ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

Voglio andare via da qui

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Spesso la mancata accettazione del luogo in cui viviamo e delle persone con cui abbiamo a che fare è solo la conseguenza di disagi che provengono da un nostro modo di vedere le cose, che nel tempo può cambiare proprio grazie al graduale allontanamento. Non farti trascinare dai soliti colpi di testa, piuttosto dedicati a qualcosa che ti piace fare (sport, volontariato, etc) e vai avanti nella speranza di poter far fruttare in seguito queste tue esperienze. Dopo i diciotto anni va bene staccarsi un po, non è certo un male trasferirsi altrove e costruirsi una vita. Lo studio può essere una scusa, ma ci vuole anche molto coraggio e volontà. Se i tuoi non appoggeranno nell'immediato le tue scelte sarà perchè non accettano il cambiamento in te e sperano di orientare le tue scelte (spesso i genitori peccano nel farlo, anche se spinti da buoni propositi di protezione), ma vedrai che prima o poi ne prenderanno atto e ti appoggeranno. Per adesso chiediti quali motivi ti spingono a restare a casa, soprattutto quali potranno essere utili per il futuro. Forza e coraggio


  2. # ADS
     

  3. #12
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    "...Credo che la voglia di scappare da un paese con 20.000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx..." [cit.]

  4. #13
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/5/2009
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Spesso la mancata accettazione del luogo in cui viviamo e delle persone con cui abbiamo a che fare è solo la conseguenza di disagi che provengono da un nostro modo di vedere le cose, che nel tempo può cambiare proprio grazie al graduale allontanamento. Non farti trascinare dai soliti colpi di testa, piuttosto dedicati a qualcosa che ti piace fare (sport, volontariato, etc) e vai avanti nella speranza di poter far fruttare in seguito queste tue esperienze. Dopo i diciotto anni va bene staccarsi un po, non è certo un male trasferirsi altrove e costruirsi una vita. Lo studio può essere una scusa, ma ci vuole anche molto coraggio e volontà. Se i tuoi non appoggeranno nell'immediato le tue scelte sarà perchè non accettano il cambiamento in te e sperano di orientare le tue scelte (spesso i genitori peccano nel farlo, anche se spinti da buoni propositi di protezione), ma vedrai che prima o poi ne prenderanno atto e ti appoggeranno. Per adesso chiediti quali motivi ti spingono a restare a casa, soprattutto quali potranno essere utili per il futuro. Forza e coraggio
    ma il mio non è un colpo di testa è da quando ho 5 anni che voglio andarmene da qui
    ho fatto 2 tipi di volontariato e diciamo che faccio sport ma non è servito a niente
    io voglio proprio andare via da questa città
    può essere una scusa lo studio per andare via da qui dici?
    i motivi che mi spingono a restare a casa sono i seguenti: non ho un lavoro e neanche soldi da parte per poter andare via

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    "...Credo che la voglia di scappare da un paese con 20.000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx..." [cit.]
    io non voglio scappare da me stessa ma da ciò che mi circonda

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Beh, non hai qualche amico/a da qualche parte che potrebbe ospitarti finche non trovi un lavoro?
    Oppure ti cerchi un lavoro con internet o altri mezzi e dopo averlo trovato parti.
    Però devi avere 4 o 5 mila euri da parte...Giusto per garantirti un paio di mesi di tranquillità.
    Riguardo ai tuoi genitori beh...ignorali. Loro non c'entrano con questa decisione.
    no, purtroppo non ho nessun amico che mi potrebbe ospitare e non ho soldi da parte quindi devo aspettare

  5. #14
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pioggiaestiva Visualizza il messaggio
    vorrei andare via da qui...in una città a 200 km dalla mia
    so che al momento non posso farlo ma lo farò in futuro ma i miei non accettano la mia decisione anche futura
    ma io sto male qui....
    qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione?
    cara, altrochè 200 km,
    io me ne vorrei andare a 12 ore di volo da qui!!

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    "...Credo che la voglia di scappare da un paese con 20.000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx..." [cit.]
    hai centrato in pieno il punto

    Quote Originariamente inviata da pioggiaestiva Visualizza il messaggio
    io non farò l'università e qui non ho niente
    mi dispiace lasciare solo una persona
    e voglio andare via da qui da quando ho 5 anni
    anche a me questa città mi sta stretta
    devi trovarti qualcosa da fare, altrimenti non ha senso. Se non conosci nessuno, non hai un lavoro, non sai neanche dove andare... come puoi pensare di partire?
    pensa a qualcosa ma soprattutto CREDICI.

  7. #16
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    Il mio ragazzo viveva in un paesino che mi pare non arrivasse neanche a 1000 abitanti (contando anche i cani e i gatti), un paese dove tutti sanno tutto di tutti,dove nessuno si fa gli affari propri,dove i giovani che ci rimangono intrappolati diventano alcolizzati...fino a due anni fa non avrebbe mai pensato di poter andare via da li in quanto doveva accudire la madre e non aveva ne un lavoro fisso ne possibilità di studio universitario.
    poi noi siamo diventati più che amici, l'anno del mio diploma e già sapeva che io sarei dovuta partire a studiare a 200km di distanza,che era il mio sogno di una vita...
    si è affezionato troppo a me èed è impazzito,ha sistemato qualche cosa,ha messo i soldi da parte e ora vive qua con me.
    certo ci sono stati mesi in cui non aveva lavoro,i mesi in cui tutti i soldi erano finiti,in cui tiravamo avanti mangiano pane e cippolla(e non è un modo di dire)
    perchè campavamo tutti e due da i mie
    non molti soldi,è stato 7 mesi con la macchina senza freni frenando a freno a mano perchè non avevamo i soldi per aggiustarla,mesi che cercava un lavoro...ma in ogni momento,anche quando avevo i crampi per la fame ero sicura,eravamo sicuri al cento per cento che era meglio morire di fame ma abbracciati,eravamo felici lo stesso nonnnostante i problemi,perchè in fondo era quello che avevamo sempre desiderato,perchè in fondo si deve lottare per i propri sogni,non ci si deve mai arrendere e dare la colpa al destino!

    ora ha un lavoro,provvisorio,sarà una questione di 3 mesi,la macchina finalmente aggiustata,poi si vedrà ma non ci preocuppiamo,c'è la faremmo come abbiamo sempre fatto.
    Ultima modifica di Askra; 20/5/2009 alle 7:18 Motivo: errore

  8. #17
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Se è in un futuro perchè affrontare ora questi discorsi e starci male?Quando sarai più grande, sarai più matura, i tuoi avranno maggiore sicurezza e ti lasceranno andare... Non condividere non vuol dire proibire...

  9. #18
    Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 4,695
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quando avrai le risorse per andartene, se ancora lo vorrai, fallo.

  10. #19
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/5/2009
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Figo

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    hai centrato in pieno il punto



    devi trovarti qualcosa da fare, altrimenti non ha senso. Se non conosci nessuno, non hai un lavoro, non sai neanche dove andare... come puoi pensare di partire?
    pensa a qualcosa ma soprattutto CREDICI.
    intendi qui o li?
    scusa la domanda stupida

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    Il mio ragazzo viveva in un paesino che mi pare non arrivasse neanche a 1000 abitanti (contando anche i cani e i gatti), un paese dove tutti sanno tutto di tutti,dove nessuno si fa gli affari propri,dove i giovani che ci rimangono intrappolati diventano alcolizzati...fino a due anni fa non avrebbe mai pensato di poter andare via da li in quanto doveva accudire la madre e non aveva ne un lavoro fisso ne possibilità di studio universitario.
    poi noi siamo diventati più che amici, l'anno del mio diploma e già sapeva che io sarei dovuta partire a studiare a 200km di distanza,che era il mio sogno di una vita...
    si è affezionato troppo a me èed è impazzito,ha sistemato qualche cosa,ha messo i soldi da parte e ora vive qua con me.
    certo ci sono stati mesi in cui non aveva lavoro,i mesi in cui tutti i soldi erano finiti,in cui tiravamo avanti mangiano pane e cippolla(e non è un modo di dire)
    perchè campavamo tutti e due da i mie
    non molti soldi,è stato 7 mesi con la macchina senza freni frenando a freno a mano perchè non avevamo i soldi per aggiustarla,mesi che cercava un lavoro...ma in ogni momento,anche quando avevo i crampi per la fame ero sicura,eravamo sicuri al cento per cento che era meglio morire di fame ma abbracciati,eravamo felici lo stesso nonnnostante i problemi,perchè in fondo era quello che avevamo sempre desiderato,perchè in fondo si deve lottare per i propri sogni,non ci si deve mai arrendere e dare la colpa al destino!

    ora ha un lavoro,provvisorio,sarà una questione di 3 mesi,la macchina finalmente aggiustata,poi si vedrà ma non ci preocuppiamo,c'è la faremmo come abbiamo sempre fatto.
    grazie per avermi riportato quest'esperienza

    Quote Originariamente inviata da luly Visualizza il messaggio
    Quando avrai le risorse per andartene, se ancora lo vorrai, fallo.
    poco ma sicuro

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Se è in un futuro perchè affrontare ora questi discorsi e starci male?Quando sarai più grande, sarai più matura, i tuoi avranno maggiore sicurezza e ti lasceranno andare... Non condividere non vuol dire proibire...
    volevo sfogarmi

  11. #20
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/5/2009
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito non so più chi sono e cosa voglio

    fino a ieri avevo una vita non bellissima...ma i problemi c'è li hanno tutti
    mi arriva una telefonata che mi fa cadere il mondo addosso
    ieri sono stata malissimo...oggi sto un pò meglio ma...
    prima sapevo chi ero, che volevo dalla vita, cosa volevo fare nella vita, vedevo un futuro e ora invece vedo tutto nero....
    non so più quali sono i miei interessi
    non so più cosa voglio fare in futuro....mi sento inutile...sento che la mia vita è inutile
    volevo andare a vivere in un'altra città...ora non so neanche io se ci voglio andare o no..
    mi sento vuota e non mi riconosco più...

    tempo fa mi era successa una cosa brutta che mi ha cambiata totalmente la vita ma stavo cercando di costruirmi qualcosa e ci stavo un pò riuscendo
    questa persona in questa telefonata mi ha fatto crollare di nuovo tutto
    piano piano sto cercando di pensare a ciò che voglio...
    qualcosa dentro di me l'ho chiarita
    ma è ancora difficile...
    poi io mi sento spesso sola anche se ho delle persone accanto a me
    questa persona prima per me era tutto e averla accanto non mi faceva sentire sola
    e a volte da quando non la sentivo, non mi sentivo tanto sola anche se altre volte mi sentivo cosi lo stesso
    da quando mi ha richiamata senza volerlo mi ha fatto sentire sola anche se poi magari realmente non è cosi e sto male anche per questo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voglio andare a convivere!!!
    Da katy85 nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 16:51
  2. Non voglio andare a scuola ma...
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/4/2008, 10:07
  3. Voglio andare in Cina!!!!!
    Da Squall85 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 8:45
  4. voglio lasciarmi andare...
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 13:55