu posso usarli anche per Kubuntu? compresa la patch in italiano , amsn, e via dicendo
ma se tipo io volessi usare il mio hardware come faccio con vista (per cui ci sono i driver rilasciati dalla stessa casa produttrice del pc) con kubu dove devo andare a ripescarli? ho una marea di problemi con la scheda audio e nn sono del tutto sicuro che la scheda video nn funzioni come una scheda video generica
segnati il nome della scheda audio, di quella video, ecc... (nome, modello ecc..) e prova a fare una ricerca sul wiki di ubuntu (o addirittura su google che qualcosa trovi)
solitamente se è un hardware molto usato qualcuno ha trovato il modo di farlo funzionare.
per i driver della scheda video ti consiglio di provare con envy, è un programma tutto italiano, che installa automaticamente e di solito senza problemi gli ultimi driver per la tua scheda video
Envy
sorry: il programma Kate su kubuntu non funziona come compilatore C?
no, è solo un editor di testo.
per compilare devi usare gcc (non ricordo se sia gia installato, nel caso dai sudo apt-get install gcc) con un comando di questo tipo:
gcc -o nome_eseguibile nome_file_sorgente.c
per avviare il file compilato poi dai
./nome_eseguibile
si si.. qui ci sono
intendevo dire funziona come editor di testo per compilare? su ubuntu usavo Gedit ma qui nn c'è e nn avrò una connessione ad internet su kubu ancora x qualche giorno..
si va bene!
allora sbaglio qualcosa io.. o funziona diversamente perchè mi da un errore strano in compilazione.. vabbè lo sistemo quando finisco di stagliuzzare, partizionare, formattare e sbruciacchiare il mio HD.. ora ho visto Suse e devo provare anche quello