ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40

Internet senza fili

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Internet senza fili

    Chi mi consiglia cosa fare per avere internet senza fili sul portatile che gentilmente mia mamma è stata costretta a regalarmi? :smt112

    Fate i conti che non ho la linea telefonica a casa... quindi niente collegamento Telecom e niente di niente...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Se non hai la linea telefonica, l'unica possibilità che hai è di usare un cellulare per la connessione

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Pistoia
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Invece se uno avesse la linea tel in una stanza e il pc in un' altra?? C'è solo la soluzione wireless (creare un LAN), oppure c'è qualche altro dispositivo??

  5. #4
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fuckincriminal87
    Invece se uno avesse la linea tel in una stanza e il pc in un' altra?? C'è solo la soluzione wireless (creare un LAN), oppure c'è qualche altro dispositivo??
    Non puoi portare il cavetto telefonico nell'altra stanza?
    O intendi dire che devi avere 2 PC in stanze diverse?
    Cmq se hai un router ADSL e ci vuoi collegare 2 PC devi creare una LAN (che sia wireless o con cavetto è indifferente).

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Pistoia
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Non puoi portare il cavetto telefonico nell'altra stanza?
    O intendi dire che devi avere 2 PC in stanze diverse?
    Cmq se hai un router ADSL e ci vuoi collegare 2 PC devi creare una LAN (che sia wireless o con cavetto è indifferente).
    No, il problema è che mi scoccia passare il cavo (che prolunga la presa telefonica) tutte le volte x collegarmi e non voglio creare una lan..

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fuckincriminal87

    No, il problema è che mi scoccia passare il cavo (che prolunga la presa telefonica) tutte le volte x collegarmi e non voglio creare una lan..
    Non vedo alternative....

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 13/10/2005
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Internet senza fili

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    Chi mi consiglia cosa fare per avere internet senza fili sul portatile che gentilmente mia mamma è stata costretta a regalarmi? :smt112

    Fate i conti che non ho la linea telefonica a casa... quindi niente collegamento Telecom e niente di niente...
    mmmm...Hai gia' una parabola? Se la risposta e' si, ci sono dei kit per NB per poter navigare usando i satelliti, ma e' un po' caro..

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Internet senza fili

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    Chi mi consiglia cosa fare per avere internet senza fili sul portatile che gentilmente mia mamma è stata costretta a regalarmi? :smt112

    Fate i conti che non ho la linea telefonica a casa... quindi niente collegamento Telecom e niente di niente...
    un sistemino ci sarebbe, senza usare il cellulare e senza pagare. Se hai un po' di fortuna lo puoi anceh fare
    Se nelle tue vicinanze c'è qualcuno (qualche abitazione, o magari aziende) che ha una WLAN (rete wireless), ti colleghi a quella rete, sfruttando la loro connessione internet. Se non sono connessi 24/24h devi adeguarti ai loro orari, ma per avere itnernet grtis non è male e ti assicuro, che non c'è nessuno che protegge la prorpia rete, o cmq son pochissimi quelli che lo fanno (lo so perchè andavo in giro per la città col portatile per vedere chi aveva il wireless, e poi vedevo che rete aveva, se sicura o meno), puoi connetterti alle rete senza troppe difficoltà.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Pistoia
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Internet senza fili

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    un sistemino ci sarebbe, senza usare il cellulare e senza pagare. Se hai un po' di fortuna lo puoi anceh fare
    Se nelle tue vicinanze c'è qualcuno (qualche abitazione, o magari aziende) che ha una WLAN (rete wireless), ti colleghi a quella rete, sfruttando la loro connessione internet. Se non sono connessi 24/24h devi adeguarti ai loro orari, ma per avere itnernet grtis non è male e ti assicuro, che non c'è nessuno che protegge la prorpia rete, o cmq son pochissimi quelli che lo fanno (lo so perchè andavo in giro per la città col portatile per vedere chi aveva il wireless, e poi vedevo che rete aveva, se sicura o meno), puoi connetterti alle rete senza troppe difficoltà.
    Ma questo a che distanza dalla rete??

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Internet senza fili

    Quote Originariamente inviata da fuckincriminal87

    Ma questo a che distanza dalla rete??
    dipende dalla portata del modem, da quante pareti deve attraversare, ecc... in campo libero, senz ostacoli, può arrivare a 80m. Con gli ostacoli (pareti) si riduce... più ostacoli ci sono, più il segnale si perde

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Senza braccia o senza gambe?
    Da nali nel forum Argomento libero
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 5:18
  2. connessione rete senza fili
    Da Andre88. nel forum Internet e computer
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 22:03
  3. internet
    Da mari85 nel forum Quiz e test
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 13:11
  4. internet...a 2 -_-
    Da jacka nel forum Internet e computer
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/8/2006, 21:32