Originariamente inviata da
nicholas heyne
anche io voglio un mondo migliore.
- voglio un mondo dove la qualità principale è il silenzio
- voglio un mondo dove le trasmissioni televisive divulgano scienza, arte, storia, sport e siano fruibili gratuitamente on demand, e dove nei talk show l'attrattiva principale non è la gente che litiga
- voglio un mondo dove la gente dice sempre la verità. La gente vuole proteggersi dicendo bugie ma in realtà peggiora solamente la propria situazione
- voglio un mondo dove il denaro è riconosciuto per quello che è, cioè un mezzo, e non un fine.
Mi fa schifo la televisione. Mi fa schifo andare in giro e vedere gente che parla sempre ad altissima voce, mi fa schifo che la gente si faccia i fatti degli altri, mi fa schifo che la gente litighi per i soldi... Mi fa schifo che la gente si fa cattiverie e ripicche, anche all'interno della propria famiglia... La gente che parla per niente, la gente che sparla degli altri...
Mi fa schifo che le persone facciano cose sbagliate e le difendano dicendo che sono giuste e dando agli altri degli ipocriti.
Cosa posso fare per il mondo? Niente. Solo essere me stesso. E ciò mi sta veramente stretto.