« … e credi che sia tutto facile, disse. Io non so nemmeno cosa significhi la parola facile, risposi. “Tutto è troppo complesso. Io sono complesso, eppure ci sono persone che credono di conoscermi davvero. Prova a ripetere cinque volte una parola… Ha lo stesso significato di quando l’hai pronunciata la prima volta? La mia vita è esattamente questo. Provo a essere me stesso cinque volte, vivo la mia vita e ogni volta che penso do un significato diverso alle cose e alle sensazioni. Trasformare, riflettere, ripetere, rileggere, assimilare ogni granulo infinitesimo della mio essere e del mio agire. Ogni volta ha un sapore diverso…” Mi sorrise. Con uno sguardo cancellò ogni malumore dai miei pensieri, l’unica che fosse in grado di farlo… poi disse: “C’è un modo per definire questo comportamento. Sei un lunatico sentimentale egocentrico adorabile e schizofrenico, carismatico, alienato, insicuro e cervellotico.” Non capì mai se avesse finito le parole, non volesse dirne altre o avesse questa chiara e lucida opinione di me, ma la mia risposta, seppur pronunciata con voce trema, fu chiara. “Sono solo innamorato…”»
Ritrovata su un foglietto, ricopiata da un libro credo… chissà quando, chissa perché e chissà da che libro...
Io la leggo ogni mattina.... mi fa vedere le cose nella lue giusta