Quando uno installa per la prima volta xp il computer trova subito la connessione adsl o bisogna configurarla in qualche modo?
grazie...
Quando uno installa per la prima volta xp il computer trova subito la connessione adsl o bisogna configurarla in qualche modo?
grazie...
Dipende....per quanto riguarda Alice, e mi pare anche Tiscali, c'è un cd di installazione che ti configura i parametri di connessione e, se USB, ti installa anche i driver del modem/router.Originariamente inviata da The_Illusionist_93
Io ho Wind, e un router ethernet comprato da me, quindi a me basta che venga rilevata la scheda di rete, e posso già navigare in internet, non c'è bisogno di cd di installazione o altre configurazioni, se non all'atto dell'abbonamento
è una connessione ethernet alice....Originariamente inviata da darkness_creature
con il cd ....
dici che per farlo funzionare devo installare il cd?
Sì, perchè è vero che, essendo ethernet, il modem non ha bisogno di driver (bastano quelli della scheda di rete )....però la configurazione di Alice viene comunque fatta tramite quel cd. A quanto so, è indispensabile, perchè poi ti crea un'icona di connessione sullo stile di quelle vecchie telefonicheOriginariamente inviata da The_Illusionist_93
Senti a me, butta Alice e passa a Wind....oltre a sta rogna del cd, è pure più instabile
ok cmq tutto a posto cd trovato.......Originariamente inviata da darkness_creature
cmq mi ricordo che quando è venuto il tecnico ad impostarmi alice per la prima volta io gli ho chiesto:ti serve il cd?
e lui ha risposto che poteva farne a meno......
cmq grazie...
Se è così, è possibile che il cd sia dunque una scorciatoia per impostarti automaticamente la connessione.... ci può stare, sì.Originariamente inviata da The_Illusionist_93
Non ne sono però sicuro perchè le volte in cui ho avuto a che fare con Alice c'era sempre di mezzo il cd, quindi non saprei con certezza se è una scorciatoia o una cosa indispensabile.
Certo....alla luce di ciò che hai detto, viene da pensare che sia giusto una scorciatoia
ok problema adsl risolto ora manca l'installazione di windows home edition...
consigli? e suggerimenti?
grazie...
si fa tranquillamente senza cdOriginariamente inviata da darkness_creature
su connessioni di rete --> crea nuova connessione....
cmq che wind sia più stabile di alice ho dubbi... mmmm ma se fosse vero (e offrisse una 4mb a prezzi bassi) quasi quasi... mmm...
Wind Tuttoincluso: ADSL 4 MBit flat....telefonate urbane e interurbane flat, tutto a 39,95 al mese.Originariamente inviata da lordalbert
E fidati....dà molti meno problemi di alice ....non hai neanche bisogno di creare la nuova connessione
a me alice funziona benissimo...Originariamente inviata da darkness_creature
e scarico 10mega al secondo tra l'altro..
poi oh io in ste cose non ci capisco una cippa