ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Windows o Linux

Votanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Windows

    24 48.98%
  • Linux

    25 51.02%
Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 222

Windows vs Linux

  1. #11
    Blacko
    Uomo 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/9/2005
    Messaggi: 5,629
    Piaciuto: 109 volte

    Predefinito

    Windows


  2. # ADS
     

  3. #12
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    che siano due cose strutturalmente diverse son d'accordo, ma essendo entrambi sistemi operativi per me si possono fare dei paragoni!! E' proprio
    la loro struttura differente che rende Linux superiore a Windows.
    No secondo me non si possono paragonare affatto. E' vero sono due sistemi operativi ma nati con scopi ben diversi. Linux è un evoluzione di Unix, è nato come sistema per la rete visto la solida base di unix, poi gli hanno messo anche l'interfaccia grafica per cercare di sostituire windows come sistema operativo per "principianti".
    Windows è nato come interfaccia grafica di un sistema operativo che era il dos (uno unix d'epoca molto striminzito...) per facilitare l'uso dei computer ad un pubblico "ignorante"....la cosa gli è riuscita perfettamente, adesso tutti diciamo che windows fa schifo che Bill Gates è un ladro (cosa tra l'altro dimostrata in più sedi...) ma ci dimentichiamo che se i pc sono in molte case di gente comune è merito anche di windows...
    Insomma Windows è stato il passato ed è ancora il presente per la stragrande maggioranza del mondo, linux stà diventando il presente per alcuni e forse sarà il futuro per tutti, la prima cosa che mi ha insegnato mio nonno (persona molto saggia...) è che passato e futuro non si possono confrontare semplicemente perché sono due cose diverse.

  4. #13
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    mi chiedo... se considerate liinux il migliore, perchè usate windows?
    perke nn ce l'ha nessuno e perke rispetto a winzoz è molto + difficile da usare, ma penso di metterlo al + presto linux

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko

    No secondo me non si possono paragonare affatto. E' vero sono due sistemi operativi ma nati con scopi ben diversi. Linux è un evoluzione di Unix, è nato come sistema per la rete visto la solida base di unix, poi gli hanno messo anche l'interfaccia grafica per cercare di sostituire windows come sistema operativo per "principianti".
    Windows è nato come interfaccia grafica di un sistema operativo che era il dos (uno unix d'epoca molto striminzito...) per facilitare l'uso dei computer ad un pubblico "ignorante"....la cosa gli è riuscita perfettamente, adesso tutti diciamo che windows fa schifo che Bill Gates è un ladro (cosa tra l'altro dimostrata in più sedi...) ma ci dimentichiamo che se i pc sono in molte case di gente comune è merito anche di windows...
    Insomma Windows è stato il passato ed è ancora il presente per la stragrande maggioranza del mondo, linux stà diventando il presente per alcuni e forse sarà il futuro per tutti, la prima cosa che mi ha insegnato mio nonno (persona molto saggia...) è che passato e futuro non si possono confrontare semplicemente perché sono due cose diverse.
    A parte che linux non è l'evolutione di UNIX... al tempo unix costava troppo, e allora hanno cercato di imitarlo, creando un sistema operativo con gli stessi comandi e la stessa struttura di unix, ma gratuito. In poche parole uno unix tarocco, creato e mantenuto in spirito di gruppo e condivisione.
    E poi, Bill Gates viene definito il genio del computer, ma Gates non è un informatico, ma è un commerciante! Ha iniziato la sua cariera a vendere computer, unix esisteva già da un po' di tempo... quindi il passato è unix, non windows La microsoft originariamente commercializzava la propria variante di unix (non ricordo il nome). Poi ha deciso di creare un proprio sistema operativo partendo da 0, e nacque il DOS. Dos non è uno unix!! Windows è l'evoluzione del dos... un sistema grafico. Si, infatti Gates voleva un sistema facile da usare, alla portata di tutti... ma guardiamone la qualità!!
    E poi, non venitemi a dire che windows è più facile di Linux per favore!! Ditemi cosa c'è di difficile! SEMBRA più difficile... perchè ha una struttura diversa... se da bambini usate windows, e poi cambiate, non vi ritrovate essendo sistemi diversi, e dovrete diciamo "imparare da 0" e quindi sembra più difficile. Ho provato con mio cugino piccolo: Gli ho insegnato ad usare linux (solo linux, non windows) e quando ha imparato bene, gli ho fatto provare Windows. ha detto che linux è più facile!
    Per esempio, ad installare un programma. In linux scrivi da shell

    nome_comando programma_da_installare

    e lui lo cerca da internet e ve lo installa. Il nome_comando varia a seconda della distribuzione usate, ma sono nomi tipo apt-get, yum, urpmi, pacman, emerge, ecc...
    non devi neanche procurarti il programma, ci pensa lui! Per aggiornare? Dai un semplice comando, per esempio

    apt-get update

    e lui aggiorna tutti i programmi che avete installato! Invece di controllare su internet se è uscita la versione nuova, cercarla, scaricarla, e installare...
    Non è più comodo? Poi per chi usa gnome/kde ci sono moltissimi programmi integrati fra di loro... e non singoli programmi separati! ma programmi che comunicano fra loro. Poi vabbè, la oggettiva stabilità! Gli aggiornamenti più frequenti! Il supporto tecnico gratuito e i tantissimi documenti! In windows, se c'è un errore ti dice "errore in questo comando" e basta. Tu non sai dove andare per guardare e risolverlo. In linux ti specifica dettagliatamente il tipo di errore!! in modo da facilitarne l'individualizzazione!
    Cmq il passato è Unix, non è windows e DOS != UNIX

    Poi, io non userei mai programmi di una ditta che sta lavorando al Trusted Computing! Che bel futuro ci da! E poi, hai visto come lavorano?! E' da 2-3 settimane che in ArchLinux trovo 1-2 aggiornamenti del kernel al giorno! (mi son stupito anche io ) e Windows Vista quanti rinvii ha subito? Doveva uscire nel 2005 ora non si sa se riusciranno a farlo uscire entro il 2007. Più di 7 anni da una versione all'altra. Dicono che in Vista ci sono molte novità, grafica vettoriale, ecc... ma in Linux queste novità che acclamano ci sono da ormai tanto tempo! La Microsoft ha scopiazzato gran parte da OpenBSD, e poi denuncia linux perchè copia

    Mi fermo qua, anche se potrei continuare all'infinito...

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il_Giustiziere
    perke nn ce l'ha nessuno e perke rispetto a winzoz è molto + difficile da usare, ma penso di metterlo al + presto linux
    Ah, quindi segui la massa?
    No, beh, capisco che all'inizio può essere traumatico... ti capisco!! e cmq, microsoft non segue gli standard!! Quindi alcuni problemi di compatibilità ci possono essere... ma ormai i programmi per linux aprono tutti i file creati da windows... e c'è wine oppure vmware per emulare windows all'interno di linux, e avere i programmi di windows dentro linux. Anzi, alcuni test affermano che i programmi emulati sotto linux girano meglio che in windows (tipo photoshock).

  7. #16
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    A parte che linux non è l'evolutione di UNIX... al tempo unix costava troppo, e allora hanno cercato di imitarlo, creando un sistema operativo con gli stessi comandi e la stessa struttura di unix, ma gratuito. In poche parole uno unix tarocco, creato e mantenuto in spirito di gruppo e condivisione.
    Ok, 1979 Unix costa 40000 dollari (licenza per computer) scontato a circa 7000 per enti universitari....nasce Minix ovveron Unix leggero per i personal computer. Nel 91 Linus Torvalds insoddisfatto di minix e troppo "povero" per Unix (era uno studente universitario) annuncia che sta lavorando ad un nuovo sistema Freax (diventato Linux in onore del suo creatore) si inizia a collaborare in rete per svilupparlo e di seguito Suse RedHat e altri ci fanno i soldi sopra...
    La storia la sò anch'io ma se permetti Linux per me rimane un evoluzione di Unix. Significato di evoluzione tratto da wikipedia: l'evoluzione è, in generale, un processo di cambiamento, spesso migliorativo, da uno stato ad un altro. Secondo me Torvalds non ha fatto altro che prendere Unix e cambiarlo così da adattarlo alle sue esigenze, poi un professore universitario ha messo il supporto per la rete ecc ecc

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    E poi, Bill Gates viene definito il genio del computer, ma Gates non è un informatico, ma è un commerciante!
    Bill Gates è stato un informatico ma non ho mai definito Bill Gates un genio, ne definisco Torvalds un genio. Il mondo dell'informatica è da sempre una continua scopiazzatura questo lo sappiamo tutti.

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    Ha iniziato la sua cariera a vendere computer, unix esisteva già da un po' di tempo... quindi il passato è unix, non windows
    Ho detto che windows è il passato e non Linux (io non parlavo di Unix...) linux inizia a nascere nel 91, windows se permetti ha iniziato leggermente prima (windows 1.0 è del 1985) e si è diffuso in tutto il mondo sicuramente molto di più e molto prima di Linux.

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    La microsoft originariamente commercializzava la propria variante di unix (non ricordo il nome). Poi ha deciso di creare un proprio sistema operativo partendo da 0, e nacque il DOS.
    MS Dos non è un sistema creato da 0 ma è semplicemente un sistema acquisito dalla Seattle Computer Products che chiamava il suo sistema 86-Dos che a sua volta era un clone a 16 bit del CP/M. Bill Gates insieme al suo socio pagò la licenza del Dos nel 1981 dopo aver fatto il contratto con l'IBM.

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    Ha iniziato la sua cariera a vendere computer, unix esisteva già da un po' di tempo...
    Bill Gates e il suo socio non si occupavano di vendita di PC prima del DOS ma di linguaggi di programmazione ovvero Microsoft Basic.

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    E poi, non venitemi a dire che windows è più facile di Linux per favore!! Ditemi cosa c'è di difficile! SEMBRA più difficile... perchè ha una struttura diversa... se da bambini usate windows, e poi cambiate, non vi ritrovate essendo sistemi diversi, e dovrete diciamo "imparare da 0" e quindi sembra più difficile.
    Non ho detto che windows è il più facile ho detto che per la realtà che mi riguarda è il più diffuso...qui in Italia è il più diffuso.
    Più facile il tedesco o l'italiano? Chiedetelo ad un italiano e ad un tedesco e avrete due risposte differenti, chiedetelo ad un cinese, ad un francese, ad un inglese ecc ecc e avrete tante risposte differenti. Chi ha ragione?

    Lo sviluppo del kernel di Linux è più veloce perché ci collaborano tante persone in più rispetto allo staff della microsoft. Io userò sistemi microsoft perché mi danno compatibilità con i sistemi che uso in ufficio e con i sistemi dei miei clienti, uso anche linux perché mi piace.
    Dicono da 20 anni che la microsoft stà per fallire a me non sembra proprio...

    Mi fermo qui perché tutto questo non è interessante, qui come in altri topic non si deve fare il confronto tra chi ne sà di più o tra chi è il più esperto, si dice ciò che si pensa e se si vuole si legge come la pensano gli altri.
    Non mi piace imporre le mie idee perché sò che possono essere sbagliate (si chiama umiltà). Se ho detto che per me non si potevano confrontare significa solamente che è così che la penso, ma chiunque è libero di pensarla diversamente...siamo l'uno diverso dall'altro che male c'è!

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Bill Gates e il suo socio non si occupavano di vendita di PC prima del DOS ma di linguaggi di programmazione ovvero Microsoft Basic.
    Da quello che so io, in base a quello che ho letto, Bill Gates era un commerciante di Computer, però non avendo vissuto in quel tempo, posso aver letto un testo non veritiero o aver capito male.. cmq controllerò meglio

    Non ho detto che windows è il più facile ho detto che per la realtà che mi riguarda è il più diffuso...qui in Italia è il più diffuso.
    Più facile il tedesco o l'italiano? Chiedetelo ad un italiano e ad un tedesco e avrete due risposte differenti, chiedetelo ad un cinese, ad un francese, ad un inglese ecc ecc e avrete tante risposte differenti. Chi ha ragione?
    Infatti, quello che ho detto io... dipende da quello che impari prima!

    Lo sviluppo del kernel di Linux è più veloce perché ci collaborano tante persone in più rispetto allo staff della microsoft. Io userò sistemi microsoft perché mi danno compatibilità con i sistemi che uso in ufficio e con i sistemi dei miei clienti, uso anche linux perché mi piace.
    Dicono da 20 anni che la microsoft stà per fallire a me non sembra proprio...
    Beh, fallendo magari no, ma a parte che la M$ sta pagando tante di quelle multe e cause perse da far paura... E cmq, Bill Gates ha detto esplicitamente che TEME il mondo Open Source, ne ha paura! Windows non rispetta gli standard, anzi, si distacca sempre di più, secondo me per impedire il passaggio da win a linux. Ora al sistema in cui sta lavorando la microsoft [TC] vuole fare in modo che sui processori Intel, Amd e IBM Linux non possa girare... perchè ci sono dei chip CHIUSI nel processore, e il sistema operativo deve avere dei driver per comunicare con lui... e cmq Bill sta tentando di tagliare fuori Linux dal mondo informatico! Per me è una mera dimostrazione di paura.

    Signori e Signore, Mr. Bill Gates sta uccidendo il mondo dell'informatica!!


    Mi fermo qui perché tutto questo non è interessante, qui come in altri topic non si deve fare il confronto tra chi ne sà di più o tra chi è il più esperto, si dice ciò che si pensa e se si vuole si legge come la pensano gli altri.
    Non mi piace imporre le mie idee perché sò che possono essere sbagliate (si chiama umiltà). Se ho detto che per me non si potevano confrontare significa solamente che è così che la penso, ma chiunque è libero di pensarla diversamente...siamo l'uno diverso dall'altro che male c'è!
    Io non voglio un confronto per dimostrare chi è più esperto, semplicemente rispondo al Post. Se do l'impressione di volere un confronto epr dimostrare chi è più esperto mi scuso.
    Cmq neanche io voglio imporre le mie idee! Sto semplicemente esponendole, sempre obbligare nessuno, ci mancherebbe! Accetto la tua idea, che non si possono comparare, ma poi ho soltanto detto la mia, sul fatto che per me possono esserlo. Nessuno dei due ha ragione e nessuno dei due ha torto, sono semplicemente diverse opinioni accettabili entrambe!
    E cmq è bello parlare con persone diverse... è in questo modo che si cresce! Se si parla solo con chi ha le proprie idee si finisce per marcire e non per crescere!

  9. #18
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


    boni raga, state scrivendo dei post lunghi quando l'autostrada del sole, se lo sapevo che succedeva questo nn lo aprivo proprio sto topic

    ps:cercate di fare 1 riassunto di quello che volete dire altrimenti ci vuole 1 vita solo per leggere 1 risposta

  10. #19
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il_Giustiziere

    boni raga, state scrivendo dei post lunghi quando l'autostrada del sole, se lo sapevo che succedeva questo nn lo aprivo proprio sto topic

    ps:cercate di fare 1 riassunto di quello che volete dire altrimenti ci vuole 1 vita solo per leggere 1 risposta
    I forum sono fatti per scriverci e per leggere...se una delle due cose non ti piace guarda la tv.

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il_Giustiziere

    boni raga, state scrivendo dei post lunghi quando l'autostrada del sole, se lo sapevo che succedeva questo nn lo aprivo proprio sto topic

    ps:cercate di fare 1 riassunto di quello che volete dire altrimenti ci vuole 1 vita solo per leggere 1 risposta
    E perchè non lo avresti aperto? Son così belle le discussioni, a mio parere... aprono la mente! (ovviamente se si sa ascoltare).
    Se non hai voglia di leggerti tutto, inerente all'argomento da te iniziato, perchè hai aperto questo topic?

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. windows o linux
    Da many2o nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 14:54
  2. Windows vista o windows xp?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:15
  3. [linux]installare da tgz
    Da sansa nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2007, 17:54
  4. Distribuzioni linux
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 8:49
  5. Infrarossi linux
    Da °jimi° nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/1/2007, 22:46