ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

connessione rete senza fili

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO
    rivolgiti ad un tenico!
    mai amati i tecnici. Quei pochi che conosco io sono poco preparati, e si fan pagare 60€ all'ora.
    Piuttosto prendi un libro e impara


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    O meglio ancora, usare i cari vecchi fili, pure se danno un po' di fastidio fregatene, la maggiore velocità e sicurezza compensano abbondantemente questi fastidi
    il problema è quando ti trovi in case separate, e magari passa una strada in mezzo...

    Cmq mi raccomando, utilizza la WPA altrimenti in 5 minuti e avrai 10 persone collegate alla tua rete che ti scroccano la connessione

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    il problema è quando ti trovi in case separate, e magari passa una strada in mezzo...

    Cmq mi raccomando, utilizza la WPA altrimenti in 5 minuti e avrai 10 persone collegate alla tua rete che ti scroccano la connessione
    Bè, chiaro, se non sei nella stessa casa è ovvio che puoi usare solo la Wireless

    Io infatti ho precisato che SE PROPRIO NON SE NE PUO' FARE A MENO, allora va bene, ma se ci sono spiragli di possibilità per usare i fili, allora è molto meglio dirigersi su quelli, più veloci, sicuri, stabili e affidabili anche se possono risultare fastidiosi dal punto di vista logistico.
    Ma dato che sia io che i miei, da questo punto di vista, della comodità ce ne freghiamo, usiamo tranquillamente i fili, posizionandoli in modo da non averli proprio in mezzo, e funziona tutto alla perfezione

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Bè, chiaro, se non sei nella stessa casa è ovvio che puoi usare solo la Wireless

    Io infatti ho precisato che SE PROPRIO NON SE NE PUO' FARE A MENO, allora va bene, ma se ci sono spiragli di possibilità per usare i fili, allora è molto meglio dirigersi su quelli, più veloci, sicuri, stabili e affidabili anche se possono risultare fastidiosi dal punto di vista logistico.
    Ma dato che sia io che i miei, da questo punto di vista, della comodità ce ne freghiamo, usiamo tranquillamente i fili, posizionandoli in modo da non averli proprio in mezzo, e funziona tutto alla perfezione
    anche io preferisco i fili. Ma i miei non sono del mio parere purtroppo...

  6. #15
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    La flessibilità del wireless è veramente un ottima innovazione... ovvio che come velocità non può competere con una rete a filo però per la maggior parte degli usi domestici è più che sufficiente. Riguardo alla sicurezza... a meno che non abbiate un vicino particolarmente scafato e dei dati privatissimi ed ultrasensibili sul pc, diciamo che i sistemi di sicurezza delle attuali reti wireless è più che sufficiente.
    Ovviamente inutile si si hanno solo computer fissi, la rete wireless da il meglio di sè quando si ha un portatile e la possibilità di spostarsi ovunque in casa senza perdere la linea e tutto questo al modico prezzo di un buon router wireless e chiavetta (che in genere rimane sempre sotto ai 100 euro).
    Chiamare un elettricista e/o un muratore per cablare tutta casa sforerebbe sicuramente questo budget.

  7. #16
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    mai amati i tecnici. Quei pochi che conosco io sono poco preparati, e si fan pagare 60€ all'ora.
    Piuttosto prendi un libro e impara
    è giusto imparare da soli ed è anke piu bello...ma se cerchi aiuto hai bisogno di un tecnico e poi nn è vero ke costono cosi tnt

    per ritornare in argomento:un mio amico ha la connessiione senza fili e nn si è mai lamentato

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    La flessibilità del wireless è veramente un ottima innovazione... ovvio che come velocità non può competere con una rete a filo però per la maggior parte degli usi domestici è più che sufficiente. Riguardo alla sicurezza... a meno che non abbiate un vicino particolarmente scafato e dei dati privatissimi ed ultrasensibili sul pc, diciamo che i sistemi di sicurezza delle attuali reti wireless è più che sufficiente.
    Ovviamente inutile si si hanno solo computer fissi, la rete wireless da il meglio di sè quando si ha un portatile e la possibilità di spostarsi ovunque in casa senza perdere la linea e tutto questo al modico prezzo di un buon router wireless e chiavetta (che in genere rimane sempre sotto ai 100 euro).
    Chiamare un elettricista e/o un muratore per cablare tutta casa sforerebbe sicuramente questo budget.
    oltre ai dati, è la banda che ti ruba Ed inoltre, una rete non protetta (il 90% delle reti) puoii mmaginare come sia facile penetrarla... Ed una rete wireless WEP è crackabile da 1 a 5 minuti... senza difficoltà, con un semplice programmino automatico...

    @Giulio: se dico 60€ all'ora, fidati che conosco tecnici a quella tariffa. Sotto ai 40€ non vai.

  9. #18
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si ma oggi c'è il WAP e ricordiamoci che il segnale in quasi tutti i router si può diminuire e che comunque non ha un estensione vastissima... cioè, ripeto se non hai un vicino particolarmente preparato è difficile che ti procuri danni tali da escluderne l'uso.
    Se setti con una password decente il WAP, fai il filtraggio degli indirizzi MAC e restringi il segnale a quanto ti è utile ed elimini il segnale di broadcast (cose semplicissime da fare nei router moderni) è difficilissimo che qualche vicino si colleghi alla tua rete.. è quasi più facile che si colleghi alla stessa da internet

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    grazie a tutti, siete stati davvero utili!

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Si ma oggi c'è il WAP e ricordiamoci che il segnale in quasi tutti i router si può diminuire e che comunque non ha un estensione vastissima... cioè, ripeto se non hai un vicino particolarmente preparato è difficile che ti procuri danni tali da escluderne l'uso.
    Se setti con una password decente il WAP, fai il filtraggio degli indirizzi MAC e restringi il segnale a quanto ti è utile ed elimini il segnale di broadcast (cose semplicissime da fare nei router moderni) è difficilissimo che qualche vicino si colleghi alla tua rete.. è quasi più facile che si colleghi alla stessa da internet
    si effettivamente... se la si configura bene i rischi diminuiscono (ma non quelli per la salute per le onde elettromagnetiche )
    Cmq si può anche 'nascondere' (non mi viene il termine giusto)...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. connessione adsl con router
    Da boss182 nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 17:27
  2. Prima connessione...
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 11:47
  3. connessione internet dall'estero
    Da Poppisss nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 10:38
  4. Internet senza fili
    Da sari nel forum Internet e computer
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 14:40
  5. connessione wireless psp
    Da sibest nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 2:01