Chi mi consiglia cosa fare per avere internet senza fili sul portatile che gentilmente mia mamma è stata costretta a regalarmi? :smt112
Fate i conti che non ho la linea telefonica a casa... quindi niente collegamento Telecom e niente di niente...
Chi mi consiglia cosa fare per avere internet senza fili sul portatile che gentilmente mia mamma è stata costretta a regalarmi? :smt112
Fate i conti che non ho la linea telefonica a casa... quindi niente collegamento Telecom e niente di niente...
Se non hai la linea telefonica, l'unica possibilità che hai è di usare un cellulare per la connessione
Invece se uno avesse la linea tel in una stanza e il pc in un' altra?? C'è solo la soluzione wireless (creare un LAN), oppure c'è qualche altro dispositivo??
Non puoi portare il cavetto telefonico nell'altra stanza?Originariamente inviata da fuckincriminal87
O intendi dire che devi avere 2 PC in stanze diverse?
Cmq se hai un router ADSL e ci vuoi collegare 2 PC devi creare una LAN (che sia wireless o con cavetto è indifferente).
No, il problema è che mi scoccia passare il cavo (che prolunga la presa telefonica) tutte le volte x collegarmi e non voglio creare una lan..Originariamente inviata da efa
Non vedo alternative....Originariamente inviata da fuckincriminal87
mmmm...Hai gia' una parabola? Se la risposta e' si, ci sono dei kit per NB per poter navigare usando i satelliti, ma e' un po' caro..Originariamente inviata da sariciuli
un sistemino ci sarebbe, senza usare il cellulare e senza pagare. Se hai un po' di fortuna lo puoi anceh fareOriginariamente inviata da sariciuli
Se nelle tue vicinanze c'è qualcuno (qualche abitazione, o magari aziende) che ha una WLAN (rete wireless), ti colleghi a quella rete, sfruttando la loro connessione internet. Se non sono connessi 24/24h devi adeguarti ai loro orari, ma per avere itnernet grtis non è male e ti assicuro, che non c'è nessuno che protegge la prorpia rete, o cmq son pochissimi quelli che lo fanno (lo so perchè andavo in giro per la città col portatile per vedere chi aveva il wireless, e poi vedevo che rete aveva, se sicura o meno), puoi connetterti alle rete senza troppe difficoltà.
Ma questo a che distanza dalla rete??Originariamente inviata da lordalbert
dipende dalla portata del modem, da quante pareti deve attraversare, ecc... in campo libero, senz ostacoli, può arrivare a 80m. Con gli ostacoli (pareti) si riduce... più ostacoli ci sono, più il segnale si perdeOriginariamente inviata da fuckincriminal87