si xkè è andato il mio è andatoOriginariamente inviata da darkness_creature
si xkè è andato il mio è andatoOriginariamente inviata da darkness_creature
Ah, allora ok.Originariamente inviata da °silvia°
Ti consiglierei però di farlo, un tentativo di trovare un monitor a tubo catodico. Riconosco la difficoltà dell'impresa....però non si sa mai.
Se non ne trovi, allora dovrai per forza comprarti un LCD, e lì ti assicuro che non conviene risparmiare, perchè ne andrebbero di mezzo i tuoi occhi
boh, sinceramente per i colori, preferisco quelli degli lcd.. se li voglio meno vivaci, regolo la luminosità... una pecca degli lcd, è che funzionano correttamente solo con una determinata risoluzione (nè di meno, nè di più). Ma io li preferisco...
che significa? ma non basta chiederlo direttamente al negoziante?Originariamente inviata da darkness_creature
ma cn le cose che mi hai consigliato tu quanto pagherei? si paga anche la mano d'opera?
I monitor a tubo catodico sono quelli più vecchi, grossi grossiOriginariamente inviata da °silvia°
Con il primo gruppo di cose che ti ho consigliato alcuni post fa, te la dovresti cavare con 1000-1200 euro circa, più un po' di manodopera (sì, è ovvio che si paghi anche quella, non è che uno si fa il c**o per te solo perchè gli fai gli occhi dolci )
Con il secondo gruppo si "lievita" parecchio.......
Ma mi sembri una che non punta al massimo, quindi potresti tranquillamente accontentarti del ben più che dignitoso primo computer. Se vuoi qualcosina in più in campo grafico sostituisci la Radeon X1600 Pro con una X1950 o una Nvidia GeForce 7800+ (mi pare), il prezzo non salirà tantissimo
mille euro per un pc così ??Originariamente inviata da darkness_creature
Il primo dei due, eh, sia chiaro.
1 Gbyte di Ram DDR con frequenza 400 MHz della Kingston lo trovi a 100 euro circa (lo so perchè li ho comprati stasera per il mio computer , anche se i miei sono V-Data), la scheda madre costerà circa sui 150-200 euro, il processore costerà sui 200, la scheda video circa 100 se prendi la X1600 Pro, o 250 se vai sulla X1950 (io l'ho pagata 260, pochissimi mesi fa), la Audigy SE non credo costi più di 100 euro, un disco rigido da 120 Gbyte costa circa 80-90 euro (Maxtor, eh, quindi marca buona ), metti poi un masterizzatore DVD che oggi trovi anche a 40-50 euro pure di marche decenti, magari un lettore DVD aggiuntivo (e sono altri 30-35 circa), un case nuovo che se non hai troppe pretese arriva ai 50 euro circa......aggiungi 400 euro circa di monitor LCD....e a quanto arrivi? circa 1400 euro , poco più di quanto avevo detto io
Ovvio che i prezzi che ti ho detto io sono orientativi, ma non ti aspettare che da 1400 si passi a 3000, con i componenti che ti ho detto io
Metti 1500 come limite, non penso di più
Se invece ti rivolgi al SECONDO gruppo di componenti, occhio perchè lì sono dolori
Ma ti consiglio di continuare sulla prima strada
Eh, caro Darkness, non ti vedo con un gran futuro da negoziante/venditore...Originariamente inviata da °silvia°
ah, non contavo il monitor io... beh, però 400€ di monitor... che cazzo ti compri?! io a natale ho comprato un BEL samsung, ne sono veramente contento, lo trovo ottimo, e l'ho pagato meno di 300€ se non ricordo male... risoluzione 1280x1024... (non ricordo se 17 o 19 pollici... boh.... non ho occhio per le misure ma se non erro un 19)
Cmq, secondo me, potresti comprare anche un bel Apple... o un macmini (che è cmq ottimo, anche se sembra piccolino ) oppure un iMac. Sono macchine ottime!
Lordalbert, ho esposto i prezzi pezzo per pezzo, quindi prima di sparare guarda meglioOriginariamente inviata da lordalbert
E ho inoltre detto che sono prezzi orientativi, di alcuni sono più o meno certo, di qualche altro un po' meno, e l'ho detto chiaramente.
Ma non dovrebbero spostarsi PIU' DI TANTO da dove ho detto io
Anche un alimentatore migliore di quello integrato nel case che di solito danno sarebbe necessario.Oggi con 350w ci tieni su ben poco, sopratutto se si ha esigenze grafiche.Originariamente inviata da darkness_creature