Volevo segnalare una cosa che mi è accaduta ieri ad ora di pranzo.
Arrivato a casa accendo il pc per vedere se mi è stato fatto un pagamento sulla mia carta di credito electronic visa.
Nel frattempo noto che negli update automatici di windows ci sono degli aggiornamenti e mi chiede di installarli.
Io, da idiota e celebroleso, mi fido e installo tutto.
La sera, prima di allenamento, accendo il pc per inserire dei file dell'università nella mia cartella.
All'ingresso di windows salta fuori una "bella" frase che dice che il mio windows xp non è "regolare" e mi dice di aggiornarlo per renderlo regolare (Bastardi)
Notate bene che il mio pc monta un windows xp sp2 Legalmente registrato a microsoft per cui si sono sbagliati oppure qualcuno ha utilizzato il mio contratto impropriamente (quindi non è colpa mia visto che in rete trovi queste cose dove vuoi...)
Telefono ad un mio amico super esperto e gli chiedo spiegazioni su questa cosa (pensavo fosse il palladium ma più o meno è simile....) e mi dice che tra 160 giorni il sistema operativo non funzionerà e mi dice che devo formattare tutto.
Comincio a fare copie su copie dei file che mi interessano, soprattutto roba per l'università e le foto dell'estate quando mi viene in mente una soluzione.
Ho utilizzato un punto di ripristino che avevp fatto in data 15 settembre per tornare indietro a quando non avevo installato quel coso e poi ho disabilitato gli aggiornamenti di wicrosoft update.
Non so se ciò basterà, per ora sembra di si, in ogni caso chiederò oggi al mio amico e già che ci sono lo chiedo anche a voi.
Ieri sera ad allenamento ne ho parlato con gli amici ed ho sentito che è gia successo a tantissima gente, volevo mettervi in guardia ragazzi, disattivate gli aggiornamenti automatici di windiws.
Intanto la microsoft ha perso un altro cliente, a natale infatti cambio pc ed ho già detto al mio amico di tenermi da parte una buona versione di linux.
Addio Bill, te la sei proprio cercata!!!