Visualizzazione stampabile
-
Mac o Windows?
Ho sentito sempre parlare bene dei Mac, ma non ho mai capito perchè sono così superiori ai normali pc.Inoltre vorrei sapere se ci sono mac portatili che costano poco e quali caratteristiche deve avere il nuovo pc che vorrei comprare.
Ma adesso è più importante per la mia "cultura informatica "(:lol:) capire cosa hanno di tanto speciale i Mac.
-
i computer apple non sono delle stazioni lanciamissimi home version...sono così "speciali" semplimente perché fanno il loro dovere: funzionano, poca o nessuna manutenzione, non prendono virus, sono spesso innovativi, non usano tecnologie arretrate come i floppy disc(:lol:)...
-
ma è vero che non ci sono programmi con le stesse funzionalità dei programmi window? I nuovi videogame sono prodotti anche per Mac?
-
negli anni 90 era vero...oramai l'utente medio può trovare un'alternativa se nn lo stesso programma di win
per i videogame si anke quella ormai é una tappa superata...anke se io continuo a ripetere ke per giocare é meglio la ps3 rispetto a un pc
-
La differenza è che Mac da il 2% dei problemi rispetto a Win, con la differenza che nella maggior parte dei casi è colpa dell'utente e non della macchina.
Ha una grafica è una funzionalità imparagonabili a WIn, non prende virus, difficilmente crasha, è ben realizzato.
Non ho mai sentito nessuno pentirsi di averlo acquistato e tutti gli ex utenti Win ora passati a Mac che conosco (me compreso) non tornerebbero mai a Win, un motivo ci sarà, no?
Mac, senza dubbio.
-
ok,mi potreste dare aiuto anche s un altro argomento aperto in questa categoria, riguardo ai consigli sull'acquisto di un nuovo notebook.
-
Quote:
Originariamente inviata da
dada
negli anni 90 era vero...oramai l'utente medio può trovare un'alternativa se nn lo stesso programma di win
per i videogame si anke quella ormai é una tappa superata...anke se io continuo a ripetere ke per giocare é meglio la ps3 rispetto a un pc
beh,che esiste la ps3 per giocare non è una soluzione alla Non compatibilità con i giochi,alcuni giochi sviluppati per i personal computer non possono essere sostituiti dalla ps3 (che sarebbe oltretutto un costo in più acquistare una console);Per il resto sono il primo a dire che purtroppo non è colpa del sistema operativo Mac (o linux) se i giochi per windows non sono compatibili,purtroppo le case produttrici non avrebbero tantissimo interesse a produrre giochi per un 5 o 6% di utenza totale mac o lin,perciò si sviluppano tantissimo e SOLO in ambito Ms, altro discorso poi per quanto riguarda le librerie grafiche..DirectX,un altro "standard" proprietario il quale è molto avanti rispetto alle OpenGL o altre..
-
Un pregio dei Macbook (portatili Mac) è il fatto che sono tra i pochi che ancora considerano l'aspetto della portabilità in un portatile, che dovrebbe essere la prima cosa, come dice il nome stesso di questo tipo di computer. La grande maggioranza dei macbook venduti sono 13", il modello "base" esiste solo in questa dimensione, ma è comunque molto più potente dei 13" delle altre marche, che ormai sono per l'80% solo ULV, tra l'altro con una durata di batteria non tanto superiore alle 7 ore (dichiarate) del macbook. Esiste ora anche un MacBook PRO (più potente e multimediale) da 13", a mio avviso interessantissimo, perché ha un prezzo pochissimo superiore ai rari modelli di portatili 13" ugualmente potenti in commercio.
Invece, i MacBook con schermi grandi (17") sono molto pochi in circolazione e costano davvero tanto. Questo va in controtendenza rispetto a quello che fanno le altre case produttrici, che ormai propongono quasi solo 13" ULV (utili, ma poco potenti per certi usi) e poi una pletora di portatili "non-portatili", con schermi enormi e batterie che durano si e no 3 ore, i famosi (e terribilmente sopravvalutati) desktop-replacements.
-
x me il mac è il migliore tanto poi microsoft non ci arriva alla pari come la apple stanno un passo avanti. :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
bloom06
x me il mac è il migliore tanto poi microsoft non ci arriva alla pari come la apple stanno un passo avanti. :D
ma sono io che leggo sempre gli stessi topic oppure tu dici sempre le stesse cose? :ehm: