ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Continui litigi

  1. #11
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Molto dipende dal perché litigano, dal chi o cosa è la causa.
    Non mi permetto di chiedertelo eh^^
    Però per dirti, nel mio caso dipende da mio padre che è un demente, quindi io mi immedesimo nei panni di mia madre e comprendo perché in certi casi fa in quel modo e non in un altro....



  2. # ADS
     

  3. #12
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vivo la tua stessa esperienza, ma di certo non aspetto il matrimonio per andare via. Ho optato ormai da anni per l'università fuori, e a fine anno scolastico me ne vado e tanti saluti.

    L'unica è cercare di trovare qualche lavoretto e prenderti un monolocale.


  4. #13
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    cavolo come ti capisco.
    la situazione a casa mia è uguale. non posso scendere da camera mia perchè loro giù litigano. litigano sempre, ogni volta che credono che non li senta. ma è impossibile non sentirli. una tristezza...non c'è più serenità a casa, non c'è più l'ombra di un sorriso di una risata.
    se vuoi sfogarti sono qui. farebbe bene anche a me parlarne con qualcuno.

  5. #14
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    cavolo come ti capisco.
    la situazione a casa mia è uguale. non posso scendere da camera mia perchè loro giù litigano. litigano sempre, ogni volta che credono che non li senta. ma è impossibile non sentirli. una tristezza...non c'è più serenità a casa, non c'è più l'ombra di un sorriso di una risata.
    se vuoi sfogarti sono qui. farebbe bene anche a me parlarne con qualcuno.
    "Beata te"... di me se ne fregano in quei momenti XD Vabè è normale, ahimè.
    La cosa più brutta è che quando ero piccola addirittura mio padre mi metteva in mezzo..
    Del tipo "Chi ha ragione, io o mamma?" -.-

  6. #15
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, questo 2009 è quasi concluso, gli anni passano e io non vedo l'ora di scappare definitivamente da casa mia.
    è da una vita che in casa mia nn c'è mai pace, mai un pizzico di serenità di armonia, di tranquillità.
    tutti i giorni dalla mattina alla sera, 24h su 24, sento sempre i miei genitori che litigano, si scannano, si prendono a parole, nn vanno d'accordo su niente di niente, non c'è più amore (se mai c'è stato), non c'è nessuna voglia di capirsi e di venirsi incontro.

    io nn ce la faccio più: immaginate la situazione di vivere una quotidianità così, sempre immersa nelle urla, nelle bestemmie... boh nn so come spieegare.
    il bello è che io ci soffro, ci soffro tantissimo sia per loro sia per me e non so cosa fare.
    non riesco più a studiare a essere serena...

    vorrei che divorziassero, lo so, sembra assurdo, ma almeno si rifarebbero una vita... oggi è il loro 24 anniversario di matrimonio e lo stanno trascorrendo così... mi sento a terra, mi hanno rovinato la giovinezza.

    gli unici momenti felici sono qnd sono accanto al mio ragazzo, nn vedo l'ora di sposarmi, di fuggire via... mi viene da piangere, ragazzi datemi un consiglio... buon anno nuovo
    Ti capisco bene.
    Anche i miei litigano spesso per le cavolate.
    Quando ero piccola ne soffrivo tanto, ora la cosa è diminuita...o forse non la percepisco tanto non vivendo più con loro (ringraziando il cielo).

    Puoi provare a parlarci e fargli capire che ti fa male vederli e sentirli litigare ogni 5 minuti, e che, anche se pensano che non siano fatti tuoi, che tu non c'entri, ti stanno coinvolgendo involontariamente perchè ti costringono ad addossarti dei problemi che NON SONO TUOI.
    Te li addossano perchè noi figli vogliamo il bene dei genitori e vorremmo vederli sempre in sintonia e con il sorriso, e, quando non accade soffriamo della loro sofferenza.

    Purtroppo, lo fanno non pensando di farti del male...nessuno nasce genitore e nessuno è perfetto.

    Cmq concordo con te, certi genitori farebbero il bene dei figli divorziando, peccato che loro pensano che continuare a "stare insieme" sia sempre la cosa migliore, anche litigando per ogni sciocchezza.

    Non lasciarti buttare giù da loro.
    Se non ne puoi più parla chiaro e digli quello che senti...

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Bè, casa mia è stata per anni la casa dove per una cazzata, si trovava da dire forte...per niente piacevole...e tra i tanti problemi che si possono avere, non trovare la pace dove ci dovrebbe essere è devastante.
    Prova a parlare con entrambi i tuoi genitori prima di sperare in un divorzio, perchè potrebbe essere ancora peggio di com'è adesso....io ho 26 anni, un lavoro che tra poco lascio e chi più ne ha più ne metta.....sono partito da 8 o 9 anni con seri problemi in famiglia e adesso sono quello che sono, ma stringo i denti e guardo avanti.
    Spero che il 2010 porti ad entrambi qualcosa di buono.
    Tu, in ogni caso, parla con i tuoi genitori, perchè è l'unica cosa che puoi fare.

  8. #17
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    vivo una situazione IDENTICA ALLA TUA. identica.
    proprio come te, non riesco a trovare pace dentro casa.

    l'unico consiglio che posso darti è quello di trovare posti alternativi a casa tua dove stare. per esempio, essendo per me impossibile studiare dentro casa tra urla e pianti, sono sempre in biblioteca. quando ho finito di studiare sono con i miei amici, e poi palestra e di tutto di più. sono a casa solo per i pasti e per dormire, oppure quando a casa c'è uno solo dei miei genitori e c'è una relativa "pace".
    l'unica cosa che mi fa andare avanti così è il pensiero che mancano pochi mesi all'università e finalmente vivrò per conto mio.

  9. #18


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    grazie a tutti x le risposte, sono felice che mi abbiate ascoltata.
    cercherò di ignorarli il più possibile cercando di vivere la mia vita...

  10. #19
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Invece di sperare che divorzino i tuoi genitori perchè non ti impegni a trovare un lavoro e una casa così puoi vedere il tutto da un punto di vista esterno? Ti assicuro i problemi famigliari visti "da fuori" hanno tutto un altro aspetto e anche tu potresti diventare più utile a loro di quanto lo sei ora... questo commento immagino risulterà poco popolare ma è ciò che penso quindi tant'è

  11. #20
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topolo. Visualizza il messaggio
    Invece di sperare che divorzino i tuoi genitori perchè non ti impegni a trovare un lavoro e una casa così puoi vedere il tutto da un punto di vista esterno? Ti assicuro i problemi famigliari visti "da fuori" hanno tutto un altro aspetto e anche tu potresti diventare più utile a loro di quanto lo sei ora... questo commento immagino risulterà poco popolare ma è ciò che penso quindi tant'è
    Certo, meglio andare via di casa che parlare con loro..
    I problemi si risolvono scappando

    I figli non possono risolvere i problemi dei genitori in questo caso.

    Se la devono vedere solo loro due se il problema è di coppia.
    I figli possono solo parlare con loro e, o accettare il fatto che non vanno più d'accordo, o possono convincerli a mettere da parte le divergenze (poi dipende da quello che il figlio vuole).

    Un figlio non può far ritornare l'amore, se una coppia non va più d'accordo non c'è nulla da fare, si può solo sperare che i genitori non si sacrifichino per i figli cercando di restare assieme perchè in certi casi chi ne paga le spese sono i figli stessi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problemi continui con il login
    Da StregataHalLoween nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 16:50
  2. Litigi
    Da *AllStar* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 22:41