Originariamente inviata da
JonesIlSuonatore
Il mio ragazzo viveva in un paesino che mi pare non arrivasse neanche a 1000 abitanti (contando anche i cani e i gatti), un paese dove tutti sanno tutto di tutti,dove nessuno si fa gli affari propri,dove i giovani che ci rimangono intrappolati diventano alcolizzati...fino a due anni fa non avrebbe mai pensato di poter andare via da li in quanto doveva accudire la madre e non aveva ne un lavoro fisso ne possibilità di studio universitario.
poi noi siamo diventati più che amici, l'anno del mio diploma e già sapeva che io sarei dovuta partire a studiare a 200km di distanza,che era il mio sogno di una vita...
si è affezionato troppo a me èed è impazzito,ha sistemato qualche cosa,ha messo i soldi da parte e ora vive qua con me.
certo ci sono stati mesi in cui non aveva lavoro,i mesi in cui tutti i soldi erano finiti,in cui tiravamo avanti mangiano pane e cippolla(e non è un modo di dire)
perchè campavamo tutti e due da i mie
non molti soldi,è stato 7 mesi con la macchina senza freni frenando a freno a mano perchè non avevamo i soldi per aggiustarla,mesi che cercava un lavoro...ma in ogni momento,anche quando avevo i crampi per la fame ero sicura,eravamo sicuri al cento per cento che era meglio morire di fame ma abbracciati,eravamo felici lo stesso nonnnostante i problemi,perchè in fondo era quello che avevamo sempre desiderato,perchè in fondo si deve lottare per i propri sogni,non ci si deve mai arrendere e dare la colpa al destino!
ora ha un lavoro,provvisorio,sarà una questione di 3 mesi,la macchina finalmente aggiustata,poi si vedrà ma non ci preocuppiamo,c'è la faremmo come abbiamo sempre fatto.