ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Continui litigi

  1. #1


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Esclamazione Continui litigi

    ciao ragazzi, questo 2009 è quasi concluso, gli anni passano e io non vedo l'ora di scappare definitivamente da casa mia.
    è da una vita che in casa mia nn c'è mai pace, mai un pizzico di serenità di armonia, di tranquillità.
    tutti i giorni dalla mattina alla sera, 24h su 24, sento sempre i miei genitori che litigano, si scannano, si prendono a parole, nn vanno d'accordo su niente di niente, non c'è più amore (se mai c'è stato), non c'è nessuna voglia di capirsi e di venirsi incontro.



    io nn ce la faccio più: immaginate la situazione di vivere una quotidianità così, sempre immersa nelle urla, nelle bestemmie... boh nn so come spieegare.
    il bello è che io ci soffro, ci soffro tantissimo sia per loro sia per me e non so cosa fare.
    non riesco più a studiare a essere serena...

    vorrei che divorziassero, lo so, sembra assurdo, ma almeno si rifarebbero una vita... oggi è il loro 24 anniversario di matrimonio e lo stanno trascorrendo così... mi sento a terra, mi hanno rovinato la giovinezza.

    gli unici momenti felici sono qnd sono accanto al mio ragazzo, nn vedo l'ora di sposarmi, di fuggire via... mi viene da piangere, ragazzi datemi un consiglio... buon anno nuovo

  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    da un lato ti capisco, la situazione della famiglia del mio ragazzo non è molto diversa...l'unica differenza è che i suoi si separarono quando aveva 10 anni e sua madre iniziò a lamentarsi e a prendersela con lui(a causa del padre) proteggendo sempre il fratello(più grande di lui), so che non è uguale, ma penso che il sentimento sia simile, perchè vedere litigare due persone che dovrebbero amarsi e litigare con una persona che dovrebbe volerti un gran bene(la madre)faccia soffrire in entrambi i casi, non so dirti cosa farei io ma lui ha iniziato a estraniarsi, cioè va a casa mangia dorme, parla il meno possibile con sua mamma e appena può viene da me..è pesante come situazione, d'altra parte tu potresti cercare di "isolarti" nei momenti in cui litigano...ma hai mai provato a "proporglielo"(non mi viene altro termine)il divorzio?

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    è brutto da dirsi ma sei maggiorenne e potresti andartente...anche se sono consapevole di tutte le difficoltà di andare via di casa giovani ecc ecc. PEr il resto non so che dirti, non dipende da te ma da loro smettere certi comportamenti e tu puoi solo dirgli che ti infastidiscono, sta a loro capire
    Ultima modifica di Killuminato; 28/12/2009 alle 16:10

  5. #4


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    da un lato ti capisco, la situazione della famiglia del mio ragazzo non è molto diversa...l'unica differenza è che i suoi si separarono quando aveva 10 anni e sua madre iniziò a lamentarsi e a prendersela con lui(a causa del padre) proteggendo sempre il fratello(più grande di lui), so che non è uguale, ma penso che il sentimento sia simile, perchè vedere litigare due persone che dovrebbero amarsi e litigare con una persona che dovrebbe volerti un gran bene(la madre)faccia soffrire in entrambi i casi, non so dirti cosa farei io ma lui ha iniziato a estraniarsi, cioè va a casa mangia dorme, parla il meno possibile con sua mamma e appena può viene da me..è pesante come situazione, d'altra parte tu potresti cercare di "isolarti" nei momenti in cui litigano...ma hai mai provato a "proporglielo"(non mi viene altro termine)il divorzio?
    anch'io appena posso mi isolo, vado dal mio ragazzo, mi sfogo sentendo musica a palla... non so che fare, vorrei trovarmi presto un lavoro per andarmene, per il momento nn posso sono bloccata e nn economicamente indipendente... posso solo cercare di ignorarli ma ormai sono giunta oltre il limite

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che tu voglia che loro si separino, non è una cosa assurda, ma assodato che insieme non possono più stare, l'unica cosa che li farebbe stare davvero bene è la separazione.... purtroppo i genitori non si rendono conto, che mancarsi di rispetto in tale modo è l'equivalente di rendere la vita impossibile ai figli....
    non si sta bene da nessuna parte, per ogni piccola cosa si teme una guerra, ogni problema diventa una battaglia.... ti capisco, e consigli non ne conosco.... l'unica cosa è quella di cercare di realizzarti tu nel piano professionale e degli studi, parlare con il tuo ragazzo e al più presto cercare una casa solo per voi.... non è facile ok, ma è brutto da dire, ma tu immagina la casa in cui vivi come una casa studio, non accollarti i loro problemi e quando puoi stai con il tuo ragazzo o con amici....
    magari sembrano cavolate, ma mi sneto comunque di dirtele....

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non capisco perchè i tuoi genitori non si separino e preferiscono stare in una situazione cosi difficile sia per loro che per te,forse dovresti affrontarli e dirgli quello che pensi una volta per tutte
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    La mia situazione è identica alla tua.
    Con la differenza che mia mamma col tempo si è abituata all'idea, quindi non dà più corda per litigi (che sono quindi diminuiti) e io non ne risento più perché mi sono messa in testa che alla fine "è così".
    E' brutto da dire e da sapere, me ne rendo conto, però hanno 60 anni, mia mamma è troppo ingenua/all'antica per capire di divorziare e quindi io odio il matrimonio, odio mio padre e tutto il resto...
    Ma non odio mia madre, anzi con lei va tutto benissimo, e io sto bene perché alla fine sono sempre stata senza un padre, il fatto che sia vivo non significa nulla, io non ho un padre.
    Però a parte questo adesso sto bene, e anche l'idea "devo fuggire" è svanita, voglio dire, con tua mamma andrà tutto bene, no?
    Ecco, focalizzati su questo ^^

  9. #8


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    La mia situazione è identica alla tua.
    Con la differenza che mia mamma col tempo si è abituata all'idea, quindi non dà più corda per litigi (che sono quindi diminuiti) e io non ne risento più perché mi sono messa in testa che alla fine "è così".
    E' brutto da dire e da sapere, me ne rendo conto, però hanno 60 anni, mia mamma è troppo ingenua/all'antica per capire di divorziare e quindi io odio il matrimonio, odio mio padre e tutto il resto...
    Ma non odio mia madre, anzi con lei va tutto benissimo, e io sto bene perché alla fine sono sempre stata senza un padre, il fatto che sia vivo non significa nulla, io non ho un padre.
    Però a parte questo adesso sto bene, e anche l'idea "devo fuggire" è svanita, voglio dire, con tua mamma andrà tutto bene, no?
    Ecco, focalizzati su questo ^^
    è proprio questo il punto, la maggior parte delle discussioni nascono perchè lei è diventata una fissata rompi numero 1.
    non le va mai bene niente e da lì nasce tutto.
    certo mio padre nn è nemmeno un santo ma tutti e due sono tremendamente orgogliosi e cocciuti... grazie x il tuo sostegno

  10. #9
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    è proprio questo il punto, la maggior parte delle discussioni nascono perchè lei è diventata una fissata rompi numero 1.
    non le va mai bene niente e da lì nasce tutto.
    certo mio padre nn è nemmeno un santo ma tutti e due sono tremendamente orgogliosi e cocciuti... grazie x il tuo sostegno
    ma solo con tuo padre è fissata o anche con te?gliel'hai fatto notare che è un pò rompi?

  11. #10


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    ma solo con tuo padre è fissata o anche con te?gliel'hai fatto notare che è un pò rompi?
    è fissata con tutti quelli che nn rispecchiano il suo modo di vedere.
    anche con me... nn immagini i litigi che ci siamo fatte.
    la mia vita è la mia e lei vorrebbe influenzarla.
    hai voglia quante volte glielo detto che è una rompi, ma lei mi apostrofa come "maleducata", e certo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problemi continui con il login
    Da StregataHalLoween nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 16:50
  2. Litigi
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 22:41