Ti sei decisa a fare qualcosa?
Ti sei decisa a fare qualcosa?
sbagli. A volte per paura di perdere le persone che amiamo "caliamo la testa" e diciamo sempre di si'. Ma sai a cosa porta questo atteggiamento? a far sentire le persone autorizzate a far di noi quello che vogliono.
E' SBAGLIATISSIMO. Devi fare capire al tuo ragazzo che ci sei anche tu, con i tuoi bisogni, le tue paure, i tuoi sogni. E se a lui non sta bene, prova a pensare se sia davvero il ragazzo giusto per te.
hai provato a rigirare la frittata? nel senso: "se si litiga la colpa ce l'abbiamo in due, io ho sbagliato qualcosa, ma tu pure... se fai questo mi da noia anche se tu pensi sia giusto... se stiamo insieme dobbiamo venirci in contro... "
non so se può aiutarti ma io ho scoperto un nuovo mondo con questo discorsetto!
Purtroppo è una brutta situazione, quando arrivi ad amare tanto l'altro da voler annullare te stesso, da preferir abbandonare testa dura, orgoglio e dignità per paura di sentirlo di nuovo pronunciare quella frase, "forse è meglio non stare più insieme". E' terribile. Purtroppo sono punti di rottura. Se si riesce assieme a risolvere ciò che di base ha dato il via al tutto e a far collimare una decisione con l'altra, allora ha ancora senso stare assieme. Ma se il destino è al contrario il doversi vedere sfiorire ogni giorno di più per la veritiera paura che la prossima volta possa andarsene per davvero, allora bisogna farsi due conti in tasca, perchè quello non è più amore, ma dipendenza dall'altro. Paura di svegliarsi senza il suo abbraccio, paura di non poterci più fare l'amore, paura di non poter più fantasticare di vivere assieme. Un mucchio di paure. Perchè ci si lega a quelle piccole e tremendamente importanti abitudini, perchè volente o nolente quella quotidinateità ci completava. O almeno, ci faceva sentir tali con molta convinzione.
Non si può cercare di vedere solo il bello di una persona, per amore, perchè è per amore di noi stessi che a volte bisogna prendere decisioni che il cuore mai nemmeno sfiorerebbe. Cerca di non assecondare le sue pretese, la prossima volta. Prova a parlargli in un momento di calma, senza arrivare all'infilare questo discorso alla prima occasione di litigio. Esponigli come ti senti, con tutto l'amore del mondo. Ma non cercare di giocare al "Ora faccio così, vediamo se temendo di perdermi la capisce", perchè il più delle volte l'uomo non la capisce e la donna si ritrova con un bel cheeseburger doppia delusione da ingoiare. E ultimo ma non meno importante, ricorda: se una persona ama davvero l'altra, mai nella sua vita cercherebbe di farle credere anche per un solo istante che potrebbe andarsene.
L'esistenza del vero rapporto sta su quando tutto va male, non quando le cose sprizzano scintille dal culo.
Ti auguro buona fortuna. Con tutto il cuore.
Ultima modifica di [Nana]; 4/7/2009 alle 8:30
ho vissuto la tua stessa situazione o meglio 'simile'.........praticamente stavo cn qst raga e qnd sbagliava dava smp la colpa a me...o meglio nn ammetteva di avere la colpa...lui sbagliava e io dovevo andr da lui a kiedergli scusa...e lui intanto se ne approfittava xkè aveva capito cm ero fatta e sapeva ke mi prendevo le colpe smp io..poi cercavo dii fargli capire k aveva sbagliato e si incazzava ancr di + e mi lasciava..dp 1 mese tornava e io cm 1 scema smp a dirgli si..ha fatto così x 6 mesi....ma io ero follemente innamorata e avevo paura di perderlo...finalmente solo ora ke nn ci sto + insieme ho capito ke sbagliavo a comportarmi in ql modo...xkè io nn posso perdere la dignità di donna x 1 ragazzo ke nn se lo merita...ammettere gli errori nn vuol dire 'PASSARE X LO SCEMO/A' ma vuol dire essere 1 persona matura ke sa ammettere qnd sbaglia...cara mia fidati ke nn è il periodo ke è teso...xkè se ci tiene davvero a te lascia i problemi a 1 altra parte...quindi magari vagli a parlare e spiegagli le cose k nn ti vanno bene..altrimenti lasicalo ke è la miglior cosa da fare x nn soffrire...fidati..ci sn passata anke io...1 bacione