ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30
Like Tree2Mi piace

Amd batte intel core i7 nel settore portatili

  1. #21
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    devi smontarlo, cambiare la pasta termica e pulire la ventola.
    esatto..

    diamo la colpa al processore e poi alla fine sono i dissipatori che fanno schifo


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Diciamo che i processori di oggi sono di gran lunga più veloci ed efficienti di quelli passati. La differenza però sta nel numero di core e nel processo produttivo. C'è TANTA differenza tra un Intel Core 2 Duo e in Intel i7 ma sicuramente ce n'è POCA tra un AMD quad-core e un Intel quad-core, ecco.
    Ovvio che più core si hanno e, in linea di massima, più elevata sarà l'efficienza computazionale. Personalmente in casa ho 2 iMac con i7 e un portatile sony con i7 e la differenza la si nota eccome! Soprattutto con applicazioni pensate per il multi-core (come Autocad, Photoshop, ...).

    C'è però una nota da fare: AMD e Intel portano un set di istruzioni leggermente differente che viene sfruttato o meno da certe applicazioni per cui in certi campi applicativi la mancanza di un AMD piuttosto che di un Intel potrebbe farsi sentire.

    Se qualcuno può delucidarci sulla differenza del set istruzioni ne sarei grato

  4. #23
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    guarda amd è studiata + x il mondo videogames perchè applica un sistema apposta. poi tempo fa amd a comprato lazienda ati è quindi le nuove schede video radeon e crosfire li fabbrica sempre amd.

  5. #24
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    é vero.... Però insomma... Seguire la crescita dei giochi su PC è davvero costoso!
    Verissimo... E sarà sempre così penso (purtroppo).

    Tuttavia se dovessi scegliere tra PS3/XBOX 360 o PC per giocare sceglierei PC che perlomeno (entro certi limiti) mi da la possibilità di modificare l'hardware nel tempo (scheda video e co.). E comunque spendi 800€ per un buon pc su cui giocare ma puoi farci altre mille altre cose, la consolle una cosa sola fa (anche se ormai sono anche lettori multimediali)

  6. #25
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La ventola l'ho già pulita quando si ruppe l'hard disk, lo smontai (quasi) pezzo per pezzo, ma non ho cambiato la pasta termica perchè non ce l'ho. XD

    Comunque con l'Intel non ho di questi problemi, i dissipatori faranno anche schifo ma secondo me c'entra comunque AMD. XD

  7. #26
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    be half come norma ogni hanno la pasta termocondutivita bisogna cambiarla perchè si secca e tenere ben pulita la ventola

  8. #27
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    XD avevo una teoria sbagliata allora, ora però mi giunge il dubbio, la potrò cambiare ad un portatile?
    Perchè mi hanno sempre detto che non si può sostituire il processore, quindi mi chiedevo se posso per lo meno smontarlo per cambiarla, però non so quanto costa...

  9. #28
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    XD avevo una teoria sbagliata allora, ora però mi giunge il dubbio, la potrò cambiare ad un portatile?
    Perchè mi hanno sempre detto che non si può sostituire il processore, quindi mi chiedevo se posso per lo meno smontarlo per cambiarla, però non so quanto costa...
    Lo puoi cambiare anche su un portatile il processore.. cmq io ho un portatile con un dual core intel e l'ho dovuto smontare per pulire la ventola e cambiare la pasta termica perchè appena aprivo qualche programma un pò più "pesante" cominciava a bloccarsi e dopo 10-15 si spegneva.

    Di solito costa dai 2€ ai 10€ a seconda della marca e della qualità.
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #29
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Hanno rimosso il grazie, comunque il significato è il medesimo...

    Comunque è raro che si blocchi da quando ho installto Windows 7, però una o 2 volte è successo.

    Il problema principale però è sicuramente quello che ciclicamente ogni 2 minuti tutto si rallenta per qualche secondo, me ne accorgo bene dagli emulatori, che appena mi regalarono il PC funzionavano perfettamente...

    Siccome ho già sostituito hard disk e ram (anche se un banchetto vecchio da 256 MB l'ho lasciato) imputo la causa ormai al processore, oppure a qualche programma installato, ma lo trovo strano...

    Sicuramente non è Avira perchè iniziò prima che attivassi Internet, era installato ma non era aggiornato quando si presentarono i primi problemi...

    Quindi direi che il problema è del procio...

    Boh, magari uno di questi giorni la sostituisco, comunque col portatile comprato ad Agosto 2008 con procio Intel non ho mai avuto problemi...

    Per questo non pensavo alla pasta termica, non credevo che un giorno avrei dovuto cambiarla...

  11. #30
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    be prima la cambi e pulisci la ventola meglio è cmq x la cpu se la devi cambia devi vedere quale soket è la tua scheda madre

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. arriva intel core I9
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/4/2010, 19:56
  2. Esperienza nel settore.
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/3/2009, 21:34
  3. Casse Altoparlanti Portatili...
    Da lukinozane nel forum Scienza e natura
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 11:10
  4. Portatili Acer
    Da Tyler Durden nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 8:49
  5. intel core 2
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 10:02