il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori
il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori
"La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni"
(Giovanni Falcone)
Gli amici sono come i diamanti, quelli veri resteranno per sempre =)
"Qualcuno mi ha pagato la casa... a mia insaputa"
Se non si rischiasse mai nella vita, Michelangelo avrebbe dipinto il pavimento della cappella Sistina. (Neil Simon)
Vivere la vita significa amare ogni istante
sia questo di gioia che di dolore
e condividerlo con chi ti è amico.
Massimiliano Filanti .
“Poiché noi siamo fatti in modo che paragoniamo tutti a noi stessi e noi stessi a tutti, la felicità o il dolore dipendono da coloro con i quali stiamo a contatto, e nulla è più pericoloso della solitudine.
[...]
Spesso sentiamo che ci manca qualche cosa e, proprio quel che ci manca, ci sembra di trovarlo in un’altra persona alla quale attribuiamo tutto ciò che noi pure abbiamo. Così immaginiamo l’uomo felice"
Goethe
eh...
"Quel che abbiamo letto di più bello
lo dobbiamo quasi sempre a una persona cara.
Ed è a una persona cara che subito ne parleremo.
Forse proprio perché la peculiarità del sentimento,
come del desiderio di leggere,
è il fatto di preferire.
Amare vuol dire,
in ultima analisi,
far dono delle nostre preferenze
a coloro che preferiamo.
E queste preferenze condivise
popolano l'invisibile cittadella
della nostra libertà.
Noi siamo abitati da libri e da amici."
D.Pennac
Il mattino ha l'oro in bocca.
Chi non risica non rosica
Chi ha tempo non aspetti tempo (devo mettermelo in testa)
Quello che puoi fare oggi non rimandarlo a domani (il mio stile di vita)
La volpe che non arriva all'uva dice che è acerba (L. impara U.U)