ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 178

Mac o Windows?

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Mac o Windows?

    Ho sentito sempre parlare bene dei Mac, ma non ho mai capito perchè sono così superiori ai normali pc.Inoltre vorrei sapere se ci sono mac portatili che costano poco e quali caratteristiche deve avere il nuovo pc che vorrei comprare.
    Ma adesso è più importante per la mia "cultura informatica "() capire cosa hanno di tanto speciale i Mac.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    i computer apple non sono delle stazioni lanciamissimi home version...sono così "speciali" semplimente perché fanno il loro dovere: funzionano, poca o nessuna manutenzione, non prendono virus, sono spesso innovativi, non usano tecnologie arretrate come i floppy disc()...

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    ma è vero che non ci sono programmi con le stesse funzionalità dei programmi window? I nuovi videogame sono prodotti anche per Mac?

  5. #4
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    negli anni 90 era vero...oramai l'utente medio può trovare un'alternativa se nn lo stesso programma di win

    per i videogame si anke quella ormai é una tappa superata...anke se io continuo a ripetere ke per giocare é meglio la ps3 rispetto a un pc

  6. #5
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    La differenza è che Mac da il 2% dei problemi rispetto a Win, con la differenza che nella maggior parte dei casi è colpa dell'utente e non della macchina.
    Ha una grafica è una funzionalità imparagonabili a WIn, non prende virus, difficilmente crasha, è ben realizzato.
    Non ho mai sentito nessuno pentirsi di averlo acquistato e tutti gli ex utenti Win ora passati a Mac che conosco (me compreso) non tornerebbero mai a Win, un motivo ci sarà, no?
    Mac, senza dubbio.

  7. #6
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    ok,mi potreste dare aiuto anche s un altro argomento aperto in questa categoria, riguardo ai consigli sull'acquisto di un nuovo notebook.

  8. #7
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dada Visualizza il messaggio
    negli anni 90 era vero...oramai l'utente medio può trovare un'alternativa se nn lo stesso programma di win

    per i videogame si anke quella ormai é una tappa superata...anke se io continuo a ripetere ke per giocare é meglio la ps3 rispetto a un pc
    beh,che esiste la ps3 per giocare non è una soluzione alla Non compatibilità con i giochi,alcuni giochi sviluppati per i personal computer non possono essere sostituiti dalla ps3 (che sarebbe oltretutto un costo in più acquistare una console);Per il resto sono il primo a dire che purtroppo non è colpa del sistema operativo Mac (o linux) se i giochi per windows non sono compatibili,purtroppo le case produttrici non avrebbero tantissimo interesse a produrre giochi per un 5 o 6% di utenza totale mac o lin,perciò si sviluppano tantissimo e SOLO in ambito Ms, altro discorso poi per quanto riguarda le librerie grafiche..DirectX,un altro "standard" proprietario il quale è molto avanti rispetto alle OpenGL o altre..

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Un pregio dei Macbook (portatili Mac) è il fatto che sono tra i pochi che ancora considerano l'aspetto della portabilità in un portatile, che dovrebbe essere la prima cosa, come dice il nome stesso di questo tipo di computer. La grande maggioranza dei macbook venduti sono 13", il modello "base" esiste solo in questa dimensione, ma è comunque molto più potente dei 13" delle altre marche, che ormai sono per l'80% solo ULV, tra l'altro con una durata di batteria non tanto superiore alle 7 ore (dichiarate) del macbook. Esiste ora anche un MacBook PRO (più potente e multimediale) da 13", a mio avviso interessantissimo, perché ha un prezzo pochissimo superiore ai rari modelli di portatili 13" ugualmente potenti in commercio.
    Invece, i MacBook con schermi grandi (17") sono molto pochi in circolazione e costano davvero tanto. Questo va in controtendenza rispetto a quello che fanno le altre case produttrici, che ormai propongono quasi solo 13" ULV (utili, ma poco potenti per certi usi) e poi una pletora di portatili "non-portatili", con schermi enormi e batterie che durano si e no 3 ore, i famosi (e terribilmente sopravvalutati) desktop-replacements.

  10. #9
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    x me il mac è il migliore tanto poi microsoft non ci arriva alla pari come la apple stanno un passo avanti.

  11. #10
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    x me il mac è il migliore tanto poi microsoft non ci arriva alla pari come la apple stanno un passo avanti.
    ma sono io che leggo sempre gli stessi topic oppure tu dici sempre le stesse cose?

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows fa male anche a te che non sei utente Windows
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 23:01
  2. Windows Media Player 9 in Windows 7?
    Da Half shadow nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 12:17
  3. Trasformare graficamente Windows XP in Windows 7
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 20:00
  4. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  5. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33

Tag per questa discussione