Ciao a tutti,
Non pensavo di arrivare al punto di raccontare tutta la mia vita a internet ma forse è l'unica cosa che mi rimane da fare, ho visto che c'è tanta brava gente su questo forum e forse mi potrete aiutare.
Non so come iniziare questo post quindi arrivo subito al sodo.
Ho avuto e ho tuttora una situazione familiare tragica fin da piccolo e ne ho viste di tutti i colori, da piccolo i miei si bastonavano continuamente anche davanti a me e ho avuto più volte la polizia in casa, ora ho 16 anni, i miei si separarono 3 anni fa (mai sposati) mia madre se ne andò di casa con me e mio padre ci pagò la casa in affitto in cui andammo pe un annetto circa e ad un certo punto non la pagà più e siamo stati sfrattati, trovammo un'altra casa in affitto e siamo stati la solo 8 meso dopodichè ci sfrattarono anche da li, lo stesso con un'altra casa ancora dopo 6 mesi, ora ci stanno per sfrattare per la 3 volta... In questi anni ho pagato io le bollette con fatica e mi sono praticamente occupato di mia madere che non lavora ma non ne posso più ora i miei sono in causa in tribunale grazie a mia madre che ha voluto fare questa causa per orgoglio nonostante mio padre ora offra un contributo mensile che va ben oltre l'affitto della casa e che ci consentirebbe di vivere tranquillamente e lei non accetta ma ho scoperto che a mia madre non interessa perchè secondo lei vale di più il suo orgoglio che la mia tranquillità, io ho perso 2 anni di infanzia, e sappiamo tutti che sono gli anni migliori della vita e sono dispiaciuto di averli buttati via cosi, facendo l'adulto invece che il ragazzo.
Preoccuparsi di bollette e affitti a questà eta è terribile non si può ma io l'ho fatto e ho perso 2 anni, è pazzesco.
Mio padre ora si stà facendo un'altra famigia e la sua compagna sta per avere un figlio e mia mamma non fa altro che parlarmi di quanto sia stato stronzo ecc ecc. il nostro rapporto è minimo, non ci parliamo neanche e lei e incazzata con me perchè ogni tanto vado da mio padre o dai miei nonni paterni.
Ora mia madre mi dice che non mi vuole più in casa che mi odia e che si vuole suicidare, e quando esco di casa alla sera mi dice che al mio ritorno non la troverò piu o cose di questo tipo.
Io nonostante il comportamento di mia madre le voglio bene ma non so come farle capire che mi ha fatto perdere 2 anni e che i suoi comportamenti mi fanno male, ho provato a parlarle ma lei divaga sempre.
Vorrei che anche lei avesse una vita tranquilla e che magari si trovasse un compagno che le voglia bene al contrario di mio parde.
Poi lei e sempre a casa 24 ore su 24 e per me è pesante come cosa.
Se voglio potrei andare a stare dai miei nonni ma comunque avrei la preoccupazione di come sta mia mamma e allora preferisco stare con lei perchè ho paura che possa fare qualche pazzia.
Io non so come fare, perfortuna ho dei veri amici che mi sanno consolare e che mi distraggono da tutti questi problemi ma purtroppo non basta.
Quando vado da amici e vedo il loro rapporto con i loro genitori sono sempre un po triste e invidioso, vedo che c'è amore e tranquillità nelle loro case, quello che io non ho mai avuto e ogni tanto mi è venuto anche in mente di pensare al suicido e di farla finita perchè non riesco più a immaginare il mio futuro ma per ora mi trattengo.
Voi cosa fareste?
Qualcuno ha già vissuto una situazione simile e come avete risolto?
Grazie mille!