Visualizzazione stampabile
-
Prenditi il macbook/macbook pro e stai tranquillo, non prenderà fuoco.
Tutte le macchine, chi più chi meno si scaldano, è la fisica, non puoi farci nulla, tanto vale avere un buon sistema operativo su una buona macchina.
Vai di Mac, non te ne pentirai.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Canalfeder
non credo che sia facile accorgersi del suo surriscaldamento,ad esempio il mio adesso attraverso un programma è a 42° ma non è bollente anzi non si direbbe. Quindi.....
L'altro portatile con un processore AMD invece scalda di brutto e lo sento appunto toccandolo, per questo ti dicevo che il mio Intel non si sente.
Nemmeno quello a bollore ha mai preso fuoco eppure lo lascio acceso 24 ore su 24 (colpa di eMule), però se non ti fidi chiedi consiglio a chi si intende di prodotti Apple. ;)
-
Quote:
imok
Prenditi il macbook/macbook pro e stai tranquillo, non prenderà fuoco.
Tutte le macchine, chi più chi meno si scaldano, è la fisica, non puoi farci nulla, tanto vale avere un buon sistema operativo su una buona macchina.
Vai di Mac, non te ne pentirai.
e comunque con delle ventole esterne non si riduce di molto il surriscaldamento?
-
Quote:
Canalfeder
e comunque con delle ventole esterne non si riduce di molto il surriscaldamento?
Massì, di robe tipo questa...
http://www.pianetacquisti.it/images/...reddamento.jpg
... ce ne sono una valanga (proprio perchè tutti i portatili soffrono il calore eccessivo, non solo i Mac) scegli quello che più ti piace e sei a posto.
-
Quote:
imok
Mi hanno detto che i MACBOOK hanno un raffreddamento più evoluto rispetto ai normali PC, già che ci sei sai dirmi in che modo?
-
hanno le ventole e i dissipatori, come tutti i portatili... se per caso ti hanno detto che hanno la cella di peltier, si sbagliano. E se anche fosse, non è efficace su un sistema chiuso, perché il calore asportato va scaricato da qualche parte, e a contatto col tavolo non si disperde di certo!
Quote:
Canalfeder
Di molto no, raffreddi solo la scocca, il calore viene dall'interno. Raffreddando la scocca abbassi di molto poco la temperatura ambiente del portatile, e di pochissimo se non di nulla quella del processore.
-
Quote:
§¤PREISER¤§
hanno le ventole e i dissipatori, come tutti i portatili... se per caso ti hanno detto che hanno la cella di peltier, si sbagliano. E se anche fosse, non è efficace su un sistema chiuso, perché il calore asportato va scaricato da qualche parte, e a contatto col tavolo non si disperde di certo!
Mi avevano detto di cuscinetti o qualcosa di simile, ora non mi viene il nome ma non avevano parlato di peltier...
-
Quote:
Canalfeder
Ora vi propongo la domanda del secolo:
Conviene alla fine comprare un macbook invece che di un portatile normale?
no
se vuoi spendere 1300€ prenditi un portatile con i controcoglioni.
-
Comunque gira la voce che usciranno nuovi macbook pro con processore Intel i7,cosa cambia quindi?
-
Quote:
Canalfeder
Comunque gira la voce che usciranno nuovi macbook pro con processore Intel i7,cosa cambia quindi?
cambia che di 8 core non te ne fai nulla.