ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25

Sono vittima della depressione?

  1. #21
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Prima di tutto hai 22 anni. 22. Non sei più una piccola minorenne che deve rispondere di quello che fa ai suoi. Io se fossi in te me ne andrei di casa. Sei maggiorenne. Affitta una camera in una casa con tutte ragazze che magari sono tue colleghe. E vedi il tuo ragazzo quando e come vuoi. Anche se tornassi alle 6 del mattino che potrebbe farti? Chiuderti in casa?
    Ma tua madre che dice di tutta questa situazione? E' allucinante che non dica niente.
    Almeno qualcuno dalla tua parte dovresti averla. Tuo padre secondo me non è un vero padre(scusa ma è qst che penso). Un padre dovrebbe seguirti e sostenerti, magari riprenderti quando fai delle scemenze per riportarti sulla retta via, perchè vuole il meglio per te.
    Immagino come puoi sentirti. Non hai fiducia in te stessa. Penso che se lui si allontanasse dalla tua vita tu puoi riprendere a vivere. Inizia col pensare che non esistono frasi stupide, non puoi apparire stupida perchè mi sembri intelligente. Non è da tutti fare e portare quasi al termine Giurisprudenza
    Hai solo avuto sfortuna e mi dispiace per te, nessuno lo meriterebbe.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Ragusa
    Iscrizione: 7/2/2009
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Ryuzaki* Visualizza il messaggio
    Posso sembra banale con le mie parole ma voglio dirti che innanzitutto devi essere sicura di te stessa e pensare che nessuno è migliore di te, molti possono avere opinioni diverse dalle tue, ma questo non significa che tu sei una fallita, quindi prova a superare la tua timidezza e fare amicizia, soprattutto in facoltà.
    Dato che ti mancano soltanto pochi esami e che ti stai per laureare devi essere assolutamente fiera di te!Non per la ricerca di approvazione degli altri,ma per TE STESSA!
    Tuo padre[è laureato?], lasciamelo dire, è veramente triste, come individuo.
    Secondo me tenta di affermare in maniera violenta, ma soprattutto negativa la sua autorità, tentando di dimostrarsi più forte, mentre è lui il debole e fallito, tu, però, non permetterglielo, non farti influenzare dalla sue parole, dato che con i fatti(la tua laurea e il tuo essere una ragazza di buona volontà) riesci a smentirlo!
    Per quanto riguarda gli amici, le vacanze, le 4 di notte, hai 22 anni!Puoi fare tutto quello che vuoi. Senza che nessuno polemizzi.
    In bocca al lupo per tutto.

  4. #23
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Anche io ho un padre un pò impiccione XD quindi un pochino posso capirti.
    E bhè il tuo ti ostacola ed è la cosa più grave,un conto dare dei consigli,un conto voler comandare la tua vita a bacchetta.
    Sul fatto delle critiche bhè anche io ne ho ricevute tante un pò da tutti,che non ero capace di fare quello o che non era per me ecc,e sono andata avanti con una gran insicurezza e già sono timida come persona e quindi ho sempre avuto problemi nel rapportarmi con i miei coetanei e coo,che poi non andavamo molto d'accordo per via degli interessi diversi,e li vedevo rispetto a me troppo frivoli.Poi un altra cosa che mi ha parecchio intaccato è il fatto di vivere fuori paese,e ho perso anche i pochi amici che avevo.
    Non credo tu sia depressa,credo che ti senta rassegnata e poco capita,anche se hai tutto ti manca la comprensione di chi ti è vicino,poi i genitori sono le uniche persone che sono in grado influenzarti maggiormente in quanto sono delle figure di riferimento molto importanti,e purtroppo a volte ti mandano in vera crisi perchè non sai cosa fare.
    Ti dò un consiglio,fregatene di quello che dice tuo padre,non sentirti una fallita,nessuno puo giudicarti a parte te stessa,e abbi più fiducia in te stessa.A parole purtroppo è semplice dirlo poi ha fatti sono un altro paio di maniche e non sempre ci si riesce.
    Fai i tuoi errori perchè se non sbagli non imparerai mai niente,ahimè bisogna sbatterci la testa te lo dice una testarda di natura che non ascolta mai nessuno se non la propria testa.E' la vita ognuno se la gestisce come meglio crede,tutti possiamo sbagliare,siamo essere umani non robot.
    Reagisci e non soccombere.Prima o poi andrai via da casa e non sarai più costretta a doverti sorbire tutte queste mortificazioni,ti auguro buona fortuna e si forte.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #24
    November Rain
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! sono nuova di questo forum e mi sono iscritta appositamente per avere un confronto con più persone possibili! Di solito mi piace interloquire personalmente con gli altri ma purtroppo questo mio desiderio non mi è possibile per problemi che ora spiegherò.
    Ho 22 anni, studio,mi mancano 6 esami per la laurea...ho una famiflia apparentemente normale, due genitori che fortunatamente non hanno mai avuto problemi di lavoro e materialmente non mi hanno mai fatto mancare nulla e un fratello che studia come me all'università...
    Fin qui tutto normale, per lo meno così sembrerebbe...la fonte del mio problema è il rapporto con mio padre e con mio dispiacere anche quello con mia madre...purtroppo sebbene formalmente è tutto apposto poi in realtà la mia famiglia è un caos completo...in primis i miei non vanno d accordo, mio padre è enormemente maschilista e tratta sia me che mia madre come due serve, in secondo luogo per lo meno nei miei confronti si è sempre dimostrato ostile...a cominciare da quando ero molto piccola ha inculcato in me e negli altri (parenti e miei amici compresi) che io non ero normale, forse ritardata e con enormi problemi...non capendo che il mio unico "problema" era la timidezza...non stimolata sicuramente da un genitore che ti dice questo tipo di cose...arrivando al delicato periodo della pubertà non si è certamente risparmiato...al Sei una Menomata si sono aggiunte le critiche al mio aspetto fisico e al modo di scegliermi gli amici...non mi ha mai lasciato decidere da sola, lui si metteva sempre in mezzo, così non ho mai potuto sbagliare ai suoi occhi...o per lo meno lui non lo sà...piano piano è riuscito ad isolarmi da tutte le mie amicizie, impedendomi di fare cose normalissime, non mi faceva uscire, non potevo andare a cena fuori, non potevo andare al mare...vacanze neanche a parlarne, uscite fino alle 4 di mattina neanche...poi ho conosciuto il mio attuale ragazzo con il quale ugualmente sono limitatissima e devo accontentarmi di vederlo quando può tornare...mio padre si è accanito contro di me da quando sono bambina, e arrivando a 22 anni con una persona di questo genere comincio a sentirmi come dice lui...una fallita!! sono incapace di socializzare perchè quando sono in mezzo alla gente HO PAURA DI PARLARE...HO PAURA DI DIRE COME LA PENSO....perchè ogni volta che lo faccio a casa mia quello che dico è sempre sbagliato, quello che faccio è sempre sbagliato!mi senzo veramente inutile, addirittura mi viene male anche dire che mi stò per laureare...perchè secondo lui sono riuscita a finire solo perchè la mia facoltà è molto semplice, faccio òGiurisprudenza...e sebbene ce la farà è tanto se andrò a pulire i bagli pubblici...
    sono un paio di mesi che non stò bene, che ho una sensazione di malessere incontrollabile, ho bisogno di aiuto, in queste poche righe non ho potuto scrivere tutto perchè di cose da dire ne ho veramente troppe....
    mi sevirebbe un consiglio...spassionato...visto che di amici non ne ho purtroppo

    poverina in certi comportamenti sembra mia madre..anche io mi sentivo così fino all' altro giorno..mi capita spesso, mi dice sempre che io non sono normale, che devo andare in un ospedale psichiatrico..e a volte credo di essere malata e sto male..capisco cosa senti anche se adesso può sembrare che non sia così..ma ti sono molto vicina. spesso ho ancora dei vuoti che non mi permettono persino di emozionarmi..e se parlo con mio padre a volte dice che io esagero che non è chissà cosa...invece io lo vivo come l' inferno..

  6. #25
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ti consiglio di andartene per un pò oppure di fargli vedere chi sei

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Scala di autovalutazione della depressione
    Da maya nel forum Quiz e test
    Risposte: 137
    Ultimo messaggio: 9/11/2010, 12:39
  2. Buffon "Io vittima della depressione"
    Da SteekHutzee nel forum Gossip e pettegolezzi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 22:33
  3. vittima o colpevole
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/3/2008, 15:35
  4. Azouz vittima?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 25/12/2007, 19:36