ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

L' orgoglio

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito L' orgoglio

    stavolta ho davvero bisogno di aiuto e soprattutto di consigli...
    sto da un anno col mio ragazzo, però lui da qualke tempo pare essersi adagiato sui cosiddetti allori. Io m sbatto sempre per andare a trovarlo, cerco sempre di accontentarlo, quando però gli kiedo io d accontentarmi x fare qlc d diverso, allora tira fuori delle scuse, dice ke nn ha voglia, dice ke questo e dice ke l'altro...quando siamo insieme è il ragazzo + premuroso di questo mondo... però vuole tutto a suo comodo e favore...forse ultimamente l'ho viziato un po' troppo, forse l'ho sempre abituato troppo bene, ed ora si comporta come un bambino di 5 anni ke pesta i piedi e fa i capricci. Infatti vuole avere la ragione, e l'altro giorno, siccome non gliel'ho data vinta (ha detto delle cose ke m fanno pensare ke io m sbatto e lui vuol starsene comodo)(insomma egoista), allora ha iniziato a impuntarsi. Ed io ho fatto lo stesso. Lui s aspetta ke faccia io la prima mossa, ma stavolta non la farò, non è giusto nei miei confronti.
    Non penso ke non mi ami +, m sembra illogico, però ora io sono ferita per queste cose, mi sento delusa, e mi sento confusa.Tanto.
    Secondo voi ke posso fare x fargli muovere il culetto? Cosa fareste? Cosa mi consigliate?
    vi prego help!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la rabbia porta solo a rancori e successive vendette.
    Fate pace, fai pure tu il primo passo, non devi essere orgogliosa.
    In amore non deve esistere l'orgoglio.
    E poi fagli capire questo che per amore l'orgoglio lo metti da parte e che dovrebbe farlo anche lui.
    Dai tu la dimostrazione di come ci si comporta.
    Non abbassarti a fare la bambina di 5 anni.
    A volte fare delle cose che sembrano umilianti è invece segno di grande maturità.

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    la rabbia porta solo a rancori e successive vendette.
    Fate pace, fai pure tu il primo passo, non devi essere orgogliosa.
    In amore non deve esistere l'orgoglio.
    E poi fagli capire questo che per amore l'orgoglio lo metti da parte e che dovrebbe farlo anche lui.
    Dai tu la dimostrazione di come ci si comporta.
    Non abbassarti a fare la bambina di 5 anni.
    A volte fare delle cose che sembrano umilianti è invece segno di grande maturità.
    lo so,hai perfettamente ragione, però io faccio SEMPRE così, metto sempre da parte l'orgoglio, mentre lui da qlc tempo NO, NN FA PIU' così, sembra ke debba essere sempre io, ke tutto gli sia dovuto

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    fagli capire...che tu puoi anche andartene!.... mah...cmq ...un tipo che fa così non è normale.... se tu non vai da lui ...lui non si muove?? ma che boy è!!! io la sarei da lei tutti i giorni se potessi...e poi...un pò di galanteria...mah..che schifo... Non fare più sacrifici per lui...è ora che si svegli! Ciao ciao

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    In alcune tue frasi...mi ci sono proprio ritrovata.
    Non è detto che perchè siamo innamorati di una persona dobbiamo sempre renderlo felice,perchè poi è proprio per viziare e non ferire lui,che subordiniamo noi stesse e i nostri bisogni.Sarebbe bello se vi fosse uno scambio equo all interno di un rapporto,ma si sa che non è sempre così...uno dei due da sempre un po di piu...ma non perchè Ama di piu,solo perchè è piu disposto a sacrificarsi per la felicità di entrambi.Come hai scritto tu,lui si è abituato fin troppo bene alle tue attenzioni,da un lato forse hai sbagliato tu...ad annullarti per quelle piccole stupidagini alle volte,ma lui ha fatto l'errore di prendere tutto per dovuto.
    Secondo me dovresti proprio fargli notare questo tuo disagio,fatti vedere tosta e decisa nelle tue cose,vedrai che lui avrà piu voglia di venirti dietro e accontentarti,,,e non perchè tu gliele chiedi...ma te le prendi!E se la cosa non gli va bene lo fai bollire nel suo brodo per un po,se ti ama davvero non potrà non cedere. E i capricci faglieli fare con la mamma,non con te

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ti sei fatta sottomettere...

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/10/2004
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusa e se gli spiegassi chiaro e tondo come stanno le cose da parte tua?
    Forse parlando in modo chiaro e schietto, senza lasciarsi sopraffarre dall'impulsività e soprattutto senza ripicche inutili... potreste capirvi meglio, infondo si sta insieme x stare meglio entrambi, nn per star peggio, quindi deve esserci la volontà da entrambe le parti di rendere possibile questo...
    Io lo affronterei a viso aperto e molto diplomaticamente.

  9. #8
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Certo non è una bella situazione, la cosa più logica è sicuramente parlarne, ma solitamente quando si creano momenti come questo ad accorgersene è solo chi ne risente, l'altro vede tutto normale...perchè appunto si è abituato così....quoto chi ha detto di lasciar stare l'orgoglio ora non serve, vai da lui e con tutta la calma che riesci ad avere spiegagli i tuoi problemi....spero che vada tutto per il meglio facci sapere...

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ...grazie ragazzi... io non lo cerco...e lui fa lo stesso... credo ke eurasia si avvicini molto a quello che sento...e a come stanno el cose forse...
    sono tanto tanto triste gente! sto piangendo dentro di me, davvero tanto!
    vedere che tutto quello ke hai fatto per una xsona ke ami ha portato a questo è una cosa ke distrugge! sto male

    eurasia: io sto provando a fare proprio così ora, ma x oggi m sa ke nn s degna d farsi sentire...ke rabbia

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KaraMala
    ...grazie ragazzi... io non lo cerco...e lui fa lo stesso... credo ke eurasia si avvicini molto a quello che sento...e a come stanno el cose forse...
    sono tanto tanto triste gente! sto piangendo dentro di me, davvero tanto!
    vedere che tutto quello ke hai fatto per una xsona ke ami ha portato a questo è una cosa ke distrugge! sto male

    eurasia: io sto provando a fare proprio così ora, ma x oggi m sa ke nn s degna d farsi sentire...ke rabbia

    Non sarà oggi...non sarà domani?non sarà dopo domani?Vorrà dire che sarà la settimana prossima!In amore l'orgoglio non può reggere per troppo tempo.Non c'è fredda,non scappa nessuno
    In bocca al lupo bella!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Orgoglio e pregiudizio
    Da trilli nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/1/2009, 23:40
  2. questione di orgoglio!!
    Da micetta91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 14:05
  3. ORGOGLIO O NON GLIENE FREGA NIENTE???????
    Da katerina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 20:18
  4. PROBLEMA PRINCIPE AZZURRO... ORGOGLIO?
    Da polletto nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 17:32
  5. ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
    Da SILVIA92 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/8/2006, 19:03