ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Quando tutto gira al contrario

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Quando tutto gira al contrario

    Sento la necessità di sfogarmi e visto che con le parole non sono brava a esprimere quello che sento,come se avessi un blocco, preferisco usare la scrittura che fino ad ora è stato l'unico mezzo che mi ha aiutata ad aprirmi.
    Prima di aprire questo topic ho avuto parecchi ripensamenti avevo perso l'abitudine di usare il confessionale come valvola di sfogo,visto che fino ad ora sono sempre riuscita a cavarmela bene a ogni difficoltà
    Sto attraversando un periodo veramente complicato ,forse per alcuni non potrà sembrare una cavolata ma per me non è cosi in quanto mi riguarda da vicino e sono stanca di sentirmi dire non ti preoccupare perchè non ci riesco.
    Da qualchè mese a questa parte ho un problema di tiroide, ho un nodulo multinodulare solido freddo,e ho dovuto sottopormi a diversi esami per constatare di che tipo fosse ecc ecc,un ansia per avere risposte non molto rassicuranti,mercoledi ho fatto l'ago aspirato e lunedi avrò i risultati e ora che sono ormai vicina a sapere i risultati più la paura in me si fa viva,e anche se di giorno mi distraggo di notte prima di dormire ci penso sopra,ho paura che possa essere un tumore è vero che di solito non sono aggressivi ecc,e anche se non lo fosse la mia preoccupazione resta comunque tale perchè a ogni modo devo subire un operazione,un operazione in modo cosi improvviso che ancora non riesco a farmi capace e mi terrorizza perchè un operazione puo comportare i suoi rischi.Mi hanno detto che bisogna asportare la parte sinistra della tiroide dove è cresciuto questo nodulo.
    Sono esausta di far finta di niente,come se fosse una cavolata perchè in cuor mio non mi sento tranquilla.
    Un mese fa stavo benissimo e poi ecco che ho scoperto di avere questo nodulo che probabilmente avevo già da molto tempo ma che non avevo mai notato è incredibile di come in modo cosi inaspettato cambi tutto e ti ritrovi ad affrontare una situazione incontrollata,perchè adesso mi trovo a dover fare i conti con un qualcosa che non ho scelto io,un qualcosa che non posso gestire e forse è questa è la cosa che mi da più fastidio e nello stesso tempo mi rende ansiosa.Gli esseri umani sono abituati ad avere il controllo di tutto e quando questo viene a mancare ci troviamo di colpo disorientati.
    Poi vabbè in questo periodo ho ripensato a un mio vecchio amico che mi ha voltato le spalle senza degnarmi di una spiegazione e pure sapendo della mia situazione non ha avuto nemmeno il coraggio di chiedermi come stessi,com'è facile sparire dalla circolazione senza dire nulla e fare finta di niente...con il bene delle persone non si scherza non si usano le persone cosi,non si manca di rispetto in questo modo,una motivazione si da sempre ma comportamenti del genere sono imperdonabili,perchè non si puo dire ti voglio bene a qualcuno il giorno prima e volatilizzarsi il giorno dopo come se non esiste più niente.Non dovrei nemmeno stupirmi ormai esistono tanti personaggi del genere sulla faccia della terra per cui dovrei ormai essere abituata ma a quanto pare in me è rimasta ancora una certa ingenuità che forse mi porterò dietro a vita.
    Vabbè avevo bisogno di questo sfogo,non riuscivo più a tenere al guizaglio quello che provo sperando che mi liberi da questa angoscia di cui non riesco a sbarazzarmi.In ogni caso mi farò forza,e continuerò a comportarmi come se tutto andasse bene facendo uso della mia gioia di vivere che ancora splende in me.
    Mi scuso se ho scritto tutto ingarbugliato.E' tutto.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Mi dispiace che ti senta così male, cerca di tenere duro e se riesci sfogati con qualcuno a te caro per non stare troppo male da sola. a volte in 2 il dolore si sopporta meglio.

  4. #3
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    l'operazione andrà bene tranquilla, conosco una signora che aveva un nodulo alla tiroide (ma grave, non riusciva più a parlare) l'hanno operata e sta benissimo


    so che è dura, ma è l'unica cosa che mi viene in mente è questa, cioè quella di non preoccuparti =)

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Mh. In un certo senso ti capisco.
    Anche io qualche mese fa mi sono trovata delle bozzette anomale.
    Nonostante abbia avuto la possibilità di parlarne con almeno 3 persone a me vicine,
    ti dico che come posavo la testa sul cuscino mi prendeva l'ansia e mi sentivo soffocare. Era più il non sapere che altro.
    Probabilmente se avessi saputo di cosa si trattava , fin da subito, sarei stata più tranquilla, anche sapendo di dover subire un'operazione.
    Ho passato 20 giorni pessimi.

    Non posso dirti altro.
    So che quando ti stai cagando sotto qualsiasi parola è ininfluente.

    Quanto all'operazione, invece, dev'essere l'ultimo dei tuoi problemi,
    specialmente se serve a risolvere un problema più grande.

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Come dice Wu cerca una persona con cui tu possa sfogarti...
    In due magari soffri ma mooolto meno... riuscirai in quei momenti bui a risollevarti un po'.... capisco quant'è brutta la paura, fidati, la capisco benissimo... ma quando ti senti colpita da questi pensieri fai come me.. io mi dico "basta, ci penso DOMANI, adesso NO."
    Perché la notte amplifica tutto!

  7. #6
    due uova!!due uova!! piratessa
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 25/10/2009
    Messaggi: 859
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Arte mi dispiace tanto per tutto ciò che stai passando in questo periodo...anche se non ci conosciamo molto bene sappi che ti sono vicina...
    Cmq stai tranquilla che andrà tutto bene!!!

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda il problema di salute ti faccio i miei migliori auguri.E' normale che tu sia preoccupata e giu di morale, ma mia madre ha lo stesso problema e vive bene.
    Stai tranquilla perchè dpo la tempesta c'è sempre la quiete

  9. #8
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mi dispiace, fatti forza,pensa positivo e tutto andrà per il meglio !

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    ciao ragazzi,grazie a tutti per il sostegno,ieri ho avuto l'esito dell'ago aspirato:
    sospetto di carcinoma papillifero.Vabbè si guarisce con l'operazione anche perchè ha un decorso lento,se poi sono sfigata pazienza XD.
    Vi mando un bacione
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,grazie a tutti per il sostegno,ieri ho avuto l'esito dell'ago aspirato:
    sospetto di carcinoma papillifero.Vabbè si guarisce con l'operazione anche perchè ha un decorso lento,se poi sono sfigata pazienza XD.
    Vi mando un bacione
    Vedrai che andrà bene!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Contiamo al contrario
    Da *AllStar* nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 190
    Ultimo messaggio: 10/11/2010, 13:54
  2. Sentitela al contrario...
    Da Hypnotica nel forum Trash
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 27/8/2009, 8:57
  3. Test al contrario :-D
    Da rosa-blu nel forum Quiz e test
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 1:50
  4. quando tutto va male
    Da _HaRmOnY_ nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/10/2007, 9:59
  5. contrario
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 17:25