ciao!non so se il titolo sia giusto, se si capisca, nel caso cambiatelo pure....
volevo esporre un "problema" che non ho detto ha nessuno perchè razionalmente mi sembra alquanto stupido...comunque...
allora il problema è questo:quando io sono a tavola con qualcuno se questa persona inizia a tossire perchè magari gli è andata di traverso una briciola di pane a me viene subito l'ansia che questa persona possa "strozzarsi" con il cibo...mi capita soprattutto con i bambini.
secondo me questo mio "problema" deriva da 2 "traumi"(se così si possono chiamare), il primo è successo quando ero piccola,stavo mangiando tranquillamente dei fagiolini e ad un certo punto uno mi è andato di traverso e per un pò non ho respirato(sarà stato pochissimo tempo anche se mi è sembrata un'eternità), siccome ero piccola mi sono molto spaventata sul momento, ma dopo non ci pensavo nemmeno più(o così credevo), poi qualche anno fa ero a tavola con mia cugina(2 anni) e mia mamma e stavamo mangiando quando a mia cugina le è andato di traverso qualcosa che stava mangiando, era diventata tutta rossa e non riusciva a respirare, se mia mamma non gli avesse infilato 2 dita in "gola" e avesse tirato fuori il cibo incriminato() non so come sarebbe andata a finire...e da quel momento mi è tornato in mente la storia dei fagiolini e sempre da quel giorno ho quest'ansia che spesso mi viene...
prima di tutto spero non ci siano battute troppo pesanti su sta cosa perchè ripeto razionalmente so che è una cosa stupida, ma non riesco a farmela passare e mi pesa.
poi pensavo ieri che se non mi passa quando avrò un figlio o una figlia sarò in ansia di continuo e ho anche paura che se dovesse capitare una cosa del genere io non sia così reattiva come mia mamma e quindi che possa succedere il peggio...
scusate il poema, ma secondo voi che posso fare per farmela passare?