ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 178

Mac o Windows?

  1. #81
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ma a cosa ti serve la videorecensione di un portatile? E' meglio se lo provi... dalla recensione non vedi nulla se non il fatto che ha una tastiera, uno schermo, un touch pad e la presa della corrente...
    Fai prima ad andare sul sito della Apple che trovi praticamente tutto ed è pieno di video.


  2. # ADS
     

  3. #82
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Ma a cosa ti serve la videorecensione di un portatile? E' meglio se lo provi... dalla recensione non vedi nulla se non il fatto che ha una tastiera, uno schermo, un touch pad e la presa della corrente...
    Fai prima ad andare sul sito della Apple che trovi praticamente tutto ed è pieno di video.
    certo ma vorrei confrontare i vari pareri di chi recensisce di professione i computer. Sul sito dell'apple ho già letto e riletto tutto per 50 volte,ormai non ci dormo più per pensare al macbook.

  4. #83
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Guarda, ti do un parere imparziale. Non sono un fanatico Mac ma uso il macbook pro 15 pollici tutti i giorni per diverse ore. Ora sono in biblioteca e lo sto usando, per dirti che lo porto in giro e mi serve per praticamente tutto ciò che faccio.
    La soluzione del 15" per la mobilità è forse non la migliore (pesa un sacco), però se pensi di usarlo prevalentemente in casa e di non spostarlo spesso, 15" vanno bene.
    Ovviamente sei limitato al fatto che dopo un po' di tempo che lo usi vorresti uno schermo più grande. Io ce l'ho da novembre 2007 e comincio a non sopportare più il rapporto 10:16 dello schermo, che implica un'altezza davvero ridotta e uno sclero assoluto quando devi fare tanti lavori. Non ci guardo quasi mai film e video... per ovviare a questo problema utilizzo un monitor secondario 17" col classico rapporto 4:3. Anche qui però mi trovo a disagio perché ormai con le applicazioni che ci sono ci vuole almeno un 21".
    Comunque, monitor a parte, il macbook pro utilizzato per navigare su internet e ascoltare la musica è, secondo me, sprecato. Lo dico perché potresti comprare un notebook windows e le cose non cambierebbero, se non per il tuo portafogli.
    Se invece vuoi utilizzare Snow Leopard (aka OS X 10.6) allora devi necessariamente acquistare un Mac. Ovvio che questa necessità è vera se ne hai veramente bisogno. Se ti vuoi togliere lo sfizio di provare OS X allora forse ti conviene passare una giornata in un centro commerciale e ti fai la recensione migliore della storia.
    Per quanto riguarda il design, beh... sappiamo come funziona, i mac hanno un design molto minimalista ed essenziale, perfetto per ciò che offrono ma costrittivo in molte cose. Una è l'efficienza dissipativa, che è ridottissima nei macbook pro. In pratica d'estate diventa un grill e ci puoi cuocere la carne. E' utile che tu sappia che se abbassi lo schermo per chiuderlo, il computer va in stop, quindi scordati i download notturni con lo schermo chiuso e cose simili. Esistono software per evitare che il mac vada in stop, ma rovini il monitor e ti bruci il portatile.
    Vi sono anche limitazioni nelle porte, nel senso che ci sono poche prese usb. Questo devi saperlo, perché io mi sono visto costretto ad acquistare una piattaforma reggi-mac con due ventole a velocità regolabile per dissipare il mac e quattro porte usb d'espansione (il mio macbook pro ha solo 2 porte usb). Sei fortunato che negli ultimi macbook pro esiste lo slot SD, perché nel mio neanche l'ombra...
    Che altro dire? Ah sì, che i macbook pro che compri adesso sono già obsoleti. Montano il processore intel Core Duo 2, che tra poco verrà sostituito con i più performanti processori i5 e i7. I notebook con windows hanno già questo tipo di processore. Si parla di processori quad-core (è come avere 4 CPU), mentre i Core Duo 2 hanno 2 core (ergo 2 processori).
    Per quanto riguarda la scheda video, è intuile dire che è osboleta e che nei notebook con windows trovi di meglio.

    Detto in breve, se vuoi a tutti i costi OS X e se ci navighi/ascolti musica/guardi video e film allora va bene il macbook normale. Se pensi di lavorarci, devi per forza avere almeno un 15", quindi il macbook pro.
    Se invece non vuoi per forza OS X, trovi notebook a 17" con 2 hard disk, 4 giga di ram (forse anche 8), processori di ultima generazione e schede video da sparo allo stesso prezzo dell'ormai superato macbookpro 15".

  5. #84
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ma di quanti megapixel è la webcam integrata nei macbook pro?

  6. #85
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§;2484226
    [B
    Detto in breve, se vuoi a tutti i costi OS X e se ci navighi/ascolti musica/guardi video e film allora va bene il macbook normale.[/B] Se pensi di lavorarci, devi per forza avere almeno un 15", quindi il macbook pro..
    mi associo col riassunto

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Ma di quanti megapixel è la webcam integrata nei macbook pro?
    scusa...per sapere...ma come mai vuoi sapere la quantitá di megapixels?

  7. #86
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Fai così, cerca l'Apple store più vicino a casa tua, entraci e provali. E' la soluzione migliore.

  8. #87
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Nel mio macbook pro è di 3 mega pixel (fa foto a 640x480 pixel).

  9. #88
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Guarda, ti do un parere imparziale. Non sono un fanatico Mac ma uso il macbook pro 15 pollici tutti i giorni per diverse ore. Ora sono in biblioteca e lo sto usando, per dirti che lo porto in giro e mi serve per praticamente tutto ciò che faccio.
    La soluzione del 15" per la mobilità è forse non la migliore (pesa un sacco), però se pensi di usarlo prevalentemente in casa e di non spostarlo spesso, 15" vanno bene.
    Ovviamente sei limitato al fatto che dopo un po' di tempo che lo usi vorresti uno schermo più grande. Io ce l'ho da novembre 2007 e comincio a non sopportare più il rapporto 10:16 dello schermo, che implica un'altezza davvero ridotta e uno sclero assoluto quando devi fare tanti lavori. Non ci guardo quasi mai film e video... per ovviare a questo problema utilizzo un monitor secondario 17" col classico rapporto 4:3. Anche qui però mi trovo a disagio perché ormai con le applicazioni che ci sono ci vuole almeno un 21".
    Comunque, monitor a parte, il macbook pro utilizzato per navigare su internet e ascoltare la musica è, secondo me, sprecato. Lo dico perché potresti comprare un notebook windows e le cose non cambierebbero, se non per il tuo portafogli.
    Se invece vuoi utilizzare Snow Leopard (aka OS X 10.6) allora devi necessariamente acquistare un Mac. Ovvio che questa necessità è vera se ne hai veramente bisogno. Se ti vuoi togliere lo sfizio di provare OS X allora forse ti conviene passare una giornata in un centro commerciale e ti fai la recensione migliore della storia.
    Per quanto riguarda il design, beh... sappiamo come funziona, i mac hanno un design molto minimalista ed essenziale, perfetto per ciò che offrono ma costrittivo in molte cose. Una è l'efficienza dissipativa, che è ridottissima nei macbook pro. In pratica d'estate diventa un grill e ci puoi cuocere la carne. E' utile che tu sappia che se abbassi lo schermo per chiuderlo, il computer va in stop, quindi scordati i download notturni con lo schermo chiuso e cose simili. Esistono software per evitare che il mac vada in stop, ma rovini il monitor e ti bruci il portatile.
    Vi sono anche limitazioni nelle porte, nel senso che ci sono poche prese usb. Questo devi saperlo, perché io mi sono visto costretto ad acquistare una piattaforma reggi-mac con due ventole a velocità regolabile per dissipare il mac e quattro porte usb d'espansione (il mio macbook pro ha solo 2 porte usb). Sei fortunato che negli ultimi macbook pro esiste lo slot SD, perché nel mio neanche l'ombra...
    Che altro dire? Ah sì, che i macbook pro che compri adesso sono già obsoleti. Montano il processore intel Core Duo 2, che tra poco verrà sostituito con i più performanti processori i5 e i7. I notebook con windows hanno già questo tipo di processore. Si parla di processori quad-core (è come avere 4 CPU), mentre i Core Duo 2 hanno 2 core (ergo 2 processori).
    Per quanto riguarda la scheda video, è intuile dire che è osboleta e che nei notebook con windows trovi di meglio.

    Detto in breve, se vuoi a tutti i costi OS X e se ci navighi/ascolti musica/guardi video e film allora va bene il macbook normale. Se pensi di lavorarci, devi per forza avere almeno un 15", quindi il macbook pro.
    Se invece non vuoi per forza OS X, trovi notebook a 17" con 2 hard disk, 4 giga di ram (forse anche 8), processori di ultima generazione e schede video da sparo allo stesso prezzo dell'ormai superato macbookpro 15".
    Allora per il fatto dello schermo o per vedere film ecc.... non è un problema perchè non è un mio bisogno guardare film su macbook pro anche perchè ho un televisore hd ready da 22" pollici con lettore dv integrato in camera quini...poi male che vada ho sempre il portatile che sto usando da 17"
    Per il fatto che cuoce come un grill credo che sia un problema solo nei macbook pro vecchi e no in quelli nuovi unibody ( anche perchè tutti quelli che hanno recensito il macbook pro ricordo unibody ha un ottimo sistema di ventilazione e non si surriscalda.
    Infine per il fatto delle porte usb ho già io un lettore a parte di 4 porte che uso già per questo pc anche se non ho capito il discorso che facevi tu di un reggi -mac......

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    mi associo col riassunto



    scusa...per sapere...ma come mai vuoi sapere la quantitá di megapixels?
    per fare un confronto con il mio portatile che ha una webcam integrata da 1.3 megapixel ( facendo conto che è vecchio di 3-4 anni fa) ed ha 0.98mb di ram xD

  10. #89
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Il problema del surriscaldamento è comune a tutti i mac, anche agli imac pensa un po'... e questo perché tengono le ventole a giri bassi per non fare troppo rumore. E' una questione "estetica", nel senso di gusto. Se usi il processore al 100% e fai qualche lavoretto, ti accorgi subito che le temperature salgono, sia esso unibody o non unibody. Il mio macbook pro è anch'esso in alluminio, ma la dissipazione delle ventole è talmente ridotta e le ventole sono talmente piccole che è come se non ci fossero. Ho la cpu che in stato di utilizzo arriva tranquillamente a 100°C, per non parlare della scheda video che è sempre costantemente almeno sopra i 65 gradi..

  11. #90
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    il mio è arrivato al massimo a 60 gradi..l'estate scorsa (estate bollente)

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows fa male anche a te che non sei utente Windows
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 23:01
  2. Windows Media Player 9 in Windows 7?
    Da Half shadow nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 12:17
  3. Trasformare graficamente Windows XP in Windows 7
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 20:00
  4. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  5. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33

Tag per questa discussione