ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 178

Mac o Windows?

  1. #91
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Il problema del surriscaldamento è comune a tutti i mac, anche agli imac pensa un po'... e questo perché tengono le ventole a giri bassi per non fare troppo rumore. E' una questione "estetica", nel senso di gusto. Se usi il processore al 100% e fai qualche lavoretto, ti accorgi subito che le temperature salgono, sia esso unibody o non unibody. Il mio macbook pro è anch'esso in alluminio, ma la dissipazione delle ventole è talmente ridotta e le ventole sono talmente piccole che è come se non ci fossero. Ho la cpu che in stato di utilizzo arriva tranquillamente a 100°C, per non parlare della scheda video che è sempre costantemente almeno sopra i 65 gradi..
    Comunque non credo di usare il massimo del computer anche perchè il mio computer non ha mai raggiunto temperature sopra i 30 gradi!


    Poi volevo sapere se veramente la batteria dura per 6 ore? Ho letto che esistono software per la regolazione delle ventole. Che ne pensate di questi?

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Il problema del surriscaldamento è comune a tutti i mac, anche agli imac pensa un po'... e questo perché tengono le ventole a giri bassi per non fare troppo rumore. E' una questione "estetica", nel senso di gusto. Se usi il processore al 100% e fai qualche lavoretto, ti accorgi subito che le temperature salgono, sia esso unibody o non unibody. Il mio macbook pro è anch'esso in alluminio, ma la dissipazione delle ventole è talmente ridotta e le ventole sono talmente piccole che è come se non ci fossero. Ho la cpu che in stato di utilizzo arriva tranquillamente a 100°C, per non parlare della scheda video che è sempre costantemente almeno sopra i 65 gradi..
    Ho letto su vari forum specializzati in mac che il problema è si comune a tutti ma ci sono soluzioni come ( ho detto già prima) programmi di controllo ventole e con il nuovo firmware di aggiornamento del computer il problema si risolve. Poi ho letto anche che il problema si riscontra solo quando è collegato alla presa elettrica mentre con la batteria funziona molto bene.
    Però volevo citare un messaggio preso da un altro forum che mi ha fatto veramente ridere:



    " io ho un ibook e un giorno ho raggiunto gli 86°!!!!!allora lo ho preso lo ho spento , ho tolto la batteria , ho messo la batteria fuori dalla finestra e ho lasciato l'ibook in frigorifero per qualche minuto , poi il giorno dopo , quando lo ho riacceso era come nuovo , ma probabilmente è per il fatto che non lo spengo mai , neanche una volta al mese..."

  2. # ADS
     

  3. #92
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Comunque non credo di usare il massimo del computer anche perchè il mio computer non ha mai raggiunto temperature sopra i 30 gradi!
    l'ho acceso al massimo un'ora fa


    comunque ti ho fatto delle domande....

  4. #93
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    l'ho acceso al massimo un'ora fa


    comunque ti ho fatto delle domande....
    quali scusa?

  5. #94
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    leggi i miei interventi....

  6. #95
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    riscrivi le domande per piacere altrimenti ci perdo la testa!

    comunque anche io cerco risposte alle domande e alle cosa che ho scritto da Preiser

  7. #96
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    l'ho acceso al massimo un'ora fa

    E' in idle, cioè a riposo, per forza che sta sui 50 gradi!
    Guarda questa, l'avevo postata in un topic vecchio di secoli:


    @Canalfeder: esiste un software pensato per ritoccare il controller delle ventole. Si chiama Fan Control, e si installa come pannello preferenze. Gli dai un range di temperatura minimo e massimo e il numero di giri minimo e massimo da tenere per la ventola sinistra e per la ventola destra del macbook. Alché noterai un notevole aumento di rumore e una notevole diminuzione di temperatura. Ma questo non è sufficiente, perché le ventole sono davvero piccole. Per questo ho dovuto per forza acquistare una base di supporto su cui appoggio il macbook pro, e quando fa caldo accendo le ventole della base, in modo da asportare calore da sotto il case del mac. D'estate è veramente bollente, quasi ci si scotta a toccare il bordino che sta sopra la tastiera!

  8. #97
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Comunque chiedendo in giro anche ai miei amici mi hanno detto che anche i loro portatili si surriscaldano molto, ad esempio un mio amico ha un Tpshiba e si surriscalda intorno ai 70 ° quindi non credo sia solo un problema dei mac.
    Inoltre il tutto si può risolvere con ventole esterne ,giusto?

  9. #98
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ora vi propongo la domanda del secolo:

    Conviene alla fine comprare un macbook invece che di un portatile normale?

  10. #99
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Ora vi propongo la domanda del secolo:

    Conviene alla fine comprare un macbook invece che di un portatile normale?
    Io questo non lo so, so solo dirti che il mio Acer avendo un processore Intel non scalda molto, se scaldasse dato che io soffro il caldo me ne accorgerei. XD
    Ho letto che avevi timore di questo, non tutti i portatili scaldano.

  11. #100
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io questo non lo so, so solo dirti che il mio Acer avendo un processore Intel non scalda molto, se scaldasse dato che io soffro il caldo me ne accorgerei. XD
    Ho letto che avevi timore di questo, non tutti i portatili scaldano.
    non credo che sia facile accorgersi del suo surriscaldamento,ad esempio il mio adesso attraverso un programma è a 42° ma non è bollente anzi non si direbbe. Quindi.....

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows fa male anche a te che non sei utente Windows
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 23:01
  2. Windows Media Player 9 in Windows 7?
    Da Half shadow nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 12:17
  3. Trasformare graficamente Windows XP in Windows 7
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 20:00
  4. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  5. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33

Tag per questa discussione