ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 321 a 330 su 342

Antivirus

  1. #321
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Messina
    Iscrizione: 25/10/2010
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Considerato che nell'informatica ci sguazzo da 5 anni, posso affermare innanzitutto che NESSUN antiviris può garantire una copertura totale del pc, può coprire il 65-70%, non di più.
    Fatta questa premessa e avendo usati tutti quelli che hai citato, consiglio caldamente Kaspersky. Io ritengo che sia il più completo e aggiornato di tutti. Segnala anche eventuali attacchi alle porte che altri antivirus non rileverebbero.
    NOD32 e AVG li ho usati in passato ma ti entra ugualmente di tutto, specialmente i Trojan! A valanga!
    Il Norton è pesantissimo e non è neanche molto affidabile.
    Hai ragione, Kaspersky è pesante (soprattutto a caricare) ma è a mio avviso l'antivirus che piò copre il tuo pc.


  2. # ADS
     

  3. #322
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robino Visualizza il messaggio
    Considerato che nell'informatica ci sguazzo da 5 anni, posso affermare innanzitutto che NESSUN antiviris può garantire una copertura totale del pc, può coprire il 65-70%, non di più.
    Fatta questa premessa e avendo usati tutti quelli che hai citato, consiglio caldamente Kaspersky. Io ritengo che sia il più completo e aggiornato di tutti. Segnala anche eventuali attacchi alle porte che altri antivirus non rileverebbero.
    NOD32 e AVG li ho usati in passato ma ti entra ugualmente di tutto, specialmente i Trojan! A valanga!
    Il Norton è pesantissimo e non è neanche molto affidabile.
    Hai ragione, Kaspersky è pesante (soprattutto a caricare) ma è a mio avviso l'antivirus che piò copre il tuo pc.
    in base a che esperienza/dati hai detto 65/70% ?

  4. #323
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito Consiglio Antivirus

    Ciao a tutti oggi andato a comprare la stampante e mi sono soffermato a guardare gli antivirus. Ho visto che ce ne sono due categorie l'antivirus normale e quello che protegge da internet... non sò se mi sono spiegato bene, spero di si. Voi quale mi consigliate di acquistare considerando che il pc lo uso praticamente solo per navigare ma non scarico molto o comunque cosa messe dagli artisti stessi in dowload... voi cosa mi consigliate di prendere?

  5. #324
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    avast free va più che bene: è leggero e sempre aggiornato

    se poi vuoi una maggiore sicurezza in internet installa all'interno del tuo browser WOT (Comunità della valutazione sulla reputazione del sito Web | WOT (Web of Trust))

  6. #325
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Anche Comodo Internet Security è ottimo, è uno di quelli che "protegge da Internet" come hai detto tu, perché è un'accoppiata antivirus + firewall (e anche hips, ma quella è roba un po' più avanzata)

    E sempre sulla falsa riga del consiglio di obo, per evitare siti malevoli puoi usare PeerBlock.

  7. #326
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    avast free va più che bene: è leggero e sempre aggiornato

    se poi vuoi una maggiore sicurezza in internet installa all'interno del tuo browser WOT (Comunità della valutazione sulla reputazione del sito Web | WOT (Web of Trust))
    Questo wot a cosa servirebbe? non ne sò molto d'inglese ma comunque mi pare sia un aggiunta da mettere al browser che indica i siti a rischio o quelli affidabili giusto?

    Sicuro basti avast? ho parlato con un pò di persone e tutte mi hanno consigliato di comprarne uno per essere sicuro... ma come ho detto in precedenza non riesco a capire se è meglio l'antivrus o la protezione per internet...

  8. #327
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se poi vuoi una maggiore sicurezza in internet installa all'interno del tuo browser WOT (Comunità della valutazione sulla reputazione del sito Web | WOT (Web of Trust))
    Oppure puoi aprire il browser solo dentro una macchina virtuale con linux e lxde che 512mb di ram ti bastano. Ok questa è molto da nerd...

  9. #328
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Oppure puoi aprire il browser solo dentro una macchina virtuale con linux e lxde che 512mb di ram ti bastano. Ok questa è molto da nerd...
    Contro i veri hacker non c'è firewall che tenga - Tom's Hardware

    Leggilo perché (quella donna) merita

  10. #329
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Questo wot a cosa servirebbe? non ne sò molto d'inglese ma comunque mi pare sia un aggiunta da mettere al browser che indica i siti a rischio o quelli affidabili giusto?

    Sicuro basti avast? ho parlato con un pò di persone e tutte mi hanno consigliato di comprarne uno per essere sicuro... ma come ho detto in precedenza non riesco a capire se è meglio l'antivrus o la protezione per internet...
    esatto


    massì bastare basta, se proprio vuoi un firewall oltre a quello integrato in windows (o nel router se ti colleghi dal router) installa zone alarm o comodo come detto da marco!

  11. #330
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco™ Visualizza il messaggio
    Uno dei difetti principali dell'informatica è quello di far perdere il senso della realtà a chi se ne appassiona troppo. I rischi ci sono, ma facendo un paragone con la vita, a tutti è raccomandato di non guidare senza cintura di sicurezza (windows senza antivirus), ma non so quanti reputino necessario andare in giro con un'ambulanza privata al seguito e badando di non uscire da un raggio di 10 km dall'ospedale più vicino (quello che fa la signora dell'articolo).

Discussioni simili

  1. Kaspersky antivirus
    Da enzo89 nel forum Internet e computer
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/10/2007, 17:50
  2. Panda antivirus
    Da *Sniper* nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 19:14
  3. Quale antivirus scegliere?
    Da Bambolina_dolce nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 14:51

Tag per questa discussione