ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Sono vittima della depressione?

Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ¢нσ¢σℓαтє Visualizza il messaggio
    Fai questi 6 esami, trovati un lavoro e va a vivere da sola o con il tuo ragazzo. Tuo padre devi dimenticarlo perchè una persona del genere non merita niente.
    si ragazzi, però stiamo attenti a dire: non merita niente. E' sempre il padre, e chissà cosa gli passa per la testa. Un padre cerca sempre di fare la cosa giusta per la sua "bambina", magari lo fa nel modo sbagliato, magari è un modo per spronarla a vivere meglio rispetto alla sua di vita.
    Io ad esempio l'ho capito col tempo, per cui non odio mio padre, e anche se mi ha ferita e in un certo modo ha condizionato la mia vita sino ad ora, per me è una delle persone piu' importanti. Facciamoci la nostra vita, ma non voltiamo le spalle ai genitori. Non è giusto.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    si ragazzi, però stiamo attenti a dire: non merita niente. E' sempre il padre, e chissà cosa gli passa per la testa. Un padre cerca sempre di fare la cosa giusta per la sua "bambina", magari lo fa nel modo sbagliato, magari è un modo per spronarla a vivere meglio rispetto alla sua di vita.
    Io ad esempio l'ho capito col tempo, per cui non odio mio padre, e anche se mi ha ferita e in un certo modo ha condizionato la mia vita sino ad ora, per me è una delle persone piu' importanti. Facciamoci la nostra vita, ma non voltiamo le spalle ai genitori. Non è giusto.
    Se un genitore condiziona così tanto la vita di un figlio al punto da penalizzarlo nei vari ambiti (sociali eccetera)... come si può non voltargli le spalle e fingere che non sia successo nulla?

Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Guarda sicuramente il disagio che stai vivendo ora e che oltretutto hai vissuto anche in passato è sicuramente la conseguenza del clima che c'è sempre stato in famiglia con un padre autoritario. Però permettimi di dirti che anche tu (da quel che hai raccontato) ti sei sempre fatta mettere i piedi in testa, non hai mai nemmeno provato a ribellarti, non hai mai provato a rifilare qualche bel NO a tuo padre, ad avere quella faccia tosta e sicurezza che ogni tanto bisgonerebbe dimostrare. E hai 22 anni. E' ora che inizi a cercare di pensare più a TE STESSA, fai ciò che è meglio per te, per una volta non pensare agli altri, concentrati sulla tua persona. Tuo padre rimane sempre tuo padre, sarà stato iperprotettivo, severo, tutto quello che vuoi, ma penso che comunque in fondo ti voglia bene, è normale. Come tu dici, non hai mai avuto un dialogo con tuo padre e quindi, perchè non incominciare adesso? Non è mai troppo tardi. Cerca di instaurare un rapporto che sia basato appunto sul dialogo, parlate, parlate, parlate. Cerca di riuscir a fargli acquistare quella fiducia che in te non ha mai avuto. Solo così potrete riuscire a ricostrurvi un rapporto. Magari porti dentro rancore, ma prova a superare l'ostacolo. Ti stai laureando in giurisprudenza, hai buona volontà e non ti manca niente, con qualche sacrificio ce la puoi fare e finalmente riuscirai a ottenere qualche SODDISFAZIONE, prima di tutto per te stessa, poi anche per la tua famiglia. Per quanto riguarda il tuo carattere estremamente introverso, bè, non si può cambiare, ma migliorare si. Cerca di essere più aperta e disponibile con le persone, coi tuoi compagni etc. è soprattutto un lavoro di autostima, lentamente potrai acquistarla, basta volerlo secondo me! Non è difficile! Scusate se mi sono dilungata troppo, ma avevo anch'io un rapporto del genere con mio padre e sono riuscita ad affrontarlo di petto, senza farmi troppe paranoie inutili, ho impatrato a non farmi sottomettere da lui e ora sono soddisfatta e soprattutto ho un bel rapporto con lui. Sperò sarà così anche per te^^
    Ultima modifica di Haydée ~; 25/6/2009 alle 20:08

Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Se un genitore condiziona così tanto la vita di un figlio al punto da penalizzarlo nei vari ambiti (sociali eccetera)... come si può non voltargli le spalle e fingere che non sia successo nulla?
    Non ho detto che bisogna fingere che non è successo nulla. Semplicemente non è facile voltare le spalle a un padre, ci possono essere tutta una serie di ragioni per cui lui si comporta in un certo modo... e anche cosi' rovina la vita di un figlio, credo che sia difficile che lo faccia volontariamente.
    Questo però lo capisci col tempo, quando cominci a fartene una ragione e vedi che puoi affrontare il mondo da sola.
    Come si può, invece, consigliare di chiudere completamente i rapporti? a meno che non si tratti di un alcolizzato che se ne frega del mondo, sono sempre padre e figlia.

Quote Originariamente inviata da Haydée ~ Visualizza il messaggio
    Guarda sicuramente il disagio che stai vivendo ora e che oltretutto hai vissuto anche in passato è sicuramente la conseguenza del clima che c'è sempre stato in famiglia con un padre autoritario. Però permettimi di dirti che anche tu (da quel che hai raccontato) ti sei sempre fatta mettere i piedi in testa, non hai mai nemmeno provato a ribellarti, non hai mai provato a rifilare qualche bel NO a tuo padre, ad avere quella faccia tosta e sicurezza che ogni tanto bisgonerebbe dimostrare. E hai 22 anni. E' ora che inizi a cercare di pensare più a TE STESSA, fai ciò che è meglio per te, per una volta non pensare agli altri, concentrati sulla tua persona. Tuo padre rimane sempre tuo padre, sarà stato iperprotettivo, severo, tutto quello che vuoi, ma penso che comunque in fondo ti voglia bene, è normale. Come tu dici, non hai mai avuto un dialogo con tuo padre e quindi, perchè non incominciare adesso? Non è mai troppo tardi. Cerca di instaurare un rapporto che sia basato appunto sul dialogo, parlate, parlate, parlate. Cerca di acquistare quella fiducia che in te non ha mai avuto. Solo così potrete riuscire a ricostrurvi un rapporto. Magari porti dentro rancore, ma prova a superare l'ostacolo. Ti stai laureando in giurisprudenza, hai buona volontà e non ti manca niente, con qualche sacrificio ce la puoi fare e finalmente riuscirai a ottenere qualche SODDISFAZIONE, prima di tutto per te stessa, poi anche per la tua famiglia. Per quanto riguarda il tuo carattere estremamente introverso, bè, non si può cambiare, ma migliorare si. Cerca di essere più aperta e disponibile con le persone, coi tuoi compagni etc. è soprattutto un lavoro di autostima, lentamente potrai acquistarla, basta volerlo secondo me! Non è difficile! Scusate se mi sono dilungata troppo, ma avevo anch'io un rapporto del genere con mio padre e sono riuscita ad affrontarlo di petto, senza farmi troppe paranoie inutili, ho impatrato a non farmi sottomettere da lui e ora sono soddisfatta e soprattutto ho un bel rapporto con lui. Sperò sarà così anche per te^^
    semplice curiosità: tuo padre come ha reagito quando glielo hai fatto presente? si è sentito offeso o ha accettato, a piccoli passi, di migliorare il rapporto? perchè tante volte è questo il problema e, se un genitore non lo accetta, diventa veramente difficile la convivenza.

Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

semplice curiosità: tuo padre come ha reagito quando glielo hai fatto presente? si è sentito offeso o ha accettato, a piccoli passi, di migliorare il rapporto? perchè tante volte è questo il problema e, se un genitore non lo accetta, diventa veramente difficile la convivenza.
    Inizialmente non l'ha presa bene, perchè pensava di aver fatto un lavoro magnifico con me, non si è mai reso conto dei suoi sbagli. Col senno di poi, parlandogli, è riuscito a capire. Ma non è che tra noi è cambiato tutto da un giorno all'altro. E' stato un processo lento, ma ne è valsa la pena. Come hai detto tu può capitare che un genitore non accetti la cosa, ma di sicuro gli avrai messo in testa il tarlo del dubbio e ci rimuginerà sopra. Tentar non nuoce.

hellion
    Ospite

Predefinito

Hai 22 anni! prendi la tua vita in mano! laureati con il massimo che puoi! e fai vedere quanto vali! poi parla con tuo padre, anche sclerando e fagli capire realmente cosa sei! farsi plagiare dai genitori è facile... è il momento di tirare fuori le palle e fargli capire che sei una donna non una menomata!

ps. scusami ma è proprio un cretino!

Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Haydée ~ Visualizza il messaggio
    Inizialmente non l'ha presa bene, perchè pensava di aver fatto un lavoro magnifico con me, non si è mai reso conto dei suoi sbagli. Col senno di poi, parlandogli, è riuscito a capire. Ma non è che tra noi è cambiato tutto da un giorno all'altro. E' stato un processo lento, ma ne è valsa la pena. Come hai detto tu può capitare che un genitore non accetti la cosa, ma di sicuro gli avrai messo in testa il tarlo del dubbio e ci rimuginerà sopra. Tentar non nuoce.
    Ci rimuginerà, è vero. Ma magari sarà troppo orgoglioso per cambiare.
    del resto lo sono anche io, da qualcuno avrò pur preso
    speriamo che all'amica autrice del thread vada decisamente meglio.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Non ho detto che bisogna fingere che non è successo nulla. Semplicemente non è facile voltare le spalle a un padre, ci possono essere tutta una serie di ragioni per cui lui si comporta in un certo modo... e anche cosi' rovina la vita di un figlio, credo che sia difficile che lo faccia volontariamente.
    Questo però lo capisci col tempo, quando cominci a fartene una ragione e vedi che puoi affrontare il mondo da sola.
    Come si può, invece, consigliare di chiudere completamente i rapporti? a meno che non si tratti di un alcolizzato che se ne frega del mondo, sono sempre padre e figlia.
    Non si tratta di voltare le spalle e abbandonare il padre.
    Si tratta di uscire da una casa dove il Padre, la grande figura di cui parli, la definisce menomata. E' vero che per cercare il meglio per i propri figli c'è chi esagera, ma dare della menomata in quale mente contorta, QUALE, può essere scambiata per una forma di insegnamento ed educazione?
    Spiegamelo
    Sono sempre padre e figlia, ma come fà lei è giusto che se lo ricordi anche lui e che anche lui faccia passi verso di lei, eccheccavolo.
    Purtroppo esistono situazioni irrecuperabili, è inutile dire che col tempo si capisce, perché a volte col tempo ci si autoconvince.

Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Non si tratta di voltare le spalle e abbandonare il padre.
    Si tratta di uscire da una casa dove il Padre, la grande figura di cui parli, la definisce menomata. E' vero che per cercare il meglio per i propri figli c'è chi esagera, ma dare della menomata in quale mente contorta, QUALE, può essere scambiata per una forma di insegnamento ed educazione?
    Spiegamelo
    Sono sempre padre e figlia, ma come fà lei è giusto che se lo ricordi anche lui e che anche lui faccia passi verso di lei, eccheccavolo.
    Purtroppo esistono situazioni irrecuperabili, è inutile dire che col tempo si capisce, perché a volte col tempo ci si autoconvince.
    Guarda, il primo consiglio che ho dato a questa ragazza, è stato proprio di andare via di casa perchè cosi', almeno, sarà possibile ricostruire la propria vita lontano dall'influenza paterna.
    Però, e lo dico per esperienza (non tanto per parlare) ci sono diversi motivi per cui un padre puo' comportarsi in questo modo e, per quanto sia sbagliato questo comportamento, a volte eliminarlo totalmente dalla sua vita o pensare che sia una persona cattiva e malvagia non è la migliore soluzione. Semmai, piano piano e con la distanza (che aiuta sempre) bisognerebbe cercare di capire quali motivazioni puo' avere avuto il padre per crescerla in questo modo. Magari non sta bene neanche lui... e la partenza di una figlia potrebbe in qualche modo partarlo a riflettere e a capire i suoi sbagli. O magari sarà il contrario... chi lo sa.

Vivo su FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006

Predefinito

come puoi sentirti inutile ecc. se stai x prendere 1 laurea difficilissima!!!
    laurearsi in giurisprudenza nn è mica 1 gioco!!!
    tuo padre nn capisce nnt...e sinceramente nn capisco cm 1 padre possa dire 1 cosa del genere ad 1 figlia!!!!!
    cmq tu hai 22 anni!!!6 maggiorenne nn devi smp sottostare a tuo padre,nn devi avere paura di parlare xke anke se gli altri nn condividono i tuoi pensieri nn ti aggrediranno cm ha fatto tuo padre!!!!
    devi vivere la tua vita snz pensare a tuo padre!!!
    prendi la laurea,trovati 1 lavoro e vai a vivere da sola!!!!o magari cn il tuo ragazzo!!!
    liberati di tuo padre,fatti 1 vita tua!!andrà tt meglio cn il passare del tempo devi sl credere in te stessa!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima