Chi mi consiglia cosa fare per avere internet senza fili sul portatile che gentilmente mia mamma è stata costretta a regalarmi? :smt112
Fate i conti che non ho la linea telefonica a casa... quindi niente collegamento Telecom e niente di niente...
Chi mi consiglia cosa fare per avere internet senza fili sul portatile che gentilmente mia mamma è stata costretta a regalarmi? :smt112
Fate i conti che non ho la linea telefonica a casa... quindi niente collegamento Telecom e niente di niente...
Se non hai la linea telefonica, l'unica possibilità che hai è di usare un cellulare per la connessione![]()
Invece se uno avesse la linea tel in una stanza e il pc in un' altra?? C'è solo la soluzione wireless (creare un LAN), oppure c'è qualche altro dispositivo??![]()
Non puoi portare il cavetto telefonico nell'altra stanza?Originariamente inviata da fuckincriminal87
O intendi dire che devi avere 2 PC in stanze diverse?
Cmq se hai un router ADSL e ci vuoi collegare 2 PC devi creare una LAN (che sia wireless o con cavetto è indifferente).
No, il problema è che mi scoccia passare il cavo (che prolunga la presa telefonica) tutte le volte x collegarmi e non voglio creare una lan..Originariamente inviata da efa
Non vedo alternative....Originariamente inviata da fuckincriminal87
![]()
mmmm...Hai gia' una parabola? Se la risposta e' si, ci sono dei kit per NB per poter navigare usando i satelliti, ma e' un po' caro..Originariamente inviata da sariciuli
un sistemino ci sarebbe, senza usare il cellulare e senza pagare. Se hai un po' di fortuna lo puoi anceh fareOriginariamente inviata da sariciuli
Se nelle tue vicinanze c'è qualcuno (qualche abitazione, o magari aziende) che ha una WLAN (rete wireless), ti colleghi a quella rete, sfruttando la loro connessione internet. Se non sono connessi 24/24h devi adeguarti ai loro orari, ma per avere itnernet grtis non è malee ti assicuro, che non c'è nessuno che protegge la prorpia rete, o cmq son pochissimi quelli che lo fanno (lo so perchè andavo in giro per la città col portatile per vedere chi aveva il wireless, e poi vedevo che rete aveva, se sicura o meno), puoi connetterti alle rete senza troppe difficoltà.
Ma questo a che distanza dalla rete??Originariamente inviata da lordalbert
dipende dalla portata del modem, da quante pareti deve attraversare, ecc... in campo libero, senz ostacoli, può arrivare a 80m. Con gli ostacoli (pareti) si riduce... più ostacoli ci sono, più il segnale si perdeOriginariamente inviata da fuckincriminal87