senza entrare in merito del flame leolam vs tutti gli altri, mi piacerebbe sapere perchè gli omosessuali sono diventati i santi del nuovo millennio mentre i credenti li crocefiggete.
A dirla tutta mi viene da pensare che se la Chiesa fosse a favore degli omosessuali li odiereste tutti.
a parte che un bravo moderatore non dovrebbe mai dire la sua in merito a queste questioni ma mantenere la pace fra i partecipanti, perchè ognuno ha le proprie idee. ma comunque.
"la religione è l'oppio dei popoli" è offensivo per circa il 95% del mondo. hai offeso quasi tutto il mondo nascondendoti dietro una citazione di quella che è probabilmente la frase più famosa pronunciata da Marx. inoltre è assolutista e non tiene conto dell'altrui pensiero.
No no ma, complimenti.
Tra l'altro è comico che gli atei pensino davvero di non credere in nessun dio. o meglio, lo è per me, specifico. Ma non approfondisco questo, interesserebbe più o meno a nessuno.
Ok, chiudiamo qui il discorso "dei". Non sono d'accordo nemmeno con ciò che hai scritto che uno si sente come l'autore solo perchè gli manca qualcuno con cui confrontarsi.
La forza di andare avanti non arriva dagli altri ma da sè stessi, dai propri obiettivi. È proprio chi basa la sua vita sugli altri che si sente sempre infelice e viene sempre sfanculato e fregato dagli altri. Più cerchi di piacere alla gente meno piaci.
L'autore ha bisogno di prendersi del tempo, in silenzio, nella propria intimità, pensare e decidere, decidere e pensare. decidere e pensare del proprio futuro, che è saldamente connesso al proprio presente. sognare il proprio futuro per fare azioni nel presente.
uscire al sabato sera e bersi una birra con un amico risolve solo il problema del "cosa faccio il sabato sera".
(parentesi. per il cristiano credente Dio è in ogni luogo, quindi non c'è bisogno di invitarlo a bere una birra.)
no.e sanji sappi una cosa...riflettere fa sempre bene...tiene attiva la mente...forse devi solo trovare una persona pronta a confrontarsi con te...